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Inviato

Su diversi forum e siti di "tuners" tedeschi viene spesso preconizzato l'impiego della 3a lunga DRT su motori da turismo, cosa ne pensate ?

L'unico vantaggio a mio parere è quello di allungare appunto la 3a in montagna senza avere una primaria lunga...

 
Inviato

Mah... io ho sempre saputo e rimango convinto che per andar bene in montagna servono marce corte...:biggrin: poi dipende da come uno vuol salire in montagna, se al massimo dei giri in perpetuo o morbidamente anche con un filo di gas

Inviato

io attualmente come cambio ho:

1: 12/57

2: 14/41

3: 17/37

4: 20/35

Primaria 24/59 DRT e Gomme 100-90/10

ottenuto con cluster DRT e 2°e 3°DRT (41 e 37) il resto piaggio.

Il cambio è una goduria il salto marcia è perfetto e progressivo, ho speso un po di soldi ma non li rimpiango affatto, tutto questo coadiuvato dalla fantastica frizione a dischi invertiti con campana DRT a 14 molle (7px + 7cosa), il salto marcia l'ho messo a punto nel tempo provando in strada scegliendo gli ingranaggi giusti.

Insomma a livello di trasmissione penso che pochi stanno così bene...

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