Vai al contenuto
Bomek37

Help, differenza tra si 20/20 e si 20/20d...cosa montare sul vnb5???

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,sicuramente qualcuno mi sa dire la differenza fra il 20/20 spaco e il 20/20d...e cosa più importante,volendo cambiare il 20/15 originale ,quale tra i due carburatori è compatibile per il vnb5..???...grassssieee mille...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Anche lo Spaco è un 20/20d, da anni la Dell'Orto non produce più gli SI, lo fa la Spaco su licenza Dell'Orto, alcuni escono marchiati Dell'Orto, altri Spaco. Quelli prodotti su licenza cambiano nella vite regolazione miscela (ha il filetto con passo diverso) e, qualcosa, nei condotti interni (tant'è che gli spaco necessitano di un filtro aria con 2 fori in corrispondenza dei getti), cmq entrambi sono compatibili con la tua VNB5, anche se non devi aspettarti grosse differenze nelle prestazioni.

Se mai capitasse di trovare ancora un Dell'Orto originale, come fondo di magazzino, io prenderei quello.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie mille per le info,volevo montarlo perchè era mia intenzione dare un po di brio a quella pelandrona di vnb 5. volevo installare il 177 pinasco in alluminio,anticipare proprio un attimo l'albero motore,e montare una megadella,sono indeciso se la v1.5 o la v1.8 (consigli da chi le ha provate..??)..diciamo che mi interessano solo i bassi,di fare i 120km,non mi sogno nemmeno..anche perchè diventerebbe troppo pericolosa..volendo con queste prerogative posso tenermi anche il 20/15,o diventa un casino a carburarla e il motore gira male..eventualmente prenderei il 20/20 pinasco gia tarato..ps:con il 20/15 e con il 20/20 e questa configurazione che range di getti del massimo mi consigliate di provare..??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se metti il 177 consiglio vivamente il 24/24 per la megadella chiedi a Mega che le costruisce! Ti sa indicare sicuramente il modello piu adatto al tuo motore. se monti il pinasco pensa a mettere mano anche alla frizione, io ho assemblato un motore 177 ghisa 24/24 raccordato al carter e l'albero motore leggermente ritardato. il tutto su un motore vbc1m

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con il 177,consigli di ritardare l'albero..??ammetto di essere ignorante in materia,ho sempre letto i post con l'anticipazione ma mai col ritardo,quali benefici si ottengono..??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutti dicono anticipare l'albero ma il termine corretto è ritardare, tutti gli alberi PX sono ritardati, cioè la parte di spalla che si taglia è in chiusura, quindi si ritarda la chiusura della valvola.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non toccherei il suo albero originale, prenderei quello già anticipato e terrei il suo su uno scaffale.

Se monti il 20/20 direi che puoi sostituire l'albero con quello anticipato.

P.S. Mi pare che Pinasco, oltre all'albero, faccia anche un carburatore 20/20 tarato per 2 travasi e abbia la scatola, ma non so se devi accendere un mutuo per questi pezzi.

Ricordati che il 20/15 differisce dal 20/20 anche nell'attacco quindi devi cambiare anche la scatola e prenderne una che ci stia sulla vnb, inoltre dovrai modificare il soffietto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il 20/20 già tarato l'ho trovato e per fortuna non costa un capitale,quello che costa abbastanza è l'albero,mi Sa che tengo il suo alberello originale...già costa il gt 177

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/1/2013 in 11:28 , DartDuck ha scritto:

Anche lo Spaco è un 20/20d, da anni la Dell'Orto non produce più gli SI, lo fa la Spaco su licenza Dell'Orto, alcuni escono marchiati Dell'Orto, altri Spaco. Quelli prodotti su licenza cambiano nella vite regolazione miscela (ha il filetto con passo diverso) e, qualcosa, nei condotti interni (tant'è che gli spaco necessitano di un filtro aria con 2 fori in corrispondenza dei getti), cmq entrambi sono compatibili con la tua VNB5, anche se non devi aspettarti grosse differenze nelle prestazioni.

Se mai capitasse di trovare ancora un Dell'Orto originale, come fondo di magazzino, io prenderei quello.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, una domanda, ho acquistato un carburatore 20/20 D della Spaco Luci. Dell’orto, ho notato che la vite di regolazione del carburatore rispetto la dell’orto é cambiata ed è più lunga, in questo modo la vite esce dal foro della scatola del carburatore e il suo tappo in gomma nera non ci sta, è un problema??, rimane aperto il buco e entra sporcizia.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×