Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Che c'entra questo xD....io non voglio sapere come devo vedere se il cilindro e da rettificare ma voglio sapere se i carter sono stati modificati per far passare più benzina.....forse non mi sono spiegato bene prima, comunque grazie lo stesso della risposta... ;)

Inviato

certo che ho capito cosa chiedi...per vedere i se i travasi sono raccordati o no bisogna smontare il gt e basta...

in più ho aggiunto...dato che smonti per vedere se sono raccordati o no (presumo che il gt non lo abbia montato tu e quindi la vespa sia stata usata da qualcun altro prima), guarda come sta il gt dopo che qualcuno lo ha usato... che non fa mai male. se non hai voglia di smontare corri e non porti il problema :biggrin:

Inviato

Ah ecco, allora non avevo capito io, comunque si hai ragione il gt non l'ho montato io perchè di motori ne capisco ben poco, comunque il gt che ho adesso l'ho usato sempre io perchè il motore è stato rifatto da poco comunque vorrei sapere una cosa, hai carter si ci può fare solo la modifica che si raccordano i travasi? si raccordano i travasi o i carter? mi ci ingrippo un pò su ste cose, comunque grazie delle risposte :)

Inviato

togli il cilindro e guardi se i travasi sui carter coincidono con quelli del cilindro, non è difficile, ci si accorge subito se gli assomigliano oppure sono completamente diversi. Che gt monti? Altra cosa..se non fossero raccordati vorresti raccordarli?

Inviato

Allora non so se vorrei raccordarli comunque monto un gt 85 polini. Grazie a tutti della risposta. Ora vorrei sapere sicuro se ho capito bene la parte che si toglie, ora posto l'immagine dei carter non raccordati dove ho segnato con un cerchio rosso la parte che va tolta, ditemi se ho capito bene la parte che si asporta....ecco la foto:[ATTACH=CONFIG]56036[/ATTACH]

Inviato

Vorrei sapere un'altra cosa, per mettere un gruppo termico più grande del 50 originale si devono toccare per forza i carter-travasi o no? scusate la domanda da ignorante ma non sono esperto in materia e poi mi è sorto questo dubbio...

Inviato

no non per forza...puoi benissimo mettere un 102 senza nè lavorare i travasi nè anticipare albero nè niente...puoi anche montarti un m1 senza raccordare, certo che non lo sfrutterai mai come si deve per questo si consiglia almeno la raccordatura...

Inviato

per raccordare DEVI aprire il motore, perchè altrimenti la limatura cadrebbe dentro al carter dove gira l'albero e ti righerebbe sia la valvola che, in seguito all'aspirazione della benzina, righerebbe pure il gt. La raccordatura, come già detto, serve per aumentare per le prestazioni. Anche se, quando monti un m1 o un parmakit o un falc, la raccordatura si rende necessaria per garantire anche un corretto lavaggio del gt, ergo affidabilità

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...