Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ho comprato questo kit tempo fa da moto capuano: http://www.ebay.it/itm/KIT-CILINDRO-GRUPPO-TERMICO-VESPA-PE-PX-225-cc-PINASCO-Corsa-60-mm-con-ALBERO-/400332601497?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d35aeb899 Ora dopo aver avuto diversi problemi tra cui un grippaggio gia┬┤trattato nel forum, mi e┬┤venuto un dubbio: siamo sicuri che non si tratti del kit per corsa 57 con l'albero corsa 60 "aggiunto" a parte? Perchè avevo da pi├║ parti letto che la testa di questo kit era stata ricalcolata per corsa 60 e non necessitava nessuna basetta, ragion per cui ho viaggiato solo con la basetta standard da 0.25 fin ora. Vi allego la foto della mia testa, vi risulta per corsa 60 o 57? [ATTACH=CONFIG]56059[/ATTACH]

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Vista così è la vrh , aveva le boccole di centraggio?

forse il cilindro è per corsa 57 ti ripeto se non misuri

non avrai risultati

le fasi come vanno?

l'albero apre giusta la valvola in relazione ai travasi e scarico?

devi vedere tutte queste cose altrimenti il motore non andrà mai

bene almenochè tu non abbia una buona dose di culo

ciaooooo_ok1_ok1

poi c'è anticipo e carburazione

Modificato da cuccugiangiu
Inviato
ho visto il link, nella foto il kit è lui devi vedere cosa ti hanno spedito

poi a distanza non si può fare bisognerebbe vederlo di persona

Non lo so a me sembra strano invece se guardi la foto sembra il kit da una parte e l'albero dall'altra. Ci vorrebbe qualcuno che ha la testa corsa 60 che possa fare un raffronto con la mia, spulciando in rete qua e la' ho visto pero┬┤che i codici sono diversi, gruppi pinasco 810 per il corsa 57 e A3610 per il 60. Quella a dx e' la mia in posizione dritta, a sx la corsa lunga... Pensavo ci fossero molti piu' Pinaschisti sul forum...:confused:

[ATTACH=CONFIG]56064[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]56065[/ATTACH]

Inviato (modificato)

[ATTACH=CONFIG]56066[/ATTACH]

ecco questa è la testa che montavo come la tua vrh c60

adesso monto col polini la vrh candela centrale la tua foto a sx

e visto che ceRchi pinaschisti

io sono pinaschista e polinista ma in primis vespista

parola ai pinaschisti

se hai grippato non lo puoi risolvere pensando che ci siano componenti sbagliati

non è che elabori un motore comprando il kit e pretendi che vada bene

ci vuole pazienza olio di gomito e esperienza

ciao Cordialmente G.

Modificato da cuccugiangiu
Inviato
[ATTACH=CONFIG]56066[/ATTACH]

ecco questa è la testa che montavo come la tua vrh c60

adesso monto col polini la vrh candela centrale la tua foto a sx

e visto che ceRchi pinaschisti

io sono pinaschista e polinista ma in primis vespista

parola ai pinaschisti

se hai grippato non lo puoi risolvere pensando che ci siano componenti sbagliati

non è che elabori un motore comprando il kit e pretendi che vada bene

ci vuole pazienza olio di gomito e esperienza

ciao Cordialmente G.

Grazie per il raffronto tra teste! E' proprio quello che cercavo. Guarda che con Pinaschisti intendevo che ci siamo solo io e te a parlarne, mentre credevo che su questo forum ce ne fossero molti di pi├║, e non che tu non sia un Pinaschista (o tantomeno Vespista!) Spero che tu mi abbia capito su questo punto. Inoltre la questione della testa corsa 57 mi e┬┤stata sollevata su un forum inglese al quale sono iscritto io non l'avevo neanche considerata ma poi mettendomi la pulce nell'orecchio e imputando il mio grippaggio allo squish troppo piccolo ho cominciato a dubitare e a fare raffronti e a chiedere in giro fino ad aprire questo ed altri post. Io continuer├│ ad indagare sulle cause, in tanto questa grazie al tuo apporto l'ho risolta.

Ciao!

Inviato (modificato)

Domanda fondamentale: Non ricordo pi├║ neanche se nel kit fossero incluse le famose boccole di centraggio ma io quando ho tolto la testa dopo la grippata ho realizzato che la testa era montata con dei comunissimi dadi di quelli che si svitano con una chiave da 13 sui prigionieri orginali del MY e stretta alla meno peggio. Poi continuando nelle ricerche ho letto che: "La testa viene fornita con specifiche boccole di centraggio disegnate appositamente per essere inserite senza problemi in qualunque cilindro Pinasco Vespa 215, i fori dei prigionieri della testa sono stati modificati appositamente per lÔÇÖalloggiamento delle boccole di centraggio".

E ancora:

"Testa VRH specifica per tutti i kit 215 Pinasco montati in versione Corsa Lunga, la testa è completamente lavorata su centri di lavoro CNC, il kit è abbinato a boccole per il centraggio al cilindro e di rondelle specifiche per riposizionamento dell'elettrodo candela" _sbiancare Potrebbe essere stata quella la causa del grippaggio?? oppure queste fantomatiche boccole sono ininfluenti?? E se si dove le riordino solo le boccole con le rondelle per la candela?? Vi prego rispondetemi!

Modificato da britpop
Inviato

...o forse ho capito male e le boccole di centraggio sono solo per le teste per 215 "adattate" al corsa lunga? Mentre io avendo direttamente la testa per il corsa lunga non ne ho bisogno e i 4 dadi sono sufficienti?

Inviato

Ok presumo che nel mio caso le boccole non fossero previste quindi. Tutto il resto e┬┤ok (squish sopra i 2mm, anticipo su it, travasi laterali completamente scoperti etc). Ovvio che la rondella della candela non ti fa grippare.

Saluti

Inviato

Le boccole servono per far serrare la testa al centro del cilindro

infatti si infilano nel cilindro a croce nei due prigionieri in modo che la testa risulti

centrata ottimizzando la combustione ed evitando sfiati

la rondella perchè la testa ha la cupola lavorata in fondo e quindi

la candela risulterebbe più all'interno della camera di combustione

quindi per ottimizzare sempre la combustione la rondella fa alzare di 1mm

la candela e l'elettrodo risulta a filo della cupola tutto qui

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...