Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve!

Sono un vespista da poco più di un mese, ho comprato il nuovo px125. Sono giovane ed inesperto quindi dovrete subirmi le mie domande da neofita. Innanzitutto, cosa controllare nei primi chilometri? Non vorrei che i meccanici della concessionaria si siano dimenticati di darmi raccomandazioni importanti riguardo l'uso e la manutenzione (Mi hanno liquidato con parecchia fretta). Poi, ho sentito nei vari forum che le nuove px hanno una carburazione magra per rispettare le norme euro 3, è vero? Dovrei intervenire? Se sì, come? Ovviamente sono molto graditi consigli per quanto riguarda il rodaggio. Un grazie a tutti! :D

Inviato

in realtà non devi fare niente,solo devi andare ad un massimo di 50km/h per i primi 500km e non andare in 2 anche se mi chiedo uno di 120kg come fa? Poi vai ad andatura normale senza arrivare al massimo,per le altre cose le vedrai tu stesso facendo i tagliandi a 5000km cambieranno la candela se hai un dubbio basta che guardi il libretto delle istruzioni.Scalda di più delle vespe fatte prima per via della carburazione dicono chi già ci gira ma non e preoccupante che altro dire....buona vespa :biggrin:

Inviato (modificato)

dovrebbe essere così ma secondo me come detto sopra se pesate 140kg in 2 puoi azzardare fai prima un 200km e andate. Io una volta in rodaggio sono andato in 2 con un motorino con cilindro polini e nessun problema,però ti dico magari senti anche altri pareri e vedi quanto pesate ciao

Modificato da dex1
Inviato

scaldala sempre un paio di minuti prima di partire, sia in inverno che in estate.

quando ti fermi asicurati che il regime sia al minimo e poi spegni.

a ogni spegnimento del motore, devi chiudere il rubinetto del serbatoio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...