ronzinante Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Ciao a tutti! Grandissimi esperti chiedo il vostro prezioso consiglio ed aiuto: sono il felice possessore di una vespa PX 150 del 1983 e proprio oggi ho acquistato il gt 177 polini in ghisa. Dato che sono prossimo all'installazione, cosa mi cosigliate di fare per ottimizzare l'elaborazione della mia vespa? Tenete conto che non vorrei stravolgerla più di tanto se gia con un montaggio p&p otterrei buoni risultati.. Frizione?marmitta originale o cos'altro?quali sono gli interventi indispensabili da fare?? attendo vostra illuminazione, grazie infinite!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piewankel Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Come da 1000 discussioni che puoi trovare leggendo e/o usando il tasto cerca: Polini P&P Frizione 7 molle con anello di rinforzo Pignone z21 o z22 Getto max 110 x iniziare x poi scendere Emulsionatore BE3 Controlla che l'anticipo sia sulla tacca IT Marmitta o padella sito o megadella in base a quello che vuoi spendere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xispo Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Io ad esempio monto: Polini P&P Frizione 8 molle originale Pignone z21 Getto max 108 Emulsionatore BE3 - 160 Anticipo su IT Marmitta Megadella Io sono molto contento, 110 orari di strumento, in salita va molto bene, i consumi sono ancora molto buoni, ho percorso 47000 km senza nessunissimo problema. Dischi frizione sostituiti a 42000 km per normale usura. al massimo posso consigliare un z22, perdi vitalità in salita ma nei lunghi trasferimenti toglio qualche giro al motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ronzinante Inviato 16 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 Gentilissimi ed esaustivi, grazie!! Una curiosità: sul mio px 150 (anno '83) che tipo di frizione c'è?6 molle?di che tipo è il pignone originale?thankssss! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 (modificato) dovresti avere una 6 molle con pignone 22 denti Modificato 18 Gennaio 2013 da massits Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xispo Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 Gentilissimi ed esaustivi, grazie!! Una curiosità: sul mio px 150 (anno '83) che tipo di frizione c'è?6 molle?di che tipo è il pignone originale?thankssss! 150 dell'83 mi sa che hai una 6 molle con pignone da 21 denti su 67 di corona parastrappi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ronzinante Inviato 16 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 Ah ok!di conseguenza potrei mantenere questa rapportatura anche col polini?cosa dici, visto che viaggerò spesso in due?grazie x i preziosi consigli! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 vai tranquillo lascia tutto com'è. se proprio vuoi, metti una campana frizione rinforzata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xispo Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 Confermo, qulche giro in più non distrugge niente ma in due a bordo e in salita agevola eccome... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ronzinante Inviato 21 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 Alla fine sostituirò anche l'albero originale con uno anticipato, sostituzione cuscinetti, una sistemata alla frizione ed un controllo agli ammortizzatori..marmitta, pignone e carburatore originali.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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