Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ho il mozzo anteriore, quello su cui si monta il cerchione , del px disco tutto ossidato.

ho dato lo sverniciatore per togliere la vernice che si stava cmq staccando, ma sotto è tutto ossidato ( puntini/machie bianche classiche dell'ossido dell'ALU )

come rimuoverle ?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per questi lavori secondo me sono efficacissime quelle spazzoline d'acciaio da pochi euro che si montano sul trapano, quelle a tazza.

In quanto a prodotti chimici specifici non saprei che dirti.

Modificato da 125_special_rossa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie..

ma per prevenire che ricompaia cosa posso fare ?

comunque temo che sia materiale di scarsa qualità

in officina meccanica mi hanno proposto di portarlo ad ri-anodizzare, in pratica hanno loro gli acidi corretti che riportano a nuovo l' ALU..

il problema sarà il costo temo..

Modificato da massits

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@special rossa

infatti.. ne ho prese un paio di quelle in ottone, pulito tutto ora rifinisco col trapanetto.

penso che poi spruzzerò su la vernice colore ALu e fine così quando si ripresenterà il problema ci darò una passata con la spazzola e fine..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse una passatina di convertiruggine, per evitare che l'ossidazione continui sotto la verniciatura? Solo non so se quei prodotti siano pensati più che altro per ossido di ferro.

Credo anch'io che una buona verniciata sia la miglior protezione da umidità e agenti che favoriscono la corrosione.

Prima però non ci va appunto, il fondo antiruggine?

Link al messaggio
Condividi su altri siti