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Vespa PK 125 FL2 o Vespa V: qualche informazione per gli addetti ai lavori..

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Voi che candela montate??

io ho un 125 del '91 e monta candele filetto lungo modello NGK br9ES.

 

Poi altra domanda:

dal nulla ha iniziato a restare troppo accelerata....intendo che sale di giri al punto che devo tirare l'aria.

 

Non so a cosa pensare: 

 

-candela troppo calda?      non credo dato che non l'ha mai fatto

-il minimo che si è svitato o "sregolato"

 

altro?

 

AIUTATEMI!!!

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Tutt'al piu troppo fredda ma non influisce minimamente sul problema.Quando fanno cosi i motori di solito aspirano aria da qualche parte.Di solito si ricontrolla 

che il carburatore sia ben inserito al suo posto

che non ci siano crepe nel collettore di aspirazione o che non si siano allentati i dadi

che il paraolio lato volano non abbia perdite(si vede la colata unta se è rotto)

che testa e scarico siano serrati come da manuale

che il paraolio lato frizione sia a posto

che tra base cilindro e carter non ci siano perdite o sfiati.

se il mezzo è stato fermo per anni è probabile che siano i paraoli di banco ma prima verifica tutto quello che ha costo zero o di pochi euro.

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Sapete dirmi la misura degli pneumatici e se sono tubeless, devo stare via tutta settimana da casa e non posso scendere a dare un occhio in garage, grazie!

 

ps. Problema della moto “accelerata” risolto, tirava aria dal cappuccio superiore del carburatore che non era stato serrato a dovere

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Pneumatici misura 3.00-10 non tubeless sui cerchi di ferro originali ma adesso si trovano solamente tubeless e quindi monti quelle con camera d'aria.Ora che hai risolto tutti i problemi,goditi l'estate in vespa.

Modificato da psycovespa77

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Guardando il libretto si parla di 76km/h e, tirandola, riesco a toccare anche i 100 di tachimetro...dite che è così starato??

 

ricordo che sulla mia vecchia cagiva mito fino ai 120km/h  era affidabile (7-8 km/h)e poi il gap fra lettura del tachimetro e velocità reale diventava molto importante oltre i 20/30 km/h.

 

quasi quasi faccio una prova con qualche app del cellulare per tracciare la velocità 

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Visto che il motore è praticamente un ets e con una padella di dimensioni maggiori alle standard da pk 125,direi che effettivi dovrebbe passare i 90.Prova con qualche app e fai una media per avere dati piu realistici.

I dati cuna non sono assolutamente veritieri,non tenerne conto.

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Oggi acquistato portapacchi cromato posteriore Faco e attendo che arrivi.

Vorrei vedere se fosse possibile qualche leggera elaborazione, voi avete consigli?? non voglio spendere una follia e vorrei capire cosa si può fare (mantenendo un utilizzo stradale, sia chiaro).

in merito a questo ho due domande:  esistono scarichi elaborati per questa moto? uno scarico originale o (anche non piaggio) che sia come l'originale??

Ve lo chiedo perchè ho come l'impressione che sia toppato e vorrei capire se mi conviene di più pulirlo o sostituirlo.

Ultima richiesta: quale ammortizzatore anteriore acquistare per sostituire l'originale?? se esiste qualcosa di meglio dell' originale ben venga.

 

Grazie a tutti x l'aiuto

 

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Ammortizzatore anteriore carbone,poca spesa e tanta resa.Come scarico hai l'imbarazzo della scelta,devi solo decidere se tenere o no la ruota di scorta e come elaborazione al massimo monta un polini in ghisa,ricarburi per bene e sei a posto.

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Ciao a tutti, dato che per lavoro ho a che fare con il produttore dei carburatori per il nostro vespino vi giro due info sulla taratura originale dell' SHBC:

 

di seguito ti indico la taratura del carburatore reg. 00941 - SHBC 20L - specifico per Motoscooter Vespa PK 125:

 

Getto Minimo                   08022 50  02

Getto Massimo                01486 76  02

Getto Avviamento         06217 60  02

Valvola Gas                        10569 01  64      

Galleggiante                      06122 02  80

 

Spero possa essere utile a tutti

 

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Ho anch’io un pk125 V 92 lo sto finendo di restauro devo dire che è bella complicata anche se avevo già fatto una ho 50 del 94 il fanale posteriore è stata un impresa l’interno di una XL Gemma trovata in Francia 

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Il 7/8/2015 in 13:29 , Geppo123 ha scritto:

Ciao Stefano, ho una Vespa 125 fl 2 e non mi funziona piu' il contachilometri, mi potresti dare delle informazioni?

E più probabile l’ingranaggio dentro il piatto porta ganasce costa 1,50€

 

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Vi chiedo un aiuto!!! La mia pk 125 FL2 mi dai noie col cambio, nello specifico:

-la prima fatica ad entrare

-la quarta esce di continuo ( solo tenendo premuta la manopola verso il basso riesco a fare dei tratti in quarta marcia)

il monofilo sembra regolato bene e, a questo punto credo sia la crocera.

Qualcuno ha altre idee? se pensate sia al crocera sapreste indicarmi quale acquistare?(vedo che ne esistono di rinforzate e mi chiedo se siano più durature).

 

Grazie miele a tutti

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escludendo il manettino del cambio e il filo regolato male a questo punto si è probabile che la crociera si sia consumata e quindi ci sia da aprire il motore per sostituirla.

col 125 originale sei attorno ai 7,5 cv, i prezzi di una crociera per la tua vespa vanno dai circa 30 35 euro a 45 50  65 fino a 120,  se ti prendi la polini sei attorno agli 80, vedi tu. importante misura l' altezza della crociera vecchia che dovrebbe essere circa 50/50,2mm mi pare.. quelle da 51mm sono per cambi pre 1976 e non vanno bene. cmq già che ci sei cambia anche la molla e le due sfere, vendono il kit.

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grazie, la crocera è alta 50,2 in questo modello.

Ma una crocera della polini/parmakit rinforzata da un valore aggiunto in termini di longevità del pezzo?Vedo che si trovano di marca RMS a un prezzo contenuto e volevo capire se la qualità fosse buona o scadente.

Ora mi resta solo decidere se farlo io o dare tutto ad un meccanico.

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Ragazzi, richiesta urgente:

ho aperto le viti dello statore, segnando la messa in fase, ma non so come staccare i cavi dal connettore in fondo e togliere lo statore dal carter.

help!!

 

ah, vespa fl2 del ‘91 con accensione elettronica e avviamento elettrico

Modificato da Emanuele86

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Come su tutti i pk,basta staccare il connettore cilindrico(è un maschio-femmina);metà rimane al cablaggio del telaio e metà rimane attaccata ai cavi statore.Ovviamente dopo aver rimosso la piastrina metallica di protezione.Se fosse bloccato da ossido e sporcizia,inonda di svitol o similari e muovendolo pian piano deve separarsi.

 

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