Vai al contenuto

attacco specchietti alternativi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un px del 2005 a cui ho chiaramente cambiato gli attacchi specchietti perchè quelli tradizionali al manubrio

come si sa si spaccano per le vibrazioni... dopo averne fatti fuori un paio ho cambiato attaccandoli con un accrocchio mostruoso alle staffe del parabrezza. Ora, posto che non mi piacciono sulle staffe tradizionali(per intenderci qauelle del px arcobaleno) perchè troppo basse, conoscete qualche attacco fatto bene per attaccare gli specchietti alle staffe del parabrezza? mi servirebbe una specie di morsetto che prenda sia la parte filettata dello specchietto e si attacchi alle staffe senza ruotare. Qualcuno ne sa qualcosa? guardando in rete tempo fa avevo visto qualcosa, ora non riesco più a trovarlo.. non ho salvato il link..

grazie a tutti

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

grazie della risposta, ma io intendevo che quel tipo di attacco mi fa rimanere lo specchietto troppo basso. In pratica stavo cercando un "coso" che mi permettesse di attaccare lo specchietto alle staffe del parabrezza, ma più in alto, cioè nella parte della staffa che viene su.

Mi ricordo che gipirat aveva una cosa simile, ma non riesco a trovare la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

prometto che poi la smetto.

una cosa del genere? può andare bene per attaccarli alle staffe?

Morsetto Attacco Specchietto Vespa o Lambretta SX GS | eBay

Direi di no, mi pare leggero e, con i doppi morsetti, secondo me poi gli specchietti vibrano da morire.

La mia soluzione è semplicissima e, una volta serrati bene i dadi alla base degli specchietti, non si muovono più. Le staffe me le procuro da un amico meccanico Piaggio, che gli avanzano quando qualcuno rompe un parabrezza (e ce ne sono parecchi!), l'unica cosa che devo fare è allagare i fori d'innesto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grazie ragazzi, è stato un sollievo per me sapere che esista un'altra soluzione alle bruttissime piastre da applicare sotto il manubrio.

Trovo geniale la soluzione degli attacchi sui montanti del parabrezza, semplice e funzionale.

Ciò che non ho chiaro è: i morsetti pare si trovino in commercio ma gli specchietti completi di staffe ? esistono o bisogna costruirseli ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, è stato un sollievo per me sapere che esista un'altra soluzione alle bruttissime piastre da applicare sotto il manubrio.

Trovo geniale la soluzione degli attacchi sui montanti del parabrezza, semplice e funzionale.

Ciò che non ho chiaro è: i morsetti pare si trovino in commercio ma gli specchietti completi di staffe ? esistono o bisogna costruirseli ?

Grazie

Sono normalissimi specchietti, infatti ne monto di marche diverse sulle varie vespe.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino, mi sto facendo una cultura sul web, sto cercando un retrovisore non cromato o rotondo, li trovo troppo retrò, a me piacerebbe nero, in plastica con il soffietto tra stelo e specchio.

Per il morsetto devo ringraziare te, sebbene arriverà dall'inghilterra, lo specchietto l'ho scelto da me, adesso il problema è, come cuniugare i due con il morsetto da te indicato ?

Verrà un pastrocchio o pensi si vedrà carino ?

Il problema è che ho installato un parabrezza Faco della Cosa e sebbene la lastra sia identica, gli attacchi no, dunque mi impediscono di inserire lo specchietto, ecco perchè la soluzione dei montanti. : )

Robi.

Modificato da robi73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino, mi sto facendo una cultura sul web, sto cercando un retrovisore non cromato o rotondo, li trovo troppo retrò, a me piacerebbe nero, in plastica con il soffietto tra stelo e specchio.

Per il morsetto devo ringraziare te, sebbene arriverà dall'inghilterra, lo specchietto l'ho scelto da me, adesso il problema è, come cuniugare i due con il morsetto da te indicato ?

Verrà un pastrocchio o pensi si vedrà carino ?

Il problema è che ho installato un parabrezza Faco della Cosa e sebbene la lastra sia identica, gli attacchi no, dunque mi impediscono di inserire lo specchietto, ecco perchè la soluzione dei montanti. : )

Robi.

Non è certamente una soluzione pulitissima, perchè si vedono entrambi i dadi e la filettatura dello stelo dello specchietto, ma ti dà la possibilità di regolare gli specchietti (io ne metto sempre 2) all'altezza e con la larghezza (che nel mio caso è determinante!) che si desidera.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è certamente una soluzione pulitissima, perchè si vedono entrambi i dadi e la filettatura dello stelo dello specchietto, ma ti dà la possibilità di regolare gli specchietti (io ne metto sempre 2) all'altezza e con la larghezza (che nel mio caso è determinante!) che si desidera.

Ciao, Gino

Si, in effetti, bisognerebbe dare la precedenza alla sicurezza che all'estetica e dunque all'ottima posizione degli specchietti e alla loro regolazione, non è il massimo vederli installati ma, a mali estremi estremi rimedi. Robi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,io ho come quelli messi nel primo link dartduck nel gradino+alto ci metti gli specchietti e quelli in basso il paravento o cupolino..fidati che si vede benissimo io li ho su da 4 anni..

Ciao Gae, ho visto il link postato da dartduck che fa riferimento ad una prolunga, ma come dovrei sistemarla io sul mio PX secondo te ?

Tra l'altro, viste le estreme vibrazioni trasmesse dalla vespa allo specchietto, in special modo al minimo, come mai nessuno pensa di usare dei silent-block per fissarlo ?

Robi

Modificato da robi73
Link al commento
Condividi su altri siti

gae, già che ci sei perchè non mi fai vedere anche quali specchietti hai installato, perchè cliccando sul tuo link viene fuori solo la piastrina che avevo già visto.

La soluzione mi pare buona ed esteticamente valida.

Modificato da robi73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...