Vai al contenuto

Problema PX: morto :( ... e meccanico a Roma....


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti (anche se per me non lo è...) :)

Stamattina il mio PX mi ha abbandonato, in pratica è partita, camminando sentivo uno strano rumorino... poi l'ho spenta. Riaccendo con la pedivella, e si spegne con un rumore: la pedivella è morta, va a vuoto.

La compressione c'è. la frizione tira, però se metto una marcia, il motore non si blocca, come se la frizione rimanesse premuta.

Cosa potrebbe essere secondo voi? Mezza luna della frizione?

Una volta, quando ero a Caserta me lo smontavo da me... ma ora sono a Roma, sapreste consigliarmi un meccanico onesto? sono in zona termini (vittorio emanuele). magari anche una buon anima che possa "offrirmi" un piccolo spazio, per farmi smontare la vespa.... perchè attualmente è parcheggiata per strada e non credo sia massimo lavorarci :)

Grazie a tutti :)

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Potrebbe "solo" essere uscito l'anello che tiene in sede i dischi della frizione o, peggio, essere esplosa la campana (in entrambi i casi senti rumori di ferraglia facendo girare il volano).

Il danno non è granchè in nessuno dei 2 casi, solo che nel secondo ti ritrovi con limatura e pezzi di ferro sparsi un po' dappertutto e devi per forza aprire il motore per pulire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Inviata (modificato)

Eccomi qua....finalmente questa mattina, non essendo giornata per me lavorativa...ho detto: ora la smonto...per strada! che sarà mai :) Come volevasi dimostrare....frizione andata, ma de brutto!!!

Allego qualche foto per rendere l'idea.... è normale che una frizione modello nuovo my 8 molle si spacchi in questo modo? un'ala è andata, e per di più, 1 supporto per la molla è andato, a tutti gli altri non restava molto di vita....

Ora, altri pacchi frizioni ne ho (a caserta ovviamente...), quindi quando scendo la prendo per poi sostituirla. mi chiedo, nel caso avessi sia la 8 molle piccola, e sia la 6 molle normale, mi conviene rimettere la 8 molle? oppure mi conviene mettere la 7 molle (che però devo sostituirgli il pignone con il 21 denti)? o mi conviene (sicuramente :P) la tradizionale 6 molle? Grazie a tutti :)

Modificato da davideciarmii
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Share

×
×
  • Crea nuovo...