Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi ho portato dal meccanico la mia piccola 125 perchè trovavo benzina per terra sotto il motore; risposta: perdita dall'OR del comando frizione, per cui occorre aprire tutto il motore.

Secondo la Vs. esperienza puo' essere?

Grazie in anticipo.

Inviato

la mia 50 perdeva benzina dal rubinetto sotto il serbatoio, prima di portarla dal meccanico potevi darci un'occhiata al carburatore e al serbatoio,

forse ti sei spiegato male, sotto al motore ti perde olio, non benzina (che poi sarebbe miscela....)

Inviato

Spero che si sia sbagliato con una perdita di olio!!!! E che non c'entri per nulla la perdita di miscela. Ma il comando frizione nella small frame gira al di fuori dei 2 carter centrali vero?Si tratta del carterino frizione quindi non potrebbe altro che provocare perdita di olio . Prima di essere preso per il c...o vorrei controbattere per le rime.

Grazie.

Inviato

Si,l'or del comando frizione è nel carterino frizione.Le uniche scuse per aprire il motore sono date dalla perdita di olio dal selettore marce oppure dall'alberino del settore dentato a cui è attaccata la pedivella.Tutto il resto si fa a motore chiuso e senza toglierlo dal telaio.

Inviato

sto in questi giorni rifacendo un motore et3 e appoggio pienamente quanto consigliato da Psycovespa e dagli altri amici.....cambia meccanico.....dal carter motore non torverai mai miscela provenirvi.....tutt'al più hai parcheggiato sopra una pozzanghera di quella roba!

controlla che non perda miscela o tutto cià che assomiglia ad un liquame nerastro verdognolo da sotto il telaio....e lava preventivamente( o fai lavare) il motore con benzina pura soffiandolo con pistola ad aria compressa, lo sgrasserai alla bene e meglio e potrai verificare da solo o con un meccanico da dove proviene se fossero, le perdite dal motore.

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...