Vai al contenuto

Anno 2013 - Qual'è la situazione assicurazioni - convenzioni - albi storici asi fni ?


marco-ets

Messaggi raccomandati

Leggiti la risposta di marius e considera che si possono assicurare anche solo 2 ciclomotori, purchè iscritti al registro storico se tra i 20 ed i 25 anni o con semplice iscrizione personale ad un club di veicoli storici se di oltre 25 anni.

Ciao, Gino

Non sono sottoscrivibili contratti che assicurino un solo veicolo delle seguenti tipologie: motocarri,

autocarri aventi peso a pieno carico fino a 3,5 t e ciclomotori.

Letto e preso atto

la mia auto ricade tra 20 e 24 anni in quanto è del 1993 e compie 20 anni febbraio 2013, ecco come mi spiego che per loro ci volevano 21 anni.

Per i ciclomotori ho quotato sopra ok. Quelli in mio possesso hanno passato i 30 anni da un pezzo ormai 1979 per uno e 1977 per l'altro ciclomotore. Ma come leggi nel quote non possono essere assicurati da soli.

mi rimane un dilemma, sempre per la mia auto per assicurarmi (2014 ormai accertato) mi chiedono

1) iscrizione ASI

2) certificato di identità (omologazione ASI)

quindi ho già ottenuto l'iscrizione ASI (aspetto l'arrivo dei documenti originali) ho in mano tessera del club e iscrizione provvisorie.

devo provvedere ad ottenere l'omologazione giusto?

Grazie ciao

Modificato da Drago64
Link al commento
Condividi su altri siti

 
Letto e preso atto

la mia auto ricade tra 20 e 24 anni in quanto è del 1993 e compie 20 anni febbraio 2013, ecco come mi spiego che per loro ci volevano 21 anni.

Per i ciclomotori ho quotato sopra ok. Quelli in mio possesso hanno passato i 30 anni da un pezzo ormai 1979 per uno e 1977 per l'altro ciclomotore. Ma come leggi nel quote non possono essere assicurati da soli.

mi rimane un dilemma, sempre per la mia auto per assicurarmi (2014 ormai accertato) mi chiedono

1) iscrizione ASI

2) certificato di identità (omologazione ASI)

quindi ho già ottenuto l'iscrizione ASI (aspetto l'arrivo dei documenti originali) ho in mano tessera del club e iscrizione provvisorie.

devo provvedere ad ottenere l'omologazione giusto?

Grazie ciao

Forse non sono stato chiaro: se vuoi assicurare un ciclomotore da solo, non lo accettano, ma se ne vuoi assicurarne 2 insieme, sì, come anche un ciclomotore ed una moto o un ciclomotore ed un'auto, od altre combinazioni con più veicoli, sino ad un massimo di 99 veicoli per contratto.

Per quel che riguarda l'auto, no, se stai per ricevere la certificazione di storicità, in genere basta quella.

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in agenzia ho menzionato i due ciclomotori storici in mio possesso ed ho espresso la volontà di assicurarli, mi è stato risposto che non possono farlo in quanto ciclomotori, mi hanno detto che almeno uno deve essere di cilindrata superiore a 50 CC ma adesso non ricordo quanto.

allora gli ho detto di avere l'auto da assicurare e mi dicono che assicurando l'auto dopo possono inserire i due ciclomotori.

Per l'auto mi chiede iscrizione ASI ed Omologazione ASI, tanto che mi ha fatto vedere i facsimile dei certificati da presentare quello di omologazione aveva foto dell'auto e dati del proprietario etc..

Al max ritorno in agenzia e gli chiedo per le moto visto che l'auto deve essere nel 21 anno per assicurarla

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in agenzia ho menzionato i due ciclomotori storici in mio possesso ed ho espresso la volontà di assicurarli, mi è stato risposto che non possono farlo in quanto ciclomotori, mi hanno detto che almeno uno deve essere di cilindrata superiore a 50 CC ma adesso non ricordo quanto.

allora gli ho detto di avere l'auto da assicurare e mi dicono che assicurando l'auto dopo possono inserire i due ciclomotori.

Per l'auto mi chiede iscrizione ASI ed Omologazione ASI, tanto che mi ha fatto vedere i facsimile dei certificati da presentare quello di omologazione aveva foto dell'auto e dati del proprietario etc..

Al max ritorno in agenzia e gli chiedo per le moto visto che l'auto deve essere nel 21 anno per assicurarla

Grazie

La polizza dice un'altra cosa, ed infatti, qui a Lecce, assicurano anche solo 2 ciclomotori.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...