Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti.

Avrei un grosso problema. Ho appena finito di rimontare il mio nuovo motore pk 50.

L'ho elaborato con cilindro polini 130, albero motore anticipato, carter lavorati e raccordati al cilindro,

frizione rinforzata a 4 dischi, carburatore dell'orto 19/19 con getto max 88, min 45 e starter 60, filtro polini,

statore elettronico originale pk xl.

Ho lavorato anche la valvola di aspirazione e raccordata al collettore d'aspirazione.

L'altro giorno ho provato il motore e oltre ad avermi fatto dannare un poco per accenderlo non mi tiene assolutamente il minimo.

Come chiudo il gas si spegne. Una volta acceso è una belva, sale benissimo e ha un suono a mio dire bellissimo.

Ho fatto una ricerca in rete e da qualche parte ho letto che il problema della tenuta del minimo potrebbe essere

causata dalla valvola d'aspirazione.

Ditemi che ho letto male e cercatemi qualche altro danno che avrei potuto fare.....VI PREGO!!!!!!!!!!!

[ATTACH=CONFIG]56688[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]56689[/ATTACH]

Grazie in anticipo a tutti.

Luca

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

cavolo!!! ma mi dici penosa perchè hai visto le foto? son proprio demoralizzato:-(((

poco tempo fà ho visto un'elaborazione di una macchina con tantissimi cavalli. non ricordo che auto fosse, era però elaborata da un'officina specializzata con le contropalle. Ho visto che hanno lavorato le sedi valvola con lo stucco metallico.

Ma sarà possibile utilizzarlo anche sul carter della vespa? dal resto son tutti e 2 in alluminio e non è un posto soggetto a strisciamento.

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

grazie

Inviato (modificato)

La cosa piu veloce da fare è montare un collettore lamellare ma devi decidere se riaprire il motore oppure no.Se vuoi fare un bel lavoro,riapri il motore ed asporti totalmente la valvola allargando per bene tutto il condotto;se non hai voglia di farlo,il collettore lamellare puoi montarlo ugualmente anche lasciando la valvola cosi com'è e tutto funzionerà bene ma la resa del motore sarà inferiore perche i due sistemi insieme non vanno tanto daccordo.

Lascia perdere l'idea di ricostruire con stucchi e bicomponenti vari,se ti salta il pezzo fai danni maggiori di quelli che gia hai.

Modificato da psycovespa77
Inviato

ciao psycovespa!!! aspettavo tue notizie sai?

Allora, il motore, per una cosa o per un altra lo devo riaprire per forza. L'ho sistemato e messo a nuovo completamente,

spendendo anche un bel pò di quattrini, perciò voglio che funzioni, bene, punto e basta.

Quello che mi dici tu mi rincuora un poco, ma spiegami meglio. E inoltre, ho appena comprato un carburatore usato....ma non usato... dell'orto 24 phbl ad. potrò continuare ad utilizzarlo?

Inviato

Grazie psycovespa!!!! Più esauriente di così non esiste. Spero di poter fare allora un bel lavoro.

Ho visto anche questo collettore dal prezzo più basso...che non fà mai male... ma uguale: 0983 COLLETTORE MONOLAMELLARE POLINI VESPA PK 125 S XL | eBay.

Senti ho letto qua e là che con il lamellare dovrei aumentare anche di qualche punto i getti di min e max. Che ne pensi?

E un'altra cosa dato che ci siamo. Sarà meglio con questo collettore o con quello normale?

Grazie

Luca

Inviato
grazie Psyco! allora farò come mi consigli. Spero a breve di potervi far vedere il mio gioiellino...sperando vi piaccia.

grazie ancora.

A presto.

Luca

Se ti rende difficile il lavoro che devi eseguire, puoi contattarmi perchè io eseguo qualsiasi lavorazione su carter/Gruppi Termici

Inviato

grazie piaggio95, comunque lo farò io. Ho tutta l'attrezzatura che mi serve, pazienza in abbondanza e mi piace troppo mettere mano a queste cose e fare questo tipo di lavori. Ho visto in rete qualche foto, oltre naturalmente a quelle che mi ha postato psyco, che sono abbastanza esaurienti.

Appena lo farò, posterò delle foto per farvi vedere, tanto lo farò a breve.

Grazie ancora

Luca

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...