Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi ho una urgenza incredibile che vi spiego nel dettaglio, domani compro una vespa ts 125 del 1976 marciante con libretto e complementare originali targata roma 35 un vero affare perchè praticamente me la regalano, inizio con i problemi. Le pedane posteriori sono da cambiare, una è completamente marcia e so benissimo che comprando le pedane su ebay risolverei, ma ha anche un paio di tagli sul telaio anteriore sinistra (vedi foto) e mi chiedevo se era il caso di cambiare anche quello (li vendono ?) o farlo in qualche maniera saldare, per favore datemi un consiglio, vi ringrazio molto [ATTACH=CONFIG]56705[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]56706[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]56707[/ATTACH]

Inviato

Vespa ts roma 35 Moto e Scooter usato - In vendita Roma

giorgio la prossima volta che vuoi fare l'affarone evita di chiedere a degli appassionati se si ripara...

"tengo a precisare che le vespe ts targate roma con libretto e complementari originali vengono vendute restaurate anche a 5000 euro..per favore non voglio ricevere email di affaristi e sciacalli conosco bene il valore di questa vespa e qualsiasi offerta che arriva ridicola sarà cestinata."

Inviato

giorgio la prossima volta che vuoi fare l'affarone evita di chiedere a degli appassionati se si ripara...

"tengo a precisare che le vespe ts targate roma con libretto e complementari originali vengono vendute restaurate anche a 5000 euro..per favore non voglio ricevere email di affaristi e sciacalli conosco bene il valore di questa vespa e qualsiasi offerta che arriva ridicola sarà cestinata."

Se vuoi rivelare i tuoi trucchi del mestiree....come sei riuscito a sgamarlo?_ok_

Ciao.

Inviato (modificato)

Scusate ragazzi ma non vi ho proprio capito !!! Ho chiesto con urgenza un vostro parere per capire se era il caso di acquistare o meno il ts e non credo di avere mancato di rispetto a qualcuno in questo topic direi il contrario visto quello che avete scritto o ancora peggio pensato. Che male c'è ad acquistare un mezzo pensare di restaurarlo e rivenderlo? Io credo che anche grazie a me sto salvando un ts da morte certa e se decido di guadagnarci qualcosa non deve essere un problema vostro o sbaglio? Vi garantisco che mi hanno scritto in tantissimi e chi metteva di mezzo il ricordo di un amico morto e chi altro......magari anche uno di voi...., io credo che c'è di peggio nella vita. Avendo già 3 vespe tra cui un ts bellissimo del 1977 vi dico che al 99% me lo tengo in quanto le offerte che mi hanno fatto sono state cosi ridicole che preferisco tenermelo. Mi dispiace se ho scritto questa risposta un pò piccata ma se leggete bene il mio primo topic non chiedevo altro che un consiglio. Grazie Giorgio

Modificato da giorgiog
Inviato

non c'è nulla di male ad acquistarlo e rivenderlo..

si chiama commercio.

qui prediligiamo al passione.. e di solito non va a braccetto col commercio ( ameno che non sia passione per i $ )

giusto perchè tu ti faccia i conti... una cosa è chiedere 5000 euro per un TS e una cosa è vederli. A Siena 6 mesi fa era in vendita un bellissimo TS restaurato a 2500.. ci hanno messo un bel pezzo a venderlo. Poi se la targa roma raddoppia il prezzo...

Inviato (modificato)

Capisco tutto, allora se si ragiona in questi termini dovreste chiudere la sezione mercatino non è "commercio" anche quello?...In fondo fanno la stessa cosa proprio come avevo chiesto io solo che lo fanno in una sezione specifica. Ti garantisco che la targa roma alza di tantissimo il prezzo, pensa tempo volevo vendere il mio ts verde jungle del 1977 a 4500 euro dopo qualche settimana mi chiama un ragazzo lo volevo comprare in contanti ma quando ha saputo che era targata NA ha deciso di non prenderla perchè cercava solo la targa roma (e con i documenti originali). Pensa su subito.it un ragazzao ha messo un annuncio di un ts devastato peggio del mio a 1180 euro trattabili, tutto bello quando poi mi ha risposto che aveva la denuncia di entrambi i documenti..i miei sia il libretto, il complementare che la targa sono originalissimi. Comunque il discorso per me è chiuso se qualcuno entro 2 settimane mi da quella cifra lo vendo altrimenti lo tengo e lo restauro tutto e lo aggiungo nella mia flotta. Nel frattempo ho già acquistato la pedana rinforzata._salti

Modificato da giorgiog
Inviato (modificato)

una cosa è vendere una vespa magari per fare posto. o prendere un altra oppure semplicemente perchè ti servono soldi un'altra è chiedere se è una vespa è salvabile e dopo mezza gg metterla su subito.

magari è solo una mia opinione.. ma vedo che il resto dei commenti sono dello stesso tono.

PS2: stranemente il web è pieno di tuoi annunci di vendita vespe o di ricerca "compro solo da privati che vogliono disfarsi dei mezzi buttati in cantina o nei capannoni. "

Modificato da Uno
Inviato

Ma ti interessa tanto della mia vita privata? Non fai altro che postare quello che trovi in rete su di me e sinceramente lo trovo scorretto e anche punibile in quanto violi alcune regole fondamentali "farsi i ca@@i propri." Ti assicuro che se nessuno scrive al riguardo è perchè forse hanno capito che stai esagerando, come moderatore posso dirti che dovresti cambiare Modus operandi perchè potresti beccarti qualche querela per violazione della privacy. Detto questo ti invito a non scrivere più di me o, in alternativa, a rispondere solo alle domande che pongo in questo topic. _perunpelo

Inviato

Giorgio,nn ti adirare,T5 ha voluto solo intendere il fatto che chiedere consigli per poi fruttarli sul mercato in questo sito è NON visto in modo corretto..tutto qua, a mio modesto parere,senza star dalla parte nè di moderatori nè di altri...Diciamo che i consigli del sito sono per gli appassionati vespisti che il loro mezzo meccanico lo vogliono restaurare NOn vendere...detto questo spero che questa incomprensione tra di voi possa volgersi al migliore dei modi...Simone

Inviato

ok non parlerò più di te.

Ti faccio presente che tutto quello da me riportato era presente in rete da te inserito. Non ho pubblicato nessun dato sensibile Penalmente punibile.

Mi rivolgo agli altri utenti giusto per avere un parere. Ho agito in modo scorretto?

Inviato
Salve ragazzi ho una urgenza incredibile che vi spiego nel dettaglio, domani compro una vespa ts 125 del 1976 marciante con libretto e complementare originali targata roma 35 un vero affare perchè praticamente me la regalano, inizio con i problemi.

se leggete bene il mio primo topic non chiedevo altro che un consiglio. Grazie Giorgio

Giorgio, nel tuo primo topic chiedevi un consiglio per comprare, non per vendere.

Ma ti interessa tanto della mia vita privata? Non fai altro che postare quello che trovi in rete su di me e sinceramente lo trovo scorretto e anche punibile in quanto violi alcune regole fondamentali "farsi i ca@@i propri." Ti assicuro che se nessuno scrive al riguardo è perchè forse hanno capito che stai esagerando, come moderatore posso dirti che dovresti cambiare Modus operandi perchè potresti beccarti qualche querela per violazione della privacy. Detto questo ti invito a non scrivere più di me o, in alternativa, a rispondere solo alle domande che pongo in questo topic. _perunpelo

Ma anche no, non è questo l'approccio giusto su VOL! Per vivere bene qui da noi, basta che tieni a mente due cose:

1. non puoi insegnare ad un moderatore e vecchio utente cosa può o non può fare, sopratutto con questo tono
  2. presentati bene, raccontala giusta, porta rispetto e avrai porte aperte, amicizia e risposte

Semplice no?

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi sono riuscito a risalite a questo post che non trovavo, vi allego le foto della vespa scattate pochi minuti fà in carrozzeria, pedana cambiata e completamente rifatta da cima a fondo, cosa ne pensate ? Poi una volta montati tutti i pezzi allegherò le foto della vespa. Grazie

[ATTACH=CONFIG]57131[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57132[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57133[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57134[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57135[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57136[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57137[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57138[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57139[/ATTACH]

• 2 settimane dopo...
Inviato

domani ritiro la vespa ts poi vi manderò le foto, però che gioia ridare vita a questi mezzi completamente morti e vederli rinascere una seconda volta, dio come amo le vespe !!! Ciao

Inviato

Presa !!!!

[ATTACH=CONFIG]57339[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57340[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57341[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57342[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57343[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57344[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57345[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57346[/ATTACH]

La sella l'ho comprata commerciale in attesa di quella originale (cosi posso girarci per ora)

Inviato

...buon risultato ma ci sono ancora dei particolari da definire e migliorare....gommino freno post., coprifanale post., guarnizione bloccasterzo, molla portadocumenti/attrezzi, manopole troppo lunghe, scritta post., la molla anteriore non è verniciata opaca da quello che riesco a vedere... scusa ma sono malato.... comunque bel lavoro ciao!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...