KiVeSpAnNmAnGiAlEmEle Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 Ciao a tutti volevo chiedervi informazioni riguardo la mia vespa pk50s, da un pò tempo nn funziona in poche parole il motore al minimo, è stabile, cioè gira perfettamente,ma appena accelero questo inzia creare vuoti continui. Io ho controllato il carburatore, vaschetta e getti, ma questi erano puliti e aposto, ho anche cambiato la candela, ma niente! Cosa può essere? Sarei molto contento se leggeste questa conversazione e mi aiutereste a risolvere questo dilemma, AIUTATEMI PER FAVORE SONO DISPEERATO! Cita
pikappino xl Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 è la carburazione,che getti, carburatore e filtro monti?? Cita
nio90 Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 controlla tutti i cavi di corrente se la carburazione è ok . Cita
KiVeSpAnNmAnGiAlEmEle Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Ciao a tutti, grazie ancora per avermi risposto! Allora faccio prima a spiegarvi tutto quello che sò sul motore: -Motore 75cc Polini; -Rapporti originali; Carburatore Dellorto SHBC 19.19 E, getti originali, per capirci meglio questo (Google Image Result for http://www.lambretta-teile.de/bilder/produkte/gross/Vergaser-Dellorto-SHBC-1919-E-Vespa-PK.jpg) Per la parte elettrica, sono sicuro che arrivi alla candela, e lo statore ricordando così a mente mi sembra che abbia tre bobine, quindi tre poli. Credo che a grandi linee vi abbia detto tutto, se manca qualcosa ditemelo che controllerò. Avrei ancora una domanda, ma le vespa di cui vi sto parlando, non dovrebbe avere le puntine, visto che l'accensione è a pedalina? Cita
KiVeSpAnNmAnGiAlEmEle Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Ciao a tutti, grazie ancora per avermi risposto, allora faccio prima a dirvi cosa monta la vespa: -Motore 75cc Polini; Raporti originali; Carburatore Dellorto SHBC 19.19 E, getti originli ( Google Image Result for http://www.lambretta-teile.de/bilder/produkte/gross/Vergaser-Dellorto-SHBC-1919-E-Vespa-PK.jpg) -Filtto dell'aria rettangolare della Piaggio di plastica vuoto all'interno; Per la parte elettrica sono sicuro che arriva corrente alla candela, e ricordando a mente lo statore è a tre bobine, quindi tre poli. Avrei un altra domanda, la mia pk ha l'accensione a pedalina, quindi non dovrebbe avere le puntine? Cita
KiVeSpAnNmAnGiAlEmEle Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Ciao a tutti, grazie ancora per avermi risposto, allora faccio prima a dirvi cosa monta la vespa: -Motore 75cc Polini; Raporti originali; Carburatore Dellorto SHBC 19.19 E, getti originli ( Google Image Result for http://www.lambretta-teile.de/bilder/produkte/gross/Vergaser-Dellorto-SHBC-1919-E-Vespa-PK.jpg) -Filtto dell'aria rettangolare della Piaggio di plastica vuoto all'interno; Per la parte elettrica sono sicuro che arriva corrente alla candela, e ricordando a mente lo statore è a tre bobine, quindi tre poli. Avrei un altra domanda, la mia pk ha l'accensione a pedalina, quindi non dovrebbe avere le puntine? Cita
KiVeSpAnNmAnGiAlEmEle Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 non riesco a rispondervi con il messaggio, giusto Cita
KiVeSpAnNmAnGiAlEmEle Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Ciao a tutti, grazie ancora per avermi risposto, allora faccio prima a dirvi cosa monta la vespa: -Motore 75cc Polini; Raporti originali; Carburatore Dellorto SHBC 19.19 E, getti originli ( Google Image Result for http://www.lambretta-teile.de/bilder/produkte/gross/Vergaser-Dellorto-SHBC-1919-E-Vespa-PK.jpg) -Filtto dell'aria rettangolare della Piaggio di plastica vuoto all'interno; Per la parte elettrica sono sicuro che arriva corrente alla candela, e ricordando a mente lo statore è a tre bobine, quindi tre poli. Avrei un altra domanda, la mia pk ha l'accensione a pedalina, quindi non dovrebbe avere le puntine? Cita
KiVeSpAnNmAnGiAlEmEle Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Ciao a tutti, grazie ancora per avermi risposto, allora faccio prima a dirvi cosa monta la vespa: -Motore 75cc Polini; Raporti originali; Carburatore Dellorto SHBC 19.19 E, getti originli -Filtto dell'aria rettangolare della Piaggio di plastica vuoto all'interno; Per la parte elettrica sono sicuro che arriva corrente alla candela, e ricordando a mente lo statore è a tre bobine, quindi tre poli. Cita
psycovespa77 Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Prova a diminuire la distanza tra gli elettrodi della candela. Cita
KiVeSpAnNmAnGiAlEmEle Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Già provato ad aumentare ed anche a ridurre la distanza della candela,ma niente fossi capace a fare la carburazione proverei quella, ma non sono capace. Cita
KiVeSpAnNmAnGiAlEmEle Inviato 25 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Ragazzi ci siete ancora? Cita
pikappino xl Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 prova a ingrassare la carburazione Cita
psycovespa77 Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Fai qualche prova.Tirando l'aria poco per volta se fosse magro dovrebbe migliorare-controlla anche il colore della candela,se è scura o bagnata-stacca lo spinotto dell'impianto elettrico che collega impianto elettrico del telaio a quello del motore lasciando solo i fili che vanno alla centralina.Prima di avere sto problema,la retina dentro il filtro ce l'avevi oppure no? Cita
KiVeSpAnNmAnGiAlEmEle Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 ok farò le prove che mi avete detto, poi vi dirò, per quanto riguarda la retina dentro il filtro, mai avuta! Il meccanico da cui lo presa ha detto che non serviva. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Elaborazione pk50 rush
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Restaurare vespa pk
Da Siverlack, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini