Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho deciso che a breve credo che prenderò un PX 125, che motore mi consigliate di mettere sotto? 125 non vorrei farlo restare....avevo pensato di portarlo a 200cc con pistone-cilindro originali del PX 200....che ne pensate? grazie in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io come detto un paio di giorni fà in un altro post ho iniziato con il DR e ci ho girato 3 anni a zero problemi..(però rivisitato carburazz,marmitta ecc ecc..)poi mi son procurato un paio di carter è ho fatto il salto di qualta..ho preso un polini lavori al carter albero rapporti 200 ecc ecc...(se usi la ricerca avanzata ci sono miriadi di discussioni già trattati che potrai prendere spunto)...

Inviato
io come detto un paio di giorni fà in un altro post ho iniziato con il DR e ci ho girato 3 anni a zero problemi..(però rivisitato carburazz,marmitta ecc ecc..)poi mi son procurato un paio di carter è ho fatto il salto di qualta..ho preso un polini lavori al carter albero rapporti 200 ecc ecc...(se usi la ricerca avanzata ci sono miriadi di discussioni già trattati che potrai prendere spunto)...

Si ho trovato qualche discussione che tratta l'argomento....Come ti sembra questa consigurazione?

Pistone-cilindro polini 177

Travasi allargati

Albero Motore e rapporti del 200

Carburatore? un 24?

Volano, l'originale va bene?

Frizione? che mi consigli?

Marmitta, quale?

grazie mille dell'aiuto...

Inviato

io+o meno ho quella conf,marmitta ho appena preso una megadella V2come frizzione ho l'originale dell 200 con tutto il pacco rapp..carburo 24 va bene..io ho appena messo un 28 phbh ed è tutta un altra musica..(però quando togli la sacca è piuttosto vistoso)..i consumi mi sono calati ed ho piu spinta..hà dimenticavo il volano e l'originale...

Inviato

Vuoi fare il classico polini affidabile e veloce?

Polini preso di scatola solo raccordati gli spigoli vivi

Travasi sui carter adeguati al gt

Carburatore 24 raccordato alla scatola e a sua volta ai carter

Per l alberi o monti un mazzucchelli o posticipi il tuo di 13-15 mm

La valvola la allunghi nella parte posteriore di 3-4 mm se vuoi ragionare in gradi fai 115 gradi in anticipo e 55 gradi in ritardo che per un motore turistico sono il top (zero rifiuti buona coppia e giusto allungo)

Rapporti del pe200 con relativa frizione a 7 molle

Marmitta padella sito svuotata o meglio megadella

Volano elestart senza ghiera di avviamento.

Non ne rimarrai deluso.

Inviato
Vuoi fare il classico polini affidabile e veloce?

Polini preso di scatola solo raccordati gli spigoli vivi

Travasi sui carter adeguati al gt

Carburatore 24 raccordato alla scatola e a sua volta ai carter

Per l alberi o monti un mazzucchelli o posticipi il tuo di 13-15 mm

La valvola la allunghi nella parte posteriore di 3-4 mm se vuoi ragionare in gradi fai 115 gradi in anticipo e 55 gradi in ritardo che per un motore turistico sono il top (zero rifiuti buona coppia e giusto allungo)

Rapporti del pe200 con relativa frizione a 7 molle

Marmitta padella sito svuotata o meglio megadella

Volano elestart senza ghiera di avviamento.

Non ne rimarrai deluso.

Credo che è quello che cercavo a quanto ho capito questo è un motore turistico? sai vorrei fare qualche viaggietto con questo PX, questa configurazione credo che vada bene o sbaglio? Grazie mille a tutti

• 2 settimane dopo...
Inviato
ciao piuttosto di mettere un 200 originale ti consiglio vivamente il 180 polini....è una vera bomba ed è anche perfetto per chi vuole viaggiare.......ho sentito da molti che il 180 polini va meglio del 200 originale

..e consuma anche meno!!!

Inviato

Io sul mio px 125 ho montato un DR 177 e ne sono contento. Certo non avevo mai provato altro quindi qualunque cosa rispetto all'originale mi sembra eccezionale. Io l'ho montato da me senza fare alcun lavoro; ho tolto il vecchio e messo il nuovo. Dicono che tra i GT sia il più affidabile ma anche il meno spinto, però io alle prestazioni preferisco l'affidabilità.

Naturalmente questo è il mio personalissimo parere e qui dentro c'è gente molto più esperta di me che potrà aiutarti ed indirizzarti in base alle tue esigenze.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...