Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti ragazzi del forum.

posseggo una pkxl e in un mese circa ho bucato 3 volte la routa posteriore!!! :S ... tutte e 3 le volte mi sn ritrovato a dover spingere la vespetta in salita,è stata un odissea ke mi è costata parekkio dolore alla skiena visto ke cn la ruota a terra la vespa sembra pesare il triplo.

ma cerco di esporre meglio la situazione:

1) l inverno scorso ho comprato la vespa e l ho restaurata.fra i pezzi ke non necessitavano di essere cambiati c erano i due copertoni ke erano stati cambiati da poco...anke se sono di concorrenza.

qnd ho portato per la seconda volta la camera d aria bucata dal gommista questo mi disse ke se bucavo spesso poteva essere colpa del copertone che essendo di concorrenza è capace di far bucare la camera d aria anke prendendo a velocita qualke scaffa.

2) monto una polini vekkia generazione,cn le vibrazioni si ALLENTAVA dal carter(parlo al passato xke adesso ho montato delle staffe di alluminio nel carter ke la tengono nella giusta posizione anke se si allenta il perno) prima ke apportassi la modifica al carter,allentandosi,si andava a poggiare sul copertone squagliando un poco la gomma.

anke se adesso la polini sta ferma è cmq moooolto vicina alla ruota ed è predisposta proprio così!!!! sono sicuro ke il collettore sia quello pk e nn special(ke avrebbe dato piu spazio alla ruota ma mi avrebbe costretto a tagliare un pezzetto di telaio dv alloggiava la ruota di scorta)

kiedo il vostro parere in quanto:

-è possibbile ke la troppa vicinanza della marmitta alla ruota mi faccia bucare anke se non tocca per le elevate temperature???

-oppure è semplicemente colpa del copertone di concorrenza come mi diceva il gommista???

per favore consigliatemi!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

allora sinceramente anche s non ho visto se il copertone ha o no degli indizi, non credo che sia colpa dello scarico e neanche del copertone visto le temperature che comunque ci sono in questo periodo. spesso o è la sfiga o è la ruggine dei cerchi che crea questi inconvenienti perchè va a mangiare la camerad'aria.

Inviato

grazie per l attenzione dedicata

i cerchi li ho carteggiati cn le spazzole in alluminio da montare sul trapano prima di riverniciarli..certo questo non vuol dire ke nn si sia ricreata la ruggine.controllerò,ho intenzione di sostituire i copertoni montando dei michelin.voi ke mi consigliate??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...