Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti , sono il padrone di una vespa 50 hp 3 marce che con l'aumento del gruppo termico sono state aumentate le marce a 4 , cilindro Polini 75 cc carburatore dell'orto 16/12 e marmitta Giannelli Power e vorrei saper se posso aumentare, con delle elaborazioni ,la velocità che ora mi tocca a malapena i 60 chilometri orari ,il budget per modificare è 120-150 euro

grazie e arrivederci :biggrin:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il minimo indispensabile sarebbe cambiare rapporti con 18/67 o 21/76(circa 40€),raccordatura carter/cilindro e lavorazione valvola,lavorare in anticipo e posticipo l'albero motore originale.Se fai tutto da solo,hai il solo costo della campana,delle guarnizioni e dei paraoli con una spesa di 60€ max con un notevole aumento di velocità.

Inviato
Il minimo indispensabile sarebbe cambiare rapporti con 18/67 o 21/76(circa 40€),raccordatura carter/cilindro e lavorazione valvola,lavorare in anticipo e posticipo l'albero motore originale.Se fai tutto da solo,hai il solo costo della campana,delle guarnizioni e dei paraoli con una spesa di 60€ max con un notevole aumento di velocità.

Quoto a pieno se vuoi rimanere col 75....potresti anche cambiare carburatore se ti restano soldi, magari un 16/16

Inviato

Preferirei non cambiare cilindro e tenere il 75 cc ... Se metto il carburatore 19/19 avrei abbastanza allungo? Se invece è solo per ripresa sarebbe meglio di no che mi basta così.

_problemipc

Inviato

@ gae70

Non esattamente.Specifico per vespa hp c'è solo il polini 75cc in alluminio ma sostituendo cuffia e prigionieri con quelli l-r-n-special-pk etc si puo montare qualsiasi gruppo termico,i carter hanno misure identiche a tutti gli altri.

Inviato

quando io avevo l hp montavo gruppo 3 marcie, campana 18, carburatore 19 , pezzi 100 dr e marmitta polini. era graziosa come elaborazione moltissima coppia velocità intorno 75 non più di 80 a vento a favore :cool: però in due andava alla grande .

se non vuoi aprire il blocco l unica cosa che puoi fare è mettere il pignoncino a 16 denti in sostituzione del tuo che ne ha 14 e carburatore 16 16 prenderai poco in allungo comunque

• 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...