Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ;

A giorni devo montare un carburatore da 24 con il suo collettore polini

Ora leggendo qua e la... :) mi son venute delle incertezze

io monto 115 polini, carburatore 19, albero anticipato mazz. frizione 4 dischi...

24/72 pignone sostituito con il 25

e proma

ORA PARLANDO DI CARBURAZIONE E PRESTAZIONI

Premetto che ho raccordato il carter (usando come impronta la guarnizione che va alla base del cilindro)

PERò non ho lavorato la valvola!! ...cavolo....

SE METTO IL 24 SENZA LAVORARE LA VALVOLA RIESCO A CARBURARLA? Sentirei differenza e ne valerebbe la pena sostituire il mio 19 con il 24 ? oppure è benzina sprecata per niente???

POI potrei rimontare la sito siluro come avevo prima o si scarbura perchè + chiusa?

in anticipo grazie a tutti per le risposte :)

Modificato da lelle
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

appena adesso sono andato a dare una bella tiratina alla vespa con la confugurazione scritta sopra(con carburatore 19)

Tirando le marce arrivo a 7800 - 7900 gir/min va bene oppure è addormentata??

Infine tirandole tutte sono arrivato ai 90 km/h a 7100gir/min (effettivi da gps)

Secondo voi riuscirò a soddisfare le mie intenzioni cioè:

arrivare ai 100 km/h oppure riuscire a portare la marcia: 4 a 7600 - 7800 gir/min perchè secondo me manca su po' di benzina a questo motore. correggetemi se sbaglio :)

Inviato

La configurazione non è male , ma con l'albero anticipato è la Proma ti consiglierei di fare una lavorata alla valvola, poi con il 24 se riuscirai a carburarlo bene sentirai le differenze..Se passi dalla proma al siluro , giustamente cambia anche la carburazione!

Inviato

ok grazie, spero proprio di poterla carburare, perchè sento certi che non riescono, ecc. ecc.

Comunque il fatto che arrivi a 7800 gir/min che ve ne pare? sembrerebbe andare bene dato che è fasato basso...

e secondo voi se riesco a mettere il 24 riesco ad allungare in marcia: 4

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...