Vai al contenuto

Vespa c'è ma non è perfetta,e adesso?Come la mettiamo col Vespaclub ed i raduni?

Messaggi raccomandati

Inviato

Voglio porre una domanda a tutti i Vespisti del forum!

Dopo mesi di ricerche finalmente ho la mia 50 Special!

Pero' dato il mio budget iniziale e considerando che lo scopo principale per cui l'ho comprata è quello di utilizzarla,la mia Vespa è tuttaltro che perfetta!

Per iniziare i cerchi presentano un po' di ossidazione,sul frontale ci sono i fori praticati per metterci la mascherina del Px,la sella e il faro anteriore sono a loro volta di un Px...

Certo col tempo qualcosa sistemero' ma sara' un tempo moooolto lungo:frown:

Ora la domanda:secondo voi ha senso iscriversi comunque ad un Vespaclub della mia zona per partecipare a qualche raduno o mi ritroverei in mezzo solamente a Vespe perfette,restaurate come originali?

La voglia di partecipare c'è,ma anche il timore di essere completamente fuori luogo!

A voi la parola!

P.S.

Non voglio iscrivermi per avere l'assicurazione agevolata,ho gia' un buon prezzo!

Inviato

Vista la mia umile ma datata esperienza...

Ai raduni ci puoi andare sempre e comunque, qualunque vespa hai, originale o no.

L'iscrizione alla manifestazione, solitamente, non prevede alcuno sconto per i soci, quindi... Vai e se riesci, divertiti!

Perchè se riesci... Perchè la mia esperienza è che ti diverti di più e spendi meno, se sei in compagnia di chi dici tu, con la libertà di andare e mangiare dove si vuole, anche se siete solo 4 gatti. (A volte due o anche solo tu e la tua vespa)

Tranquillo, poco alla volta la vespa riuscirai a metterla a posto o come desideri. (Originale in ogni parte se vorrai/dovrai registrarla alla Fmi o all'Asi)

Saluti!

Inviato
Fregatene di come sta messa la tua vespa e vai dove ti pare. Anzi, presentati con la vespa più zozza che puoi e vedrai che c'è qualcuno che ti schifa. Quelli sono i vespisti da evitare.

anzi fai come faccio io.. vespa scassata e rugginosa e stai attaccato al vecchietto con la farobasso stralucida e strarestaurata mimando un evidente ubriachezza...

Inviato
anzi fai come faccio io.. vespa scassata e rugginosa e stai attaccato al vecchietto con la farobasso stralucida e strarestaurata mimando un evidente ubriachezza...

....dopo te lo piazzi attaccato al culo della tua vespa e tira lo starter, così affumichi lui e il suo gioiellino :mrgreen:

Ciao

Inviato
....dopo te lo piazzi attaccato al culo della tua vespa e tira lo starter, così affumichi lui e il suo gioiellino :mrgreen:

Ciao

voi ci scherzate ma ho davvero una vespa scassata e rugginosa...

e all'ultimo raduno mi feci prestare della benzina da un amico a cui aggiunsi un buon 3% di olio... peccato non fosse benzina ma miscela.. al 4%...

il resto immaginatelo..

Inviato
... evita i raduni a prescindere.

quoto maxx.. io non ne faccio da un pezzo..

giusto quelli tipo sagra di paese a 10 km dove con 15 euro ti danno pranzo. gadget aperitivo e partita a biliardino.

Basta andarci con una comitiva del giusto rangoe eti diverti come un matto...

Soprattutto se c'è il sopracitato vecchietto

evita i raduni nazionali/galattici... folla immane, costi astronomici e pranzi al limite dell'anoressia...

Inviato

... sì, e oltre al basso confronto prezzo/prestazione, giro turistico al limite dell'asfissia e mostra statica "la mia vespa è meglio della tua".

L'unico raduno al quale continuerò sempre a partecipare è quello organizzato dai Balordi di Trieste... sex, drugs & rock'n roll.

Ah, ci sono anche motocicli e ciclomotori a marce... ;-)

Inviato

Quello che mi piace dei raduni, è l' incontrare alcuni amici vespisti che vedo solo in quelle occasioni, e studiare le modifiche apportate ad alcune Vespe

Gadget, aperitivi, pranzi, estrazioni varie, per me sono solo una rottura di scatole, non mi iscrivo mai, quei soldi li destino a qualcosa di più utile, faccio il giretto e quando mi stanco mi fermo al bar con gli amici, poi a mangiare per conto proprio.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...