Simone982 Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Voglio porre una domanda a tutti i Vespisti del forum! Dopo mesi di ricerche finalmente ho la mia 50 Special! Pero' dato il mio budget iniziale e considerando che lo scopo principale per cui l'ho comprata è quello di utilizzarla,la mia Vespa è tuttaltro che perfetta! Per iniziare i cerchi presentano un po' di ossidazione,sul frontale ci sono i fori praticati per metterci la mascherina del Px,la sella e il faro anteriore sono a loro volta di un Px... Certo col tempo qualcosa sistemero' ma sara' un tempo moooolto lungo:frown: Ora la domanda:secondo voi ha senso iscriversi comunque ad un Vespaclub della mia zona per partecipare a qualche raduno o mi ritroverei in mezzo solamente a Vespe perfette,restaurate come originali? La voglia di partecipare c'è,ma anche il timore di essere completamente fuori luogo! A voi la parola! P.S. Non voglio iscrivermi per avere l'assicurazione agevolata,ho gia' un buon prezzo! Cita
alfistalatino Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Vista la mia umile ma datata esperienza... Ai raduni ci puoi andare sempre e comunque, qualunque vespa hai, originale o no. L'iscrizione alla manifestazione, solitamente, non prevede alcuno sconto per i soci, quindi... Vai e se riesci, divertiti! Perchè se riesci... Perchè la mia esperienza è che ti diverti di più e spendi meno, se sei in compagnia di chi dici tu, con la libertà di andare e mangiare dove si vuole, anche se siete solo 4 gatti. (A volte due o anche solo tu e la tua vespa) Tranquillo, poco alla volta la vespa riuscirai a metterla a posto o come desideri. (Originale in ogni parte se vorrai/dovrai registrarla alla Fmi o all'Asi) Saluti! Cita
anonimavespistits Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Fregatene di come sta messa la tua vespa e vai dove ti pare. Anzi, presentati con la vespa più zozza che puoi e vedrai che c'è qualcuno che ti schifa. Quelli sono i vespisti da evitare. Cita
Simone982 Inviato 28 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Grazie ragazzi le vostre parole mi confortano:biggrin: Cita
Uno Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Fregatene di come sta messa la tua vespa e vai dove ti pare. Anzi, presentati con la vespa più zozza che puoi e vedrai che c'è qualcuno che ti schifa. Quelli sono i vespisti da evitare. anzi fai come faccio io.. vespa scassata e rugginosa e stai attaccato al vecchietto con la farobasso stralucida e strarestaurata mimando un evidente ubriachezza... Cita
338 green Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 L'abito non fa il monaco..... Non crearti problemi e vai dove credi!!!! Cita
Special1980 Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 vespa scassata e rugginosa e stai attaccato al vecchietto con la farobasso stralucida e strarestaurata mimando un evidente ubriachezza... Ahahahhaha, questa m'è piaciuta! Cita
PierpaoloB Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Io ti do solo un consiglio: non partecipare mai ad un raid. Fatto quello, pochi raduni saranno appetibili. Per il resto, vai con quello che hai, che va sempre più che bene. Cita
Simone982 Inviato 28 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Siete mitici!Sono proprio contento di essere uno dei vostri! Cita
LIBEROPX Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 anzi fai come faccio io.. vespa scassata e rugginosa e stai attaccato al vecchietto con la farobasso stralucida e strarestaurata mimando un evidente ubriachezza... ....dopo te lo piazzi attaccato al culo della tua vespa e tira lo starter, così affumichi lui e il suo gioiellino Ciao Cita
Uno Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 ....dopo te lo piazzi attaccato al culo della tua vespa e tira lo starter, così affumichi lui e il suo gioiellino Ciao voi ci scherzate ma ho davvero una vespa scassata e rugginosa... e all'ultimo raduno mi feci prestare della benzina da un amico a cui aggiunsi un buon 3% di olio... peccato non fosse benzina ma miscela.. al 4%... il resto immaginatelo.. Cita
LIBEROPX Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Nemmeno io scherzavo, ad un raduno un tipo che se la tirava, con la 98, pareva avesse solo lui la Vespa, mi sono piazzato davanti e per quel po' che ho potuto ho tirato lo starter. Ciao Cita
cugino bo Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 E' tendenza attuale partecipare ai raduni anche senza vespa. Cita
cugino bo Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Siete mitici!Sono proprio contento di essere uno dei vostri! E non hai ancora visto quanta figa... Cita
Uno Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 ... evita i raduni a prescindere. quoto maxx.. io non ne faccio da un pezzo.. giusto quelli tipo sagra di paese a 10 km dove con 15 euro ti danno pranzo. gadget aperitivo e partita a biliardino. Basta andarci con una comitiva del giusto rangoe eti diverti come un matto... Soprattutto se c'è il sopracitato vecchietto evita i raduni nazionali/galattici... folla immane, costi astronomici e pranzi al limite dell'anoressia... Cita
maxxx Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 ... sì, e oltre al basso confronto prezzo/prestazione, giro turistico al limite dell'asfissia e mostra statica "la mia vespa è meglio della tua". L'unico raduno al quale continuerò sempre a partecipare è quello organizzato dai Balordi di Trieste... sex, drugs & rock'n roll. Ah, ci sono anche motocicli e ciclomotori a marce... ;-) Cita
LIBEROPX Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Quello che mi piace dei raduni, è l' incontrare alcuni amici vespisti che vedo solo in quelle occasioni, e studiare le modifiche apportate ad alcune Vespe Gadget, aperitivi, pranzi, estrazioni varie, per me sono solo una rottura di scatole, non mi iscrivo mai, quei soldi li destino a qualcosa di più utile, faccio il giretto e quando mi stanco mi fermo al bar con gli amici, poi a mangiare per conto proprio. Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini