Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La longevità dei motori della Vespa è nota, ma vorrei comunque porvi una domanda:

secondo voi, quanto dura mediamente un motore di una Vespa, trattato bene ovviamente, prima di doverci "mettere mano"?

Grazie...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io con olio sintentico,carburazione perfetta,velocità di crociera 60-70 km\h senza fare troppe sgasate,scaldandola un pochino prima di partire,ho fatto circa 90000 km.Andava ancora per carità ma era molto spompato;in pianura andava ancora bene ma appena trovavi una salita dovevi andar in 2nda

Inviato
io con olio sintentico,carburazione perfetta,velocità di crociera 60-70 km\h senza fare troppe sgasate,scaldandola un pochino prima di partire,ho fatto circa 90000 km.Andava ancora per carità ma era molto spompato;in pianura andava ancora bene ma appena trovavi una salita dovevi andar in 2nda

E cosa gli hai fatto per rimetterlo in sesto?

Inviato

sarebbe bastato cambiare la frizione(per sicurezza)e rettificarlo per andare ancora per un'pò...ma il problema è che poi la biella è vecchia e usurata,i cuscinetti idem,i paraolio ecc e allora già che dovevo(dopo 15 anni di onorato servizio)rifare il colore e rimetterla (purtroppo)originale per i problemi dell'euro 0 in lombardia(in modo da iscriverla al registro storico),ho smontato tutto e mentre il carrozziere faceva il telaio,il mio meccanico di fiducia m'ha rimesso tutto a nuovo...poi una bella polidella(o megadella) e il gioco è stato fatto ;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...