Vai al contenuto

..ho deciso....mi "faccio" l'Emilia.......

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo tanto tergiversare ho preso una decisione semplice e, forse, banale. Appena si alzeranno di qualche grado le temperature inforcherò la Vespa e mi "farò" l'Emilia.

Nulla di trascindentale solo un giretto tutta Statale, appunto "sù" l'Emilia (S.S.9) da Rimini a Morfasso (PC) per andare a trovare un amico.

Saranno ad occhio e croce circa300 Km. pertanto partendo la matina presto con mooooolta calma nel primo pomeriggio dovrei essere in loco.

Cena e pernotto in Morfasso e ripartenza il giorno dopo magari nel primo pomeriggio.

Sarà una prova prima di andare in Giugno ad Imer (TN) per il V°Raduno della Gazzelle in Vespa ed paio di giorni dopo partenza per la Grecia......

Che ne dite?

Inviato

Se non l'hai mai fatta credo che la SS9 un po' ti deluderà: l'ho fatta alcune volte da Milano spingendomi una sola volta fino a Rimini quando ci fu l'EuroVespa a San Marino. Ricordo che la strada divenne "pittoresca" solo nell'ultimo tratto (per me), ovvero da ben oltre Bologna fino a Rimini. Da Milano a Bologna, se non hai l'ardire di spingerti ad attraversare i centri abitati, è tutta o superstrada o tangenziale. Attraversare Bologna seguendo la segnaletica per me è sempre stato impossibile, ogni volta mi son perso e una volta mi è poi arrivata a casa una multa in quanto ero finito in un tratto di ZTL...

Se hai tempo e voglia ti suggerisco un itinerario alternativo: da Rimini SS9 fin quasi a Bologna, poi tagli verso Ferrara deviando verso Bondeno per poi seguire più o meno il corso del Po: Poggiorusco, Suzzara, Casalmaggiore, fino a Zibello, dove seguire per Busseto, Castellarquato, Lugagnano, fino a Morfasso... ti andrà via tutta la giornata ma secondo me ne vale la pena.

da Rimini RN a Morfasso PC - Google Maps

Ciao e buona strada!

L205

Inviato
Se non l'hai mai fatta credo che la SS9 un po' ti deluderà: l'ho fatta alcune volte da Milano spingendomi una sola volta fino a Rimini quando ci fu l'EuroVespa a San Marino. Ricordo che la strada divenne "pittoresca" solo nell'ultimo tratto (per me), ovvero da ben oltre Bologna fino a Rimini. Da Milano a Bologna, se non hai l'ardire di spingerti ad attraversare i centri abitati, è tutta o superstrada o tangenziale. Attraversare Bologna seguendo la segnaletica per me è sempre stato impossibile, ogni volta mi son perso e una volta mi è poi arrivata a casa una multa in quanto ero finito in un tratto di ZTL...

Se hai tempo e voglia ti suggerisco un itinerario alternativo: da Rimini SS9 fin quasi a Bologna, poi tagli verso Ferrara deviando verso Bondeno per poi seguire più o meno il corso del Po: Poggiorusco, Suzzara, Casalmaggiore, fino a Zibello, dove seguire per Busseto, Castellarquato, Lugagnano, fino a Morfasso... ti andrà via tutta la giornata ma secondo me ne vale la pena.

da Rimini RN a Morfasso PC - Google Maps

Ciao e buona strada!

L205

Quoto. Le strade citate da Lorenzo le ho fatte più volte (sono dietro casa) e le preferisco all'altra statale.

In ogni caso... Bel rodaggio il tuo prima di partire!!;)

Inviato

Grazie a tutti per i consigli che terrò cari.

Per quanto riguarda la Statale ne ho una buona conoscenza fin appena fuori bologna così come di alcuni dei centri abitati da questa attraversati visto che in passato ho lavorato per anni in Bologna, Castelbolognese e Cesena oltre a Rimini ovviamente.

Mia intenzione sarebbe quella di partire molto presto per godermela "quasi" priva di traffico, anche se sarà difficile.

In merito alle deviazioni pensavo un qualcosa fuori Bologna piegando verso Nord-Ovest passando appena sotto l'Appenino, ci stò studiando ed attendo suggerimenti.

La statale consumata e riconsumata. Nulla di speciale. Seguì il consiglio di 205.

Ciao Marco

P.s: mi mandi qualche info sul raduno delle gazzelle? Grazie

Caro Marco, quest'anno vi sarà il V°Raduno della Gazzelle in Vespa il 15 giugno ad Imer (TN) per altre info, se possiedi i "requisiti" _nonvedo posso inviarteli anche in MP. Comunque tr apoco pubblicherò qualcosa in Raduni.

Inviato
A proposito del Gazzelle.. quest'anno ci sono di persona ma per un pelo perchè dopo una settimana parto in vespa per l'Inghilterra... _salti

.......grande..........ti darò dettagli sull'itinerario che faremo in modo che, se vorrai, magari potrai unirti a noi dalle parti di Padova...._imprendits

Inviato

Ciao Tanuz. A giorni arriverà la mia nuova Vespa (125 primavera) e vorrei andarla a provare sui miei colli. Io sono di Fiorenzuola, sulla statale per Morfasso. Conosco benissimo quei posti e conosco tantissime strade e stradine che si possono fare. Se ti fa piacere puoi passare per fiorenzuola o far sosta da me.

Inviato (modificato)
Ciao Tanuz. A giorni arriverà la mia nuova Vespa (125 primavera) e vorrei andarla a provare sui miei colli. Io sono di Fiorenzuola' date=' sulla statale per Morfasso. Conosco benissimo quei posti e conosco tantissime strade e stradine che si possono fare. Se ti fa piacere puoi passare per fiorenzuola o far sosta da me.[/quote']

....grazie ti terrò presente...magari piu' avanti quando la cosa diventa piu' concreta ci risentiamo in pvt....

....per il raduno della Gazzelle andate in Raduni.......

Modificato da tanuz
  • 4 settimane dopo...
Inviato

.....OK.....sentendo il meteo sembrrebbe che la prox settimana si scladi un po ed allora visot che sono in ferie (del 2012) mooooolto probabilmente mi farò stà benedetta Emilia oppure magari cambio itineraio vedrò sul momento, la metà comunque rimane inviarata Morfasso (PC)...avrete notize e foto....anzi autoscatti visto che l'Emilia ""me la faccio"" in solitaria_imprendits

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...