Enrico Gaita Inviato 2 Marzo 2013 Segnala Inviato 2 Marzo 2013 salve a tutti ultimamente ho fatto una bella modifica 130 alla mia vespetta 50. unica pecca è che ho trovato un albero motore c 51 cono 19 ma ho risolto prendendo un volano alleggerito sempre cono 19 della special accensione a puntine. ma quando il meccanico ha chiuso il motore ha trovato difetti con l'albero dicendo che non lo potevo montare perchè il volano è della special e visto che la pk è ad accensione elettronica non potevo mettere un volano a puntine e lo statore non sarebbe andoto bene poi alla fine. ho visto parecchi che hanno eseguito questo modifica e molti mi hanno detto che si poteva fare, ora lo chiedo a voi, si può fare ? grazie Cita
rhov Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 secondo me ha perfettamente ragione il meccanico Cita
elsolitario Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 in teoria no...i volani a puntine sono compatibili con le accensioni elettroniche a 4 poli, no viceversa però, ovviamente il cono dev'essere quello...tu hai il volano quello da 1.6kg in alluminio della special? quel volano sullo statore a 4 poli del pk dovrebbe essere compatibile (non l'ho mai testato di persona) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini