Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve,

sono nuovo qua nel forum e percio vi do qualche info su di me:

mi chiamo andreas e vengo dall`alto adige,prov. bolzano.sono un appassionato vespa gia da tanti anni,infatti il mio primo motore l`ho rifatto a 12 anni(cambiato primaria ecc ecc) e dopo di quello la "malattia vespa" mi ha preso !!!

poi dopo alcuni anni ,(quando la auto e ragazze erano la cosa piu importante nella vita) ,ho cominciato di nuovo a lavorarci sulle vespe. e fino adesso non ho smesso:cool:

ho una piccola collezzione (sempre restaurate da me ,o ancora da restaurare)tra cui vnb,sprint veloce,vl3,gs160 1a serie,180 rally,180 ss 2a serie,150 gs vs2,v31 conservata bella,e per ultimo una bacchetta v13.

e le mie prime domande si trattano proprio di quel ultima.........la v13.

la mia ha il numero v13t 639xx ed e`stata costruita marzo 1950.

ma attualmente monta un motore v12 329xx.ma quello che so io ,dovrebbe avere il v20.

ho chiesto il certificato di origine della piaggio ed infatti li ce`scritto che ci va messo il v20........ma secondo la piaggio il numero di motore e`v20m 628xx. vuol dire 1000 numeri piu basso che il telaio.

ho sempre pensato che sarebbe un po piu alto di quello del telaio.

puo essere giusto ?????

e poi la mia v13 ha quel rinforzo sul telaio dietro il parafango.

ma le v11 lo hanno identico o no?

spero che mi potete aiutare

grazie

Inviato

Ciao. no solo la v13 ce l'ha ed è dovuto ad un cambio di lavorazione del piantone. Gli ultimi v13 non ce l'hanno.

La tua dovrebbe montare un V20, e quello indicato nel certificato di origine fa fede al 100%. Non c'è una regola purtroppo.

ciao

Inviato

strano e`solo che io gli avevo scritto che adesso monta il v12m 329xx...........

nel certificato cè scritto : telaio v13t 639xx

motore v20m 628xx

motore attualmente montato v20m 329xx

ma se avevo scritto v12!?!?!?!?!?!?!?

sicuramente uno sbaglio del personale nel inserire i dati.

e per quello ho paura che anche sopra ci potrebbe essere un incorrettezza,infatti perche il nuero motore e┬┤1000 numeri piu basso di quello telaio ?!?!?!?!?!

cosa pensate?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...