Iceman Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Ciao a tutti, Ho cambiato di recente lo staore per un guasto. Oggi ho provato la Vespa per vedere che fosse tutto ok. Sembrava di andare in giro con l'aria tirata. Ho provato a modificare la carburazione ma non è cambiato nulla.Tra l'altro ho notato che quando scalo le marce, faccio un po' fatica. ho pensato che fosse ora di verificare l'olio del cambio. Aprendo la vite dell'olio comincia a zampillare olio misto benzina (o benzina mista olio) e ne è uscito un 300 - 350 cc. circa. Prima che si guastasse lo statore non avevo problemi, quindi mi chiedo se sono così sfigato che ho avuto 2 guasti nello stesso momento. Comunque ho smontato la frizione, dato che la benzina ha tolto l'olio che lubrificava i dischi (ecco perchè cambiava male). Vi chiedo qualche consiglio su come procedere, anche se probabilmente l'unico modo è aprire i carter e verificare il paralio lato frizione. Cita
massits Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 infatti devi aprire e sostituire il paraolio frizione, ma lo puoi fare tranquillamente con il motore montato, devi solo togliere scarico, scatola carburo., togliere la frizione, Poi : sganciare l'ammo posteriore, ruotare il motore, togliere il GT, mettere in IV sganciare il selettore marce. aprire il carter batti fuori l'albero motore con un martello di gomma battendo sull'albero lato frizione. sostituire il paraolio ( blu corteco) riposizionare l'albero (lubrificato) lo batti dentro piano e monti al contrario.. sostituisci pure il paraolio lato volano ti posso solo suggerire di inondare il cuscinetto frizione di svitol per pulirlo dalla morchia. trovi pure una guida nella sezione download. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini