Amaggi Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, sino ad ora ho letto ed avuto moltissime informazioni che mi hanno aiutato a risolvere molti problemi per la mia "vecchia" Vespa px125 del 1980. Grazie Il dilemma che ho oggi è che dopo aver letto molto sull olio da sostituire al cambio (Piaggio consiglia olio minerale esso SAE30), ebbene oggi in un supermercato ho trovato un olio della ERG per moto 2T SAE30 semisintetico. Pensate che sia utilizzabile e quindi sostituibile al minerale. Ringrazio anticipatamente per i consigli che vogliate darmi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CIOP PX Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 Mi unisco pure io alla domanda.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ujaguarpx125 Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 SAE 30 minerale il migliore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CIOP PX Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2013 Va bene anche per le nuove vespa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amaggi Inviato 7 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2013 Il problema e' che il minerale e' ormai introvabile, almeno nella mia citta'. Rivenditori molto forniti di oli mi hanno consigliato il 10-40. A questo punto, e visto che ho trovato questo semisintetico SAE30, e' preferibile Quest ultimo o il 10-40. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ujaguarpx125 Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2013 Il sae30 lo trovo presso rivenditori di motozzappe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CIOP PX Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Cavoli, allora ho scoperto che vendo pure io l'olio per la miscela.. Vendo arredo giardino e attrezzi da giardino Quindi per la La nuova vespa PX del 2011 che olio va bene per la miscela??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ujaguarpx125 Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Cavoli, allora ho scoperto che vendo pure io l'olio per la miscela.. Vendo arredo giardino e attrezzi da giardino Quindi per la La nuova vespa PX del 2011 che olio va bene per la miscela??? Stiamo parlando di olio motore non olio miscela! Tu per la miscela devi usare un2T sintetico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CIOP PX Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2013 Ops.... Quindi va bene qualsiasi 2T sintetico per gli ultimi modelli di PX? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ujaguarpx125 Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2013 A me è scritto sintetico 80w90....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bianchina67 Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2013 saluti ho trovato un olio minerale 20/50 può andare bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coldsnap Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2013 Mi aggiungo a bianchina con lo Stesso quesito! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburatore e collettore
Da roby267, in Restauro Motori Telai Piccoli
Vespa 102 Special Vuoti
Da Alfonso62, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50 - vuoti nel motore
Da Marmor50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema coppia
Da Pasquale78, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
impianto elettrico pk50
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini