dane1398 Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 Sono nuovo su questo forum e volevo cercare qualche informazione per migliorare la mia vespa 50 special a 4 marce del 79 sempre originale, vorrei possibilmente tenere un 50cc perchè i miei sono contrari a una cilindrata superiore potete darmi dei consigli per favore? Ps. se proprio con il 50 non ci faccio nulla al massimo un 75cc, non più grosso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 Te lo dico sinceramente, col 50 non ci fai proprio nulla. Poi se vuoi migliorare la vespa, mi devi dire anche qual'è il budget della spesa. Sai, le Vespe non sono come gli scooter che basta cambiare il cilindro e ti fanno i 100km/h... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dane1398 Inviato 6 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 Te lo dico sinceramente, col 50 non ci fai proprio nulla.Poi se vuoi migliorare la vespa, mi devi dire anche qual'è il budget della spesa. Sai, le Vespe non sono come gli scooter che basta cambiare il cilindro e ti fanno i 100km/h... io pensavo su 150 euro per ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 Ci fai poco. Ti viene un 75 DR e una marmittina usata. Se fai i 55-60 km/h è già tanto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dane1398 Inviato 6 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 Ci fai poco. Ti viene un 75 DR e una marmittina usata. Se fai i 55-60 km/h è già tanto. ma a 55 già adesso ci arrivo con il 50 originale rettificato due volte e la sito quanto dovrei spendere per una eleborazione per arrivare sui 75-80? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 Io parlo di velocità reali. Segnati arriverai a 65 km/h. Per i 75-80 segnati occorro per prima cosa dei rapporti più lunghi ( e per metterli c'è da aprire il motore ) e secondo un carburatore un po' più grande ( un 16-16 va più che bene ) Quindi 50 € di rapporti, 70 € di carburatore e collettore e poi aggiungi quello che ti chiederà il meccanico per aprire e richiudere il motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dane1398 Inviato 6 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 Ma tenendo il 50? non è che con i rapporti lunghi mi va via la ripresa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dane1398 Inviato 6 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 Io parlo di velocità reali. Segnati arriverai a 65 km/h.Per i 75-80 segnati occorro per prima cosa dei rapporti più lunghi ( e per metterli c'è da aprire il motore ) e secondo un carburatore un po' più grande ( un 16-16 va più che bene ) Quindi 50 € di rapporti, 70 € di carburatore e collettore e poi aggiungi quello che ti chiederà il meccanico per aprire e richiudere il motore. ma tenendi il 50? o con il 75? ma poi se metto i rapporti lunghi la ripresa diminuisce? e se il carburatore lo allargo da me e se risparmio tipo 50 euro che potrei prendere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2013 ma tenendi il 50? o con il 75? Col 75. Il 50 non devi nemmeno considerarlo. ma poi se metto i rapporti lunghi la ripresa diminuisce? Diminuisce un po' la ripresa, ma non te ne accorgi nemmeno. O preferisci tenere i rapporti originali lasciando urlare il motore a 7000 giri? Non è tanto bello per l'affidabilità del motore... e se il carburatore lo allargo da me e se risparmio tipo 50 euro che potrei prendere? Quelle non sono assolutamente cose da fare in casa soprattutto se si è inesperti come te. Se vuoi lo si può modificare, ma portalo da chi è capace ed ha l'attrezzatura adatta. ( es. centro rettifiche ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dane1398 Inviato 7 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2013 puoi postarmi una modifica con il 75? senza badare a spese Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia L'impennatore Inviato 11 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2013 per raggiungere 75-80 devi mettere : Gruppo termico 75cc Marmitta sito a siluro Carburatore 16-16 inoltre se metti la campana 21 , volano allegerito e albero anticipato prendi i 90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
problema carburatore vespa pk 50s
Da mattilo2, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carburatore e collettore
Da roby267, in Restauro Motori Telai Piccoli
La degna erede della Px125
Da Mauro150LX, in Le chiacchiere di Vespaonline
Riparazione telaio Vespa PX
Da Angelo F., in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Presentazione
Da Goliver82, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini