Vai al contenuto

Vespa 50 special!! come posso migliorarla??

Messaggi raccomandati

Sono nuovo su questo forum e volevo cercare qualche informazione per migliorare la mia vespa 50 special a 4 marce del 79 sempre originale, vorrei possibilmente tenere un 50cc perchè i miei sono contrari a una cilindrata superiore potete darmi dei consigli per favore?

Ps. se proprio con il 50 non ci faccio nulla al massimo un 75cc, non più grosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo dico sinceramente, col 50 non ci fai proprio nulla.

Poi se vuoi migliorare la vespa, mi devi dire anche qual'è il budget della spesa. Sai, le Vespe non sono come gli scooter che basta cambiare il cilindro e ti fanno i 100km/h...

io pensavo su 150 euro per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo di velocità reali. Segnati arriverai a 65 km/h.

Per i 75-80 segnati occorro per prima cosa dei rapporti più lunghi ( e per metterli c'è da aprire il motore ) e secondo un carburatore un po' più grande ( un 16-16 va più che bene )

Quindi 50 € di rapporti, 70 € di carburatore e collettore e poi aggiungi quello che ti chiederà il meccanico per aprire e richiudere il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo di velocità reali. Segnati arriverai a 65 km/h.

Per i 75-80 segnati occorro per prima cosa dei rapporti più lunghi ( e per metterli c'è da aprire il motore ) e secondo un carburatore un po' più grande ( un 16-16 va più che bene )

Quindi 50 € di rapporti, 70 € di carburatore e collettore e poi aggiungi quello che ti chiederà il meccanico per aprire e richiudere il motore.

ma tenendi il 50? o con il 75?

ma poi se metto i rapporti lunghi la ripresa diminuisce?

e se il carburatore lo allargo da me e se risparmio tipo 50 euro che potrei prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tenendi il 50? o con il 75?

Col 75. Il 50 non devi nemmeno considerarlo.

ma poi se metto i rapporti lunghi la ripresa diminuisce?

Diminuisce un po' la ripresa, ma non te ne accorgi nemmeno. O preferisci tenere i rapporti originali lasciando urlare il motore a 7000 giri? Non è tanto bello per l'affidabilità del motore...

e se il carburatore lo allargo da me e se risparmio tipo 50 euro che potrei prendere?

Quelle non sono assolutamente cose da fare in casa soprattutto se si è inesperti come te. Se vuoi lo si può modificare, ma portalo da chi è capace ed ha l'attrezzatura adatta. ( es. centro rettifiche )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...