Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Bellafrance ha scritto:

PX 200 arc originale con 38000 Km. Con parabrezza arriva sempre ai 100-105Km/h, senza e con la testa all'altezza del bauletto un po' di più.

Io ho notato che grazie alla 4 lunga basta un po' di scia o di vento che raggiunge velocità superiori al normale e poi le tiene.

Ciao

Considera che il tachimetro del PX arc ha uno scarto abbondante (indica 100 quando effettivi sono 88,8 Km/h, indica 105 quando effettivi sono 91,8 Km/h)

Ciao. MASSimo

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione sui tachimetri arcobaleno che segnerebbero di più non è sempre vera. Abbiamo fatto una prova misurando la velocità max di un p200e di un px200e e del mio px 200 arc tutti originali con un gps. Risultato: il più veloce è stato il p200e con marmitta, frizione nuova e disincrostato x l'occasione. L'arcobaleno (senza sfruttare la scia) è rimasto indierto di qualche metro dopo un rettilineo di parecchi kilometri, più distaccato (30- 40m) il px200e con 50000Km all'attivo che non riusciva a prendere le scie degli altri due.

Ai 96 Km/h esatti misurati col gps i tachimetri segnavano 100 x i p-e e px-e e appena oltre i 100Km/h (della misura della lancetta) l'arcobaleno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Emilio di Torino, con PXE 200 arcobaleno ,tutto originale, dice che in autostrada , in assenza di vento , velocità max 105 km/h , con tre bauletti Elite e i miei Kg.105 di peso.

Anno 1993 Bologna-Torino in 4 ore spaccate

Anno 1995 Marsiglia(F) -Torino 7 ore precise con unica sosta a Sanremo per panino+Cola

( .. e da notare che tirando cosi , il consumo di benz e olio aumenta in modo stellare...)

Ciao a tutti e Buon Natale di cuore* 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto dico la mia :vespa px150 e del 1982 con motore 200 dell'arcobaleno con 30000 km alle spalle+padellino nuovo il mio tachimetro segna 100 km/h ecco perchè ho voluto sapere le vostre velocità max,perchè penso che o il mio tachimetro è sballato oppure il motore non rende come un 200 efficente.

Comunque grazie a tutti e se sapete qualcosa a riguardo l'ingranaggio in plastica intendo quello che va messo a contatto con il tamburo anteriore del pxe fatemi sapere qualcosa;intendo il numero di denti di tale ingranaggio ed il colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che le voci riguardo l'ottimismo del tachimetro arcobaleno non sono proprio vere....... Forse ci saranno differenze anche tra vari tachimetri arcobaleno cmq. io ho fatto varie prove con tachimetri vecchi px e' la differenza a volte non c'e' nemmeno... MI ricordo che una volta ho fatto la prova tra px arcobaleno e pkxl e quello pkxl segnava 5 km/h in meno alla velocit' di 80 km/h.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mr Brown"

Leggendo mi viene chiaro che il Px200 come velocità non è che sia cosi piu' veloce di una PX150 la velocità è si e no di 5 Km/h in piu , a questo punto posso dire che il 200 va piu' solo perche ha un motore che puo' mantenere una velocità piu costante in quanto ha un po di coppia in piu .

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere che il 200 su strada lunga per via dei suoi raporti lunghi se ne va; mi è capitato più volte uscire e su lunghi rettilinei veddermi passare da 200, Certo adesso che ho fatto tuti i lavori manco lo vedo ma prima con il Polini 177 e nessun lavoro devo dire che su starda lunga c'erano forti possibilità che mi passava

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la mia P200E del 1983 segnava originale 85 Km/h quando con le auto che mi seguivano erano 100; ora con 210 Polini, marmitta espansione, primaria Polini, carburo 28 segna i 115 ma non è a punto al 100% e permane la sensazione di andare come un missile.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mr Brown"

Sono d'accordo che il 200 su strada va piu forte del 150,intendevo dire che la differenza non è tanta piu o meno 5 Km/h ,certo che se il 200 avesse tre travasi anzi che solo uno allora si che la differenza serebbe molta , affrontare un lungo viaggio col 200 o farlo col 150 non è che ci sia un abbisso di differenza ,c'è ma non come si voglia far credere ,poi vorrei precisare che gli ultimi modelli PX200E erano dichiarati per 95 Km/h e lo stesso per i PX150E con 91Km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

gli ultimi modelli PX200E erano dichiarati per 95 Km/h e lo stesso per i PX150E con 91Km/h

Avevamo provato qualche anno fa a cronometrare da un paracarro all'altro per tre volte consecutive con il PX150Arcobaleno in posizione eretta e con il sottoscitto che pesa 95Kg:

Media 87/88 km/h il contakm segnava tra i 95 e 100 (ma era una bilancia ???). Stesso giorno, stesso peso, stessa strada, stesso pezzo dopo pranzo col 200Rally senza miscelatore 98/99 km/h

(ma ero ingrassato di 4 Kili solo mangiando ???) il contakm segnava i 110 e un pelo. Vero.

Così .. per la cronaca. Certo che se c'era sopra uno di 70 kg !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ultimi modelli PX200E erano dichiarati per 95 Km/h e lo stesso per i PX150E con 91Km/h

Avevamo provato qualche anno fa a cronometrare da un paracarro all'altro per tre volte consecutive con il PX150Arcobaleno in posizione eretta e con il sottoscritto che pesa 95Kg:

Media 87/88 km/h il contakm segnava tra i 95 e 100 (ma era una bilancia ???). Stesso giorno, stesso peso, stessa strada, stesso pezzo dopo pranzo col 200Rally senza miscelatore 98/99 km/h

(ma ero ingrassato di 4 Kili solo mangiando ???) il contakm segnava i 110 e un pelo. Vero.

Così .. per la cronaca. Certo che se c'era sopra uno di 70 kg !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...