Vai al contenuto

vespa pk


Messaggi raccomandati

Buongiorno,vorrei un vostro parere l'estate scorsa ho acquistato una vespa pk 50s da privato ma dopo qualche giorno nel pulire ho notato che la mia vespa ha il numero di telaio v5x3t corrispondente alla vespa pk 50 xl che non risulta assolutamente quel tipo di modello, e questo tipo di numero di telaio è riportato anche sul libretto di circolazione ma il numero di motore no e anche quello è diverso ho cercato sul web e vmx5m sta per il motore 125 del pk s come posso fare? il motore sono sicuro che nel corso degli anni è stato cambiato non so quante volte ma il numero di telaio può essere un errore piaggio? ha pure lo stemma della piaggio (non è ritagliato perchè l'ho grattata per bene e ho preso lo sverniciatore) attengo una vostra gentile risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Buongiorno,vorrei un vostro parere l'estate scorsa ho acquistato una vespa pk 50s da privato ma dopo qualche giorno nel pulire ho notato che la mia vespa ha il numero di telaio v5x3t corrispondente alla vespa pk 50 xl che non risulta assolutamente quel tipo di modello, e questo tipo di numero di telaio è riportato anche sul libretto di circolazione ma il numero di motore no e anche quello è diverso ho cercato sul web e vmx5m sta per il motore 125 del pk s come posso fare? il motore sono sicuro che nel corso degli anni è stato cambiato non so quante volte ma il numero di telaio può essere un errore piaggio? ha pure lo stemma della piaggio (non è ritagliato perchè l'ho grattata per bene e ho preso lo sverniciatore) attengo una vostra gentile risposta.

ciao matteo e benvenuto su VOL!

riconoscere PK 50 S e PK 50 XL è semplicissimo.

la PK /S ha:

-sportelli laterali che si chiudono con la serratura (la XL ha una levetta sotto sella)

-frecce anteriori e posteriori molto sporgenti (la XL le ha quasi a filo carrozzeria)

-non ha l'indicatore di riserva e carburante (la XL ha l'indicatore sul contakm)

-il clacson è sul nasello (la XL lo ha nel retro scudo)

inoltre ci sono molte altre differenze,

magari se posti qualche foto ti riesco ad aiutare meglio,

cmq la cosa + probabile è che hai un PK 50 XL con motore del PK 125 S...

ciao,

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]58081[/ATTACH]

ciao matteo,

guardando dalle foto secondo me è senza dubbio un PK / S:

manubrio senza indicatore, frecce sporgenti, assenza di tappettino, bauletto piccolo, serratura sugli sportelli laterali, nasello con clacson...

però secondo me non è un PK 50 S ma un PK 125 S, infatti il fondo scala del tachimetro è a 120 km/h...

poi tu stesso dici che il motore è un VMX5M...

secondo me potrebbe essere un PK 125 S in cui hanno ribattuto il codice telaio ed hanno associato il libretto del PK 50 XL che ti è stato venduto...

la cosa non penso sia troppo leg@le :cool:

qualcun'altro nel forum sa che altre differenze ci sono tra PK 50 S e PK 125 S??

io penso che siano:

-fondoscala 120 nel 125

-luci abbaglianti nel 125 e targa illuminata

-forse nel 50 ci sono 3 marce :confused:

qualcun altro ne sa + di me??

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, beh si ovviamente il libretto è stato smarrito, però se fosse così la vespa avrebbe fatto un collaudo in motorizzazione e non penso passi per 2 semplici motivi che ha un numero di telaio diverso da per questo tipo di modello es.(vespa px con numero di telaio primavera) e poi ha sotto un motore 125 che non potrà mai passare dato le leggi verso i 50 con prestazioni da giocattolo 45 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao matteo,

il pk50s a differenza del 125 non ha la forcella antiaffondamento e dovrebbe cambiare pure l'ammortizzatore...

per quanto riguarda la revisione dipende molto da dove la fai, però in effetti passarla potrebbe non essere scontato, però la cosa che mi fa + paura è in caso di incidente, con la rivalsa dell'assicurazione...

io se fossi in te proverei a sentire in un piaggio center di fiducia che ti consigliano, oppure cercherei targa e libretto di un PK 125 per sistemare la situazione :biggrin:

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se addirittura supera i 90 hai un 125 :biggrin: decisamente...

PS cavolo corre + della mia... :confused:

cmq il tuo numero di telaio è già stato ripunzonato, ma quel V5X3T non centra molto con la tua vespa...

se trovi targa e libretto di un PK 125 S poi dovresti effettivamente ripunzonare il numero in modo che torni...

oppure con una attenta ricerca dovresti cercare un PK 125 anche incidentato ma con documenti,

so che non è facile, ma in effetti una delle prime cose da vedere quando si compra una vespa è proprio controllare i numeri di telaio/libretto :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

che gente che c'è in giro ma secondo me è andata così questa vespa era decisamente il 125 s non trovava i documenti e allora cosa ha fatto siccome che per i 50 immatricolarli non ci vuole tanto come per i 125 hanno rifatto il numero di telaio inventando un tipo di modello vespa la xl xD con il librettino verde di quel tipo di vespa hanno fatto il libretto senza il collaudo ecco come è andata secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

che gente che c'è in giro ma secondo me è andata così questa vespa era decisamente il 125 s non trovava i documenti e allora cosa ha fatto siccome che per i 50 immatricolarli non ci vuole tanto come per i 125 hanno rifatto il numero di telaio inventando un tipo di modello vespa la xl xD con il librettino verde di quel tipo di vespa hanno fatto il libretto senza il collaudo ecco come è andata secondo me

matteo, purtroppo ho paura sia proprio così...

in ogni caso prova a sentire in un piaggio center se la tua vespa potrebbe passare la revisione senza problemi,

e cmq una telefonatina al vecchio proprietario penso sia d'obbligo _grrr_

Link al commento
Condividi su altri siti

eeehh, sistemare tutto legalmente può essere lungo...

cmq un PK 125 S in ordine vale oltre 1000 euro, te potresti venderlo come "demolito" per parti di ricambio, qualcosa prenderesti...

ovvio che se chiedi 1500 euro penso sia difficile da vendere, ma 600 euri potrebbe anche valerli...

e con 600 euri compri una vespa HP 4 marce, che originale arriva a 70 all'ora ed è il 50ino + potente... ed ovviamente legale :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...