Vai al contenuto

Problema elettrico e Motore ?

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti Voi ,

spero di postare nella zona del forum adeguata , in caso contrario scusatemi, sono nuovo del forum .

Vado dritto al punto : Ho una Vespa Special 50 del 1981 ( 4 Marce ) , la Vespa e┬┤in ottime condizioni , mi manca solo la laccatura finale e il gioco e┬┤fatto .

Stasera l┬┤ho provata e ho riscontrato due problemi a cui non trovo una soluzione ovvia visto e considerato che prima non si erano manifestati .

1) Su questa Vespa hanno installato dentro al vano portaoggetti anteriore una radio con altoparlanti che fino a ieri funzionava ... Adesso si accende ma l ┬┤audio non si sente piu┬┤, come se fosse in modalita┬┤silenziosa.

2) Il clacson che e┬┤stato installato quando premo il bottone , sento come un rumore simile ad un Tic-Tac ma in compenso non suona piu┬┤.

3) Appena sopra il cruscottino hanno installato 4 bottoni di cui uno tramite un piccolo display indica il voltaggio della batteria , anche questo non funziona piu ┬┤....

4) Qualcuno gentilmente mi saprebbe spiegare perche┬┤la mia Vespa ogni tanto va su di giri da sola ? Succede a volte a freddo ma anche a caldo ... A volte anche quando accellero , poi non torna giu di giri ...

Grazie a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per la radio non ti so dire,(non me ne intendo di radio sulla vespa) me quello che è sicuro è che sicuramente avranno fatto un pasticcio con i fili e i collegamenti, e dopo un po' non ha funzionato niente.

Per il fatto dei su di giri potrebbero essere le puntine da cambiare o il condensatore, oppure le fasce, oppure prende aria da qualche parte. Ti consiglio di farla vedere (per il problema al motore) ad un meccanico competente, e sicuramente riscontrerà uno dei problemi che ti ho elencato.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la sua cordiale risposta . allora per quanto riguarda l andare su di giri , ieri e oggi non si è manifestato il problema . La vespa ha funzionato benissimo . Per il problema elettrico , che la radio non va e il clacson anche ho trovato il problema ... Quando accendo i fari anteriori , la batteria va giù , o la potenza cala e di conseguenza tutti gli impianti elettrici perdendo energia smettono di funzionare ... Adesso devo solo trovare la pecca nelle 2 luci anteriori che cause questo problema .. qualcuno ha idee ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...