cestarireiners Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2013 Buonasera a tutti Voi , spero di postare nella zona del forum adeguata , in caso contrario scusatemi, sono nuovo del forum . Vado dritto al punto : Ho una Vespa Special 50 del 1981 ( 4 Marce ) , la Vespa e┬┤in ottime condizioni , mi manca solo la laccatura finale e il gioco e┬┤fatto . Stasera l┬┤ho provata e ho riscontrato due problemi a cui non trovo una soluzione ovvia visto e considerato che prima non si erano manifestati . 1) Su questa Vespa hanno installato dentro al vano portaoggetti anteriore una radio con altoparlanti che fino a ieri funzionava ... Adesso si accende ma l ┬┤audio non si sente piu┬┤, come se fosse in modalita┬┤silenziosa. 2) Il clacson che e┬┤stato installato quando premo il bottone , sento come un rumore simile ad un Tic-Tac ma in compenso non suona piu┬┤. 3) Appena sopra il cruscottino hanno installato 4 bottoni di cui uno tramite un piccolo display indica il voltaggio della batteria , anche questo non funziona piu ┬┤.... 4) Qualcuno gentilmente mi saprebbe spiegare perche┬┤la mia Vespa ogni tanto va su di giri da sola ? Succede a volte a freddo ma anche a caldo ... A volte anche quando accellero , poi non torna giu di giri ... Grazie a tutti voi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzospecial Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2013 Allora per la radio non ti so dire,(non me ne intendo di radio sulla vespa) me quello che è sicuro è che sicuramente avranno fatto un pasticcio con i fili e i collegamenti, e dopo un po' non ha funzionato niente. Per il fatto dei su di giri potrebbero essere le puntine da cambiare o il condensatore, oppure le fasce, oppure prende aria da qualche parte. Ti consiglio di farla vedere (per il problema al motore) ad un meccanico competente, e sicuramente riscontrerà uno dei problemi che ti ho elencato. Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cestarireiners Inviato 26 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2013 Grazie per la sua cordiale risposta . allora per quanto riguarda l andare su di giri , ieri e oggi non si è manifestato il problema . La vespa ha funzionato benissimo . Per il problema elettrico , che la radio non va e il clacson anche ho trovato il problema ... Quando accendo i fari anteriori , la batteria va giù , o la potenza cala e di conseguenza tutti gli impianti elettrici perdendo energia smettono di funzionare ... Adesso devo solo trovare la pecca nelle 2 luci anteriori che cause questo problema .. qualcuno ha idee ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
problema carburatore vespa pk 50s
Da mattilo2, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carburatore e collettore
Da roby267, in Restauro Motori Telai Piccoli
La degna erede della Px125
Da Mauro150LX, in Le chiacchiere di Vespaonline
Riparazione telaio Vespa PX
Da Angelo F., in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Presentazione
Da Goliver82, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini