Vai al contenuto

Tirata la frizione la Vespa scende di giri e si spegne.

Messaggi raccomandati

Ragazzi, con la mia Special quando premo al frizione ed ho la marcia inserita se sto fermo mi scende di giri e si spegne. Di regola dovrebbe mantenere il minimo ma non lo fa, lo mantiene qualche secondo poi perde colpi e se non accelero subito si spegne. Il minimo è regolato bene perchè in folle lo mantiene regolarmente. Ora veniamo al dunque, la mia Vespa di fabbrica usciva 4 marce ma il vecchio proprietario tolse la 4°(và a capire il perchè adesso)...La frizione è stata cambiata, prima c'era una 4 dischi e pensavo fosse per quello così ho messo una a 3 (non originale) e il problema continuava così ho messo la sua originale con i dischi alternati di ferro e sughero ma il problema persiste. Inoltre la frizione non stacca tanto bene, perchè con la marcia inserita e la frizione premuta se accelero tende ad andare avanti...Che può essere? Magari qualche magagna fatta in passato quando hanno tolto la 4┬░? Oltre a questo la Vespa va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

L'olio me l'ha messo il mio meccanico e mi ha detto che ha messo quello giusto e lo escluderei. La cordina si l'ho provata a tirare e adesso è al massimo, se la tiro un altro pò mi slitta la messa in moto..

Dipende da ke specifiche d'olio ti abbia messo, si solito succede ke i dischi fanno effetto "ventosa" x colpa dell'olio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...