liuch Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2013 Ciao a tutti piacere, sono Luca! Mi sono appena iscritto, sembrate una community piuttosto carica!! Avrei un progettino per l'estate e cerco qualche recluta per un viaggetto europeo, un paio di amici hanno detto che ci sono ma non ci credo finchè non li vedo spedivellare per partire! Le tappe che avevo pensato sono Bolzano, Monaco, Norimberga, Dusseldorf, Utrecht, Den Haag, Gent, Bruxelles, Lussemburgo, Strasburgo, Stoccarda, Ulm, Zurigo, casina, passando per Austria, Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Francia e Svizzera. A parte alcune a cui tengo particolarmente le altre sono sicuramente variabili e le strade da farsi sono ancora da decidere. Viaggio assolutamente all'insegna del low cost, quindi tenda e sacco a pelo, cercando ospitalità nei cortili degli abitanti. Che ne pensate? Daidegassss!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robokop Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2013 bel giretto, dovresti però indicare periodo e durata prevista ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuch Inviato 11 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2013 La durata approssimativamente 2 o 3 settimane, il periodo attorno a fine luglio-agosto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ujaguarpx125 Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2013 Benvenuto su VOL! Bel girettino! Ciao Marco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lando70 Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2013 Si guarda che specialmente in germania nel cortile degli abitanti non penso che ci dormi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuch Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2013 C'è couchsurfing, molti, anche vespisti, si sono basati su quel sito per viaggiare lowcost Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo205 Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2013 C'è couchsurfing, molti, anche vespisti, si sono basati su quel sito per viaggiare lowcost tempo fa si cominciò a discuterne... http://www.vespaonline.com/forum-principale/viaggi-vespa/78656-vespa-couch-surfing-why-not.html ...ma poi la discussione non ebbe un gran seguito: qualcuno ha poi provato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuch Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2013 ho conosciuto un ragazzo, filippo logli, ha anche scritto un libro, è andato a caponord con un amico su un px trovando ospitalità con couch surfing! penso sia un'opzione piuttosto valida! un'amica ci sta girando il mondo in autostop, ora è in canada Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo205 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2013 vero, il libro di Filippo è in uscita a giorni [ATTACH=CONFIG]58477[/ATTACH] L205 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuch Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2013 Quindi per questo viaggetto nessuno che mi possa dare qualche consiglio o dritta di qualsiasi tipo? Come ad esempio quali strade evitare o passi montani d'obbligo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo205 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2013 hai detto couchsurfing? Turismo - Chi vuol "saltare" sul divano? | Turismo | Varese News Quindi per questo viaggetto nessuno che mi possa dare qualche consiglio o dritta di qualsiasi tipo?Come ad esempio quali strade evitare o passi montani d'obbligo.. sviluppa un'ipotesi di tragitto a tuo gusto, con le tappe e le strade a te più congeniali, così poi sarà più facile fare osservazioni in merito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuch Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2013 Le tappe che avevo pensato sono Bolzano, Monaco, Norimberga, Dusseldorf, Utrecht, Den Haag, Gent, Bruxelles, Lussemburgo, Strasburgo, Stoccarda, Ulm, Zurigo, casina, passando per Austria, Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Francia e Svizzera. A parte alcune a cui tengo particolarmente le altre sono sicuramente variabili e le strade da farsi sono ancora da decidere. Più o meno sono queste, strade rigorosamente secondarie, magari anche panoramiche, e con la dovuta calma! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo205 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2013 (modificato) da Google maps sono dai 3.500 ai 4.000 km. http://goo.gl/maps/re9sY Calcolando su 3 settimane di viaggio 15 gg di spostamenti e 6 "stanziali" lungo il cammino nei posti che più ti piacciono saranno tappe dai 200 ai 300 km, in Vespa su strade ordinarie significano 6 o 8 ore "in sella" comprendendo brevi soste on the road per foto, caffè, pisciatina. A questo punto in base a questa ipotesi di chilometraggio puoi cominciare ad abbozzare le tappe del tuo road-book. Modificato 26 Giugno 2013 da Lorenzo205 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuch Inviato 28 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2013 Grande! Sto iniziando a pianificare tutto, contando anche eventuali deviazioni o leggeri imprevisti. Partenza prevista: mercoledì 24 luglio. Ho iniziato a contattare alcuni utenti su couchsurfing, poi riporterò l'esperienza. A quanto pare sarà un viaggio in solitaria. Se comunque qualcuno si volesse unire sarà chiaramente il benvenuto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poldo Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2013 ciao, ho usato couchsurfing ai tempi di questo giro qui: Tour Iberico consigliato! buon viaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuch Inviato 3 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2013 Bellissimo poldo! come ti sei trovato col parabrezza piccolo? io sono indeciso se piccolo, grande o proprio senza. con che sella sei andato? casco immagino integrale.. Ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poldo Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2013 dipende da quanto sei alto ma quello piccolo è più che sifficiente, almeno per proteggere il gps. La sella è la king & Queen della Spaam, brutta a vedersi ma comoda. l'unico inconveniente è che la schiuma dell'imbottitura si consuma abbastanza velocemente, non ricordo quanti km ho fatto ma credo di aver passato i 20/25 mila. La uso ancora, ma non è come all'inizio, però per il tuo viaggio dura sicuramente. Il casco è un modulare caberg, secondo me ottimo e che ricomprerei se mi servisse. buon viaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuch Inviato 17 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Ragazzi grazie a tutti dell'aiuto! Mercoledì prossimo partirò, se volete seguirmi, quando vi capita, ho aperto un fotoblog dove caricherò un po' tutto quello che mi accade e che mi colpisce durante il viaggio! Questo è il link -> VespaGoneWild Ciao!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo205 Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Ragazzi grazie a tutti dell'aiuto!Mercoledì prossimo partirò, se volete seguirmi, quando vi capita, ho aperto un fotoblog dove caricherò un po' tutto quello che mi accade e che mi colpisce durante il viaggio! Questo è il link -> VespaGoneWild Ciao!! ma quando ti colleghi per aggiornare il blog passa anche da qua a scriverci gli aggiornamenti! buona strada! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuch Inviato 22 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2013 Giro fantastico! 4400 km e un sacco di esperienze! Prima di partire ero impaurito sul farlo in solitaria, ma è andato benissimo, viaggiare da soli ha anche molti lati positivi! La Vespa è tornata un po' stanca ma ha anche i suoi 50 anni e motore mai aperto! Ri-posto il blog di viaggio, per chi avesse voglia di farci un salto: VespaGoneWild Ciao!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuch Inviato 22 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2013 Si guarda che specialmente in germania nel cortile degli abitanti non penso che ci dormi. Quella è la Svizzera (e forse l'Austria) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franz70 Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2013 Complimenti per il viaggio! Bellissimi posti! non mi aspettavo che il mezzo era una GL!!! tutta originale per giunta franz70 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
problema carburatore vespa pk 50s
Da mattilo2, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carburatore e collettore
Da roby267, in Restauro Motori Telai Piccoli
La degna erede della Px125
Da Mauro150LX, in Le chiacchiere di Vespaonline
Riparazione telaio Vespa PX
Da Angelo F., in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Presentazione
Da Goliver82, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini