Vai al contenuto

Mi Presento + Tour Europa 2013

liuch

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti piacere, sono Luca! Mi sono appena iscritto, sembrate una community piuttosto carica!!

Avrei un progettino per l'estate e cerco qualche recluta per un viaggetto europeo, un paio di amici hanno detto che ci sono ma non ci credo finchè non li vedo spedivellare per partire!

Le tappe che avevo pensato sono Bolzano, Monaco, Norimberga, Dusseldorf, Utrecht, Den Haag, Gent, Bruxelles, Lussemburgo, Strasburgo, Stoccarda, Ulm, Zurigo, casina, passando per Austria, Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Francia e Svizzera. A parte alcune a cui tengo particolarmente le altre sono sicuramente variabili e le strade da farsi sono ancora da decidere.

Viaggio assolutamente all'insegna del low cost, quindi tenda e sacco a pelo, cercando ospitalità nei cortili degli abitanti.

Che ne pensate?

Daidegassss!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ho conosciuto un ragazzo, filippo logli, ha anche scritto un libro, è andato a caponord con un amico su un px trovando ospitalità con couch surfing!

penso sia un'opzione piuttosto valida!

un'amica ci sta girando il mondo in autostop, ora è in canada

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto couchsurfing?

Turismo - Chi vuol "saltare" sul divano? | Turismo | Varese News

Quindi per questo viaggetto nessuno che mi possa dare qualche consiglio o dritta di qualsiasi tipo?

Come ad esempio quali strade evitare o passi montani d'obbligo..

:)

sviluppa un'ipotesi di tragitto a tuo gusto, con le tappe e le strade a te più congeniali, così poi sarà più facile fare osservazioni in merito

_ok_

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tappe che avevo pensato sono Bolzano, Monaco, Norimberga, Dusseldorf, Utrecht, Den Haag, Gent, Bruxelles, Lussemburgo, Strasburgo, Stoccarda, Ulm, Zurigo, casina, passando per Austria, Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Francia e Svizzera. A parte alcune a cui tengo particolarmente le altre sono sicuramente variabili e le strade da farsi sono ancora da decidere.

Più o meno sono queste, strade rigorosamente secondarie, magari anche panoramiche, e con la dovuta calma! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

da Google maps sono dai 3.500 ai 4.000 km.

http://goo.gl/maps/re9sY

Calcolando su 3 settimane di viaggio 15 gg di spostamenti e 6 "stanziali" lungo il cammino nei posti che più ti piacciono saranno tappe dai 200 ai 300 km, in Vespa su strade ordinarie significano 6 o 8 ore "in sella" comprendendo brevi soste on the road per foto, caffè, pisciatina.

A questo punto in base a questa ipotesi di chilometraggio puoi cominciare ad abbozzare le tappe del tuo road-book.

Modificato da Lorenzo205
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande!

Sto iniziando a pianificare tutto, contando anche eventuali deviazioni o leggeri imprevisti. Partenza prevista: mercoledì 24 luglio.

Ho iniziato a contattare alcuni utenti su couchsurfing, poi riporterò l'esperienza.

A quanto pare sarà un viaggio in solitaria. Se comunque qualcuno si volesse unire sarà chiaramente il benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quanto sei alto ma quello piccolo è più che sifficiente, almeno per proteggere il gps. La sella è la king & Queen della Spaam, brutta a vedersi ma comoda. l'unico inconveniente è che la schiuma dell'imbottitura si consuma abbastanza velocemente, non ricordo quanti km ho fatto ma credo di aver passato i 20/25 mila. La uso ancora, ma non è come all'inizio, però per il tuo viaggio dura sicuramente.

Il casco è un modulare caberg, secondo me ottimo e che ricomprerei se mi servisse.

buon viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ragazzi grazie a tutti dell'aiuto!

Mercoledì prossimo partirò, se volete seguirmi, quando vi capita, ho aperto un fotoblog dove caricherò un po' tutto quello che mi accade e che mi colpisce durante il viaggio!

Questo è il link -> VespaGoneWild

Ciao!!

_ok_ ma quando ti colleghi per aggiornare il blog passa anche da qua a scriverci gli aggiornamenti!

buona strada!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Giro fantastico! 4400 km e un sacco di esperienze! _salti

Prima di partire ero impaurito sul farlo in solitaria, ma è andato benissimo, viaggiare da soli ha anche molti lati positivi!

La Vespa è tornata un po' stanca ma ha anche i suoi 50 anni e motore mai aperto!

Ri-posto il blog di viaggio, per chi avesse voglia di farci un salto:

VespaGoneWild

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...