Vai al contenuto

carburazione vespa pk 50 xl portata a 125 con doppia aspirazione

Messaggi raccomandati

Ciao ho da poco comprato un pk 50 xl con motore 125 e doppia aspirazione e carburatore 26,dopo aver perso del tempo vicino e grazie all' aiuto di un buon tornitore sono riuscito ad adattare un carburatore 19/19 di una special senza però il filtro dell' aria.Ora qualcuno mi potrebbe spiegare come carburarla per bene dato che al minimo è perfetta ma quando accelero molto devo tirare il pomello dell' aria altrimenti muore ?Quale cicler mi consigliate ? Grazie In anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anticipo è il momento in cui la candela fa la scintilla ed incendia la miscela nel cilindro.Chiedi eventualmente a chi te l'ha venduto se era gia tutto a posto oppure se è opportuno farlo ricontrollare,un anticipo errato crea solo problemi tra cui eccessivo riscaldamento del gt-possibile grippaggio-scarse prestazioni etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo giorni di agonia ho deciso di portare la mia cara vespa da un meccanico al quale ho fatto controllare l'anticipo mi ha detto che già era regolato al massimo e mi ha confermato che bisogna mettere su un cicler più grande.Però mi ha detto anche che se montassimo il filtro ci vorrebbe un cicler ancora più grande probabilmente un 105 invece senza filtro potrebbe bastare un 95 in modo da consumare meno benzina.Inoltre mi ha detto che se voglio stare sicuro potrei montare questo duepercento.com. Che ne pensate ?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente tra tutti i meccanici ho scelto il migliore_cry_comunque il suo ragionamento era che mettendo il filtro arriva meno aria per cui la vespa si affoga e bisogna dare più benzina mah......Per quanto riguarda il filtro mi ha detto che è facilmente adattabbil. Per l anticipo ha detto che era apposto per il tipo di pistone ma non mi ha detto i gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo tanto ho riportato la mia vespa a casa ma i problemi persistono, ho trovato un cicler 95 e l' ho messo su in questo modo sembra che la vespa si affoghi molto dopo quando gia è sugli 80 mentre se tiro l aria continua senza problemi.

Ho anche notato che se accelero fino al 70 per cento la vespa non da problemi ma ovviamente non posso sfruttare a pieno il motore.Siccome ho a disposizione un cicler 102 cosa mi consigliate di fare ?di montarlo e provare o devo pensare a qualche altra causa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in attesa che arrivi il filtro dell aria che mi hai consigliato \\ Filtro aria POLINI per Vespa 50 Special R 125 ET3 Carburatore 19 | eBay ho investito altri 2 euro e ho comprato un cicler 104 e cosi ho risolto il problema che si affoga comunque da qui a pochi giorni che arriverà il filtro vi aggiornerò secondo me basterà un 98 Grazie mille dell' aiuto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato il filtro ma mi è arrivata solo la scatola esterna ora come faccio a montarla ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...