gianni pk s Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2013 Ciao ho da poco comprato un pk 50 xl con motore 125 e doppia aspirazione e carburatore 26,dopo aver perso del tempo vicino e grazie all' aiuto di un buon tornitore sono riuscito ad adattare un carburatore 19/19 di una special senza però il filtro dell' aria.Ora qualcuno mi potrebbe spiegare come carburarla per bene dato che al minimo è perfetta ma quando accelero molto devo tirare il pomello dell' aria altrimenti muore ?Quale cicler mi consigliate ? Grazie In anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2013 Prova con un 100 oppure un 95 e vedi un po cosa fa.Anche se gli shbc vanno meglio con il filtro montato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianni pk s Inviato 11 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2013 Scusa non sono molto esperto ma perchè va meglio con il filtro ?dai problemi descritti potrebbe essere il cicler piccolo o potrebbe essere anche un altro problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2013 Potrebbe essere il getto piccolo oppure sporco oppure tutti e due.Va meglio con il filtro a causa della forma del venturi,fatta appositamente per lavorare dentro la cassa filtro;i carburatori piu moderni hanno una forma adatta a lavorare anche senza.Hai messo l'anticipo al punto giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianni pk s Inviato 12 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2013 ok grazie mille ma cos'è l' anticipo? Scusa non sono molto esperto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2013 L'anticipo è il momento in cui la candela fa la scintilla ed incendia la miscela nel cilindro.Chiedi eventualmente a chi te l'ha venduto se era gia tutto a posto oppure se è opportuno farlo ricontrollare,un anticipo errato crea solo problemi tra cui eccessivo riscaldamento del gt-possibile grippaggio-scarse prestazioni etc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianni pk s Inviato 14 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2013 Allora dopo giorni di agonia ho deciso di portare la mia cara vespa da un meccanico al quale ho fatto controllare l'anticipo mi ha detto che già era regolato al massimo e mi ha confermato che bisogna mettere su un cicler più grande.Però mi ha detto anche che se montassimo il filtro ci vorrebbe un cicler ancora più grande probabilmente un 105 invece senza filtro potrebbe bastare un 95 in modo da consumare meno benzina.Inoltre mi ha detto che se voglio stare sicuro potrei montare questo duepercento.com. Che ne pensate ? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danipx Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2013 Scusa se mi intrometto ma di solito se togli il filtro aumenti il getto, metti il filtro lo diminuisci.. Sei sicuro di quel filtro? Va messo nel sotto sella del px non sul pk.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2013 Anticipato al massimo è un valore un pò troppo vago,dai 16 ai 18*al massimo è un valore per viaggiare in totale sicurezza.Per il resto,quoto danipx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianni pk s Inviato 14 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2013 Evidentemente tra tutti i meccanici ho scelto il migliore_cry_comunque il suo ragionamento era che mettendo il filtro arriva meno aria per cui la vespa si affoga e bisogna dare più benzina mah......Per quanto riguarda il filtro mi ha detto che è facilmente adattabbil. Per l anticipo ha detto che era apposto per il tipo di pistone ma non mi ha detto i gradi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
balzella Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2013 Regolato al massimo che vuol dire? A fine asola??? L'anticipo si esprime precisamente in gradi o alla buona in mm... Ogni tanto sento certe cose... P.S. Non ti meritava comprare un carburatore da 24 senza tribolare?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianni pk s Inviato 18 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Allora dopo tanto ho riportato la mia vespa a casa ma i problemi persistono, ho trovato un cicler 95 e l' ho messo su in questo modo sembra che la vespa si affoghi molto dopo quando gia è sugli 80 mentre se tiro l aria continua senza problemi. Ho anche notato che se accelero fino al 70 per cento la vespa non da problemi ma ovviamente non posso sfruttare a pieno il motore.Siccome ho a disposizione un cicler 102 cosa mi consigliate di fare ?di montarlo e provare o devo pensare a qualche altra causa ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
balzella Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 magro. aumenta il getto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianni pk s Inviato 18 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 102 è troppo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Basta provare...ma rimetterci il suo filtro sarebbe l'ideale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianni pk s Inviato 18 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Eh proverò, ma con il filtro il getto potrebbe bastare più piccolo ?e poi è sicuro che il filtro entri dato che il collettore è più lungo ? Quanto costa il filtro? Comunque grazie a tutti mi state aiutando molto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Ce ne sono di vari tipi.Se hai il carburatore dell'et3 puoi mettere questi \\ Filtro aria POLINI per Vespa 50 Special R 125 ET3 Carburatore 19 | eBay 0015 SCATOLA FILTRO ARIA CARBURATORE 19 VESPA 50 R L N SPECIAL | eBay e se hai il carburatore del pk 125 c'è questoFiltro aria carburatore per Vespa PK 50 - PK 125 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianni pk s Inviato 18 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Ok grazie proverò a montarlo ma può essere che con il filtro il cicler 95 che ora è piccolo basti ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Se non hai altri problemi in giro dovrebbe essere anche troppo grande.Non riesci a trovarne uno in prestito per provare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianni pk s Inviato 19 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2013 Allora in attesa che arrivi il filtro dell aria che mi hai consigliato \\ Filtro aria POLINI per Vespa 50 Special R 125 ET3 Carburatore 19 | eBay ho investito altri 2 euro e ho comprato un cicler 104 e cosi ho risolto il problema che si affoga comunque da qui a pochi giorni che arriverà il filtro vi aggiornerò secondo me basterà un 98 Grazie mille dell' aiuto a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianni pk s Inviato 19 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2013 Ragazzi sfortunatamente i miei problemi non sono finiti oggi mi è capitato più volte che la vespa a minimo si è ingolfata inoltre ho visto che il tubo della benzina perde giusto sul carburatore .Ora potrebbe essere il problema del tubo oppure il cicler è troppo grande ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianni pk s Inviato 20 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2013 Ce ne sono di vari tipi.Se hai il carburatore dell'et3 puoi mettere questi \\ Filtro aria POLINI per Vespa 50 Special R 125 ET3 Carburatore 19 | eBay 0015 SCATOLA FILTRO ARIA CARBURATORE 19 VESPA 50 R L N SPECIAL | eBay e se hai il carburatore del pk 125 c'è questoFiltro aria carburatore per Vespa PK 50 - PK 125 Ho comprato il filtro ma mi è arrivata solo la scatola esterna ora come faccio a montarla ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
balzella Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2013 Al minimo si ingolfa se hai miscela ricca: -aria tirata -getto minimo enorme Che getti monti? Perde il tubo o versa il carburatore? Ci sta lo spillo sia andato... costa poco, cambialo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianni pk s Inviato 22 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2013 Non si è più ingolfata e per quanto riguarda il tubo l' ho sostituito e tutto apposto . Ora l'ultimo dubbio......è normale che mi sia arrivata solo la scatola del filtro c'è è normale che il filtro non abbia un minimo di rete o roba del genere alla fine cosi non cambia niente . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2013 Quello è l'air box polini,una via di mezzo tra il filtro originale e senza filtro;assolve bene alla sua funzione ovvero di chiudere il retro del carburatore per farlo lavorare meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburatore e collettore
Da roby267, in Restauro Motori Telai Piccoli
Vespa 102 Special Vuoti
Da Alfonso62, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50 - vuoti nel motore
Da Marmor50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema coppia
Da Pasquale78, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
impianto elettrico pk50
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini