Vai al contenuto

2^ edizione - giro d'italia in vespa - l'autismo sale in vespa

SHARK

Messaggi raccomandati

Cari amici,

anche quest'anno proponiamo il GIRO D'ITALIA per divulgare la conoscenza sulla più GRAVE patologia al mondo L'AUTISMO.

Partiremo da Biella, città natale della Vespa, il 7 settembre ed arriveremo a Santhià (VC) il 6 ottobre dov e vi sarà un grandissimo raduno di mezzi a due ruote e non in concomitanza con la GIORNATA DELLA SOLIDARIETA'.

Ci aiuteranno molti Vespa Club, Moto Club e privati cittadini.

Anche la SHARK (caschi moto) parteciperà mettendo all'asta 6 caschi aerografati da artisti internazionali il cui ricavato verrà devoluto interamente all'ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).

Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti.

Vi allego la cartina del GIRO.

Se qualcuno volesse anche solo fare alcuni km. con noi è il benvenuto

Sono a Vostra completa disposizione al n. 338 2600751 e alla mail. augusto.gaudino@tin.it

[ATTACH=CONFIG]58332[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]58333[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespatour Carlo E Augusto

GIRO D'ITALIA IN VESPA - L'AUTISMO SALE IN VESPA

La SHARK Helmets, famosissima azienda di caschi per motociclisti, sostiene l'ANGSA mettendo all'asta 6 bellissimi caschi dipinti ed aerografati da altrettanti importanti artisti.

L'asta partirà lunedì 17 SETTEMBRE SU ebay e SOLO PER 7 giorni.

PARTECIPATE NUMEROSI. L'INTERO INCASSO VERRA' DEVOLUTO ALL'ANGSA.

Leggete il comunicato stampa e cliccate sul link.

Shark Charity - MiRò Comunicazione Automotive

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

La S.V.

è invitata alla Conferenza Stampa di presentazione della seconda edizione del Giro d'Italia in Vespa, organizzato dall'Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici (ANGSA) di Biella, finalizzato alla divulgazione del problema Autismo e alla raccolta fondi per progetti specifici inerenti l'oggetto, che si terrà

Lunedì 2 settembre ore 11.30

Museo del Territorio Biellese, Sala Conferenze

Via Q. Sella 59 - Biella

In attesa di incontrarVi personalmente in occasione dell'evento Vi porgo i miei più cordiali saluti.

L'Assessore allo Sport

Roberto Pella

_______________________________________________________________________________________________

Città di Biella - Ufficio Sport

Palazzo Pella, via Tripoli, 48 - 3°piano - 13900 Biella

Tel. 015.3507630 - Fax 015.3507615

ufficiosport@comune.biella.it

Link al commento
Condividi su altri siti

hola amigos

i "4 moschettieri" passeranno da La Spezia domenica 8 settembre e ripartiranno per Carrara il 9 settembre e, come vespa club Golfo dei Poeti, gli sto organizzando l'accoglienza insieme anche al vespa club Entella ed al v.c. Carrara.

chi fosse interessato a partecipare si faccia vivo! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e innanzitutto complimenti per il viaggio e, pur essendo appena arrivato a Pescara vedo se riesco a venire a Popoli per incontrarvi (in settimana mi incontrerò con un vespa club della zona).

Non per criticare ma solo per suggerire e scambiare opinioni: perchè scendete lungo l'Aurelia? Io l'ho fatta una volta e l'ho trovata molto noiosa (dritta, semafori, traffico); sono invece appena tornato da un viaggio Genova - Pescara e ho fatto vie interne (Aulla, Garfagnana, Pistoia, Empoli, Certaldo, Sanginignano, Val d'Elsa, Monticiano, Roccastrada, Campagnatico, Scansano, Manciano, poi ho deviato verso l'umbria per rientrare a Pescara) e vi assicuro che non ho incontrato traffico, anzi ero praticametne solo per cholometri e chilometri e tutte strade panoramiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il suggerimento ma, il Giro, segue le richieste dei Vespa Club, delle Associazioni di Volontariato, dei Moto Club e di tutti coloro che vogliono fare qualcosa per divulgare il problema AUTISMO.

Siamo, quindi, obbligati a seguire alcuni percorsi.

Inoltre, durante il tragitto di ogni tappa abbiamo alcune soste intermedie richieste da chi vuole la nostra presenza o il nostro passaggio.

Ci aspettano interviste con radio, televisioni, giornali.

Incontri con Sindaci e Presidenti di Associazioni.

Pranzi o cene per raccolta fondi di progetti locali.

.....non è proprio una vacanza!!!

Pensa solo che, durante la prima edizione, abbiamo dormito circa 3-4 ore per notte.

Dobbiamo badare alle Vespe. Dobbiamo scaricare le foto ed i filmati. Dobbiamo scrivere articoli per diverse testate.

E dobbiamo anche viaggiare.

Non abbiamo nessuno al seguito ad eccezione di due amici che ci seguiranno con un furgone ed una roulotte fino a Pontedera e da Vicenza a Santhià.

Non sappiamo dove dormiremo.

La volta scorsa abbiamo dormito per terra nella sede di un Vespa Club. In una stanzetta di uno stadio di calcio. In una palestra che ci siamo dovuti pulire noi. In casa di sconosciuti che ci hanno gentilmente ospitato.

Noi non siamo più dei ragazzini. Io ho 56 anni. Altri due 62 ed uno 66.

Ma se ci dai una mano ci farà un enorme piacere.

Ci troveremo sulla strada.

Il mio cel è 3382600751.

A presto e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

hola amigos

domenica 8 settembre passerà qui da La Spezia il 2°Giro dÔÇÖItalia in Vespa ÔÇô LÔÇÖAutismo sale in Vespa

Come Vespa Club Golfo dei Poeti abbiamo deciso di aderire in accordo con la sede ANGSA di La Spezia (Angsa La Spezia )

Lo scopo è quello di accogliere i 4 vespisti che stanno facendo il Giro dÔÇÖItalia ed accompagnarli per un breve tratto del loro lungo giro.

il programma di massima della giornata è:

ÔÇó Ore 8.30 ritrovo alla stazione delle corriere di Ceparana, per chi proviene da Aulla o Sarzana

ÔÇó Ore 8.45 ritrovo al ponte di Padivarma, per chi proviene da La Spezia, ricongiungimento con chi proviene da Ceparana, partenza verso il passo del Bracco

ÔÇó Ore 9.30 pronti sul passo del Bracco, ricongiungimento con i Vespisti del Giro dÔÇÖItalia e la scorta del Vespa Club Entella provenienti da Chiavari

ÔÇó Ore 11.00/11.30 arrivo a Bolano

A Bolano saremo accolti dallÔÇÖANGSA di La Spezia e dalle autorità locali; ci sarà una conferenza sullÔÇÖautismo ed a seguire il pranzo (20 €), il cui ricavato (più le offerte che ognuno è libero di fare) verrà consegnato ai ÔÇ£4 moschettieriÔÇØ del Giro dÔÇÖItalia. Nel pomeriggio proseguiranno le attività organizzate dallÔÇÖANGSA.

lunedì 9, invece, ritrovo alle ore 9.45 in piazza Fregosi a La Spezia per conferenza stampa a seguire trasferimento a Sarzana, sosta pranzo, e ripartenza per Carrara dove saremo accolti dal v.c. Antonino - Carrara

Per questioni organizzative è importante che comunichiate la vostra adesione non oltre le 21.00 di giovedì sera ... ok, eventuali ÔÇ£last minuteÔÇØ entro venerdì mattina!

Per comunicare la vostra adesione chiamate Fabio al 3474485145 ÔÇô 3357508109

PARTECIPATE NUMEROSI!!!!

Modificato da Mod4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una veloce sgroppata da Massa Marittima con le più diverse condizioni meteo (pioggia, vento, sole ecc. ecc.) i GRANDI VIAGGIATORI Augusto, Carlo, Domenico e Giuseppe ( e credetemi sono veramente grandi) sono arrivati nella Capitale, ulteriore tappa del loro Giro D'Italia in Vespa svolto allo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul grave problema dell'Autismo.

Grazie all'Associazione Motociclistica Forze Armate ho potuto aver il privilegio di incontrarli e conoscerli, nonchè di accompagnarli per Roma nelle varie manifestazioni a cui hanno partecipato.

Prima tappa il Campidoglio dove hanno incontrato l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Roma, illustrando le finalità e lo svolgimento del loro Giro.

A seguire ci siamo recati presso il parco di Casal Bruciato ove in collaborazione con l'Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici hanno partecipato ad un incontro con alcume mamme e papà di ragazzi autistici e dove ci sono state testimonianze veramente commoventi.

L'AMFA per l'occasione ha anche raccolto dei fondi che sono stati donati all'Associazione Genitori.

Dopo una veloce "rinfrescata" hanno poi partecipato ad una cena per avere infine un po' di meritato riposo dopo più di sedici ore di attività ininterrotta.

Questo mio post oltre ad esprimere tutta la mia stima per la loro iniziativa, del tutto volontaria e tesa a far conoscere un problema nel quale NON sono direttamente coinvolti (quindi ancor più meritoria) vuole essere un APPELLO a tutti voi affinchè partecipiate con le vostre Vespe o quant'altro agli eventi a cui il Team parteciperà nelle vostre città.

Ci sono persone meno fortunate di noi, la cassa di risonanza di questo Giro d'Italia può servir loro, PARTECIPATE!!!

Grazie a tutti!

Cesare

Ecco alcune foto di ieri:

Prima dell'ingresso in Campidoglio in formazione

[ATTACH=CONFIG]59484[/ATTACH]

Ecco i veri volti di questi 4 "Giovanotti"

[ATTACH=CONFIG]59485[/ATTACH]

Ed ecco i loro bagagli

[ATTACH=CONFIG]59487[/ATTACH]

Le Vespe in Campidoglio

[ATTACH=CONFIG]59488[/ATTACH]

le Vespe al parco di Casal Bruciato

[ATTACH=CONFIG]59489[/ATTACH]

I Fantastici 4 con alcuni genitori

[ATTACH=CONFIG]59490[/ATTACH]

BUONA STRADA FANTASTICI QUATTRO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...