Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti

come da titolo avrei bisogno di consigli per elaborare una vespa 50L 3 marce, io la uso principalmente per andare in ufficio (tragitto massimo 2km) e quindi mi piacerebbe avere una velocità maggiore senza stravolgere la vespa, possibilmente cambiando solo il cilindro e al massimo il carburatore, anche perche non posso nemmeno avere qualcosa che faccia troppo rumore.

grazie mille per i consigli e buona giornata a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se hai montato l'albero originale (che addirittura ha la bronzina e non la gabbia a rulli nel piede di biella) metti un 75cc Polini altrimenti se vai sul 102 l'albero originale riceve troppe sollecitazioni.

Così l'hai mantenuta originale come volevi tu, ci hai speso poco e hai un po più di ripresa.

Se vuoi spendere qualcosa in più ci mette anche una siluro altrimenti lasci quella. ;)

Inviato

il blocco motore è stato revisionato una settimana fa da me in ogni suo particolare, sostituendo tutto ciò che poteva essere usurato e sostituendo ovviamente tutti i cuscinetti e i paraoli, l'albero non deve essere quello originale perche è provvisto di gabbia rulli.

io chiedevo a voi perche non so assolutamente niente di motori elaborati per vespe, ma tra i dr e i polini c'è una diversità per quanto riguarda la coppia e i giri??

Inviato

ho visto che il 102 con i rapporti originali rimane sempre in fuori giri e forse anche il 75, ma sempre su questo sito ho visto che esiste un rapporto primario da montare con il secondario che li allunga un po', secondo voi ne vale la pena, i rapporti cambiano da 14/69 a 16/69.

Primary Driven Gear 16 (16/69 | SIP-Scootershop.com

potete dare uno sguardo e dirmi le vostre opinioni

grazie mille e buona giornata

Inviato

Se vuoi andare senza problemi mantenendo anche estetica e rumore originali,potresti fare anche cosi

cilindro pinasco 85cc

marmitta originale

carburatore originale oppure 16/16

cerchi e gomme da 10" identici agli originali da 9" giusto per allungare un po di piu

possibilità di allungare ulteriormente i rapporti con pignone da 19.

Inviato

L'85 pinasco ha 6 travasi uguali al polini e coppia superiore ai classici 75.La 50l monta di serie i 18/67 senza parastrappi che abbinati ai cerchi chiusi da 10" sono i classici rapporti che si montano per i 75 4 marce oppure per gli 85 con cambio a 3 marce.

Inviato

scusate ma io ho un po' di confusione per quanto riguarda i gt, l'unica cosa certa è che metterò l'ingranaggio primario da 19, di conseguenza quale GT mi consigliate considerando il fatto che forse metterò anche un carburatore da 19.

a me piacerebbe trovare un sito dove descrivano tutte le caratteristiche tecniche dei vari GT (coppia, giri, cc, ecc), perchè dei vari GT che mi avete elencato ci sono diversi modelli con più o meno travasi.

grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi daranno delle spiegazioni

Inviato

allora con il pignone da 19 e magari le ruote da 10'(che male non fanno anche per la sicurezza) allora azzarderei l'85(polini o pinasco non importa) che è fasato più basso, ha più coppia, e quindi ti consentirebbe di girare ad andature più "tranquille" e di consumare meno.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...