Vai al contenuto

Lasciando il gas la vespa scoppietta


Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono appena tornato da un viaggio per mezza italia e prima di partire mi sono reso conto che la vespa nel momento in cui cambio marcia o lascio il gas, scoppietta in maniera irregolare. ho provato a cambiare candele, ho comprato e provato la gradazione 7,8 e 9 della ngk ma non è cambiato nulla ho provato con quella della champion originale ed anche con quella la cosa non cambia.

monto un pinasco 177 getto max 107, il kit di carburazione è quello che vendono assieme al gt su officinatonazzo, l'avviamento è a puntine e la vespa non ha la centralina, è del 1982.

può influire?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Milano-Pavia-Genova-Moneglia-Viareggio-Pisa-Pontedera-Siena-Perugia-Sassocorvaro-Ravenna-Venezia-Verona-Sirmione-Desenzano del Garda-Milano. Mangiati 1800km. E' stato fantastico ;) cmq i getti li ho controllati tutti prima di partire, getti sia del max che del min perfettamente puliti, ho controllato anche il carburatore ma ho rifatto il motore da 2 mesi e ho sostituito tutte le guarnizioni quindi ero sicuro che il carburatore fosse ok! che sia un problema elettrico!? ho rifatto due saldature sul piatto dello statore però visto che dando gas non ha problemi mi son detto non devesse essere quello..si accende perfettamente ed il minimo lo tiene benissimo, solo quando è ormai calda in viaggio a volte se la spegnevo e la riaccendevo non teneva il minimo e dopo poco si spegneva

Link al commento
Condividi su altri siti

no sfortunatamente non ho un getto da provare, posso prenderlo ma ad agosto non so chi sia aperto! provo svitando completamente la vite del minimo mentre vedo se c'è un negozio aperto, se svitando il minimo non lo fa più vuol dire che ho il minimo troppo magro e devo cambiare getto? per vedere se non scoppietta più devo anche fare un giro minimo ce la faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

quella nascosta del carburatore? quella che regola l'aria? ora è a 1,5 giri la porto a due?! perchè se la alzo comincia a scoppiettare molto velocemente come se fosse già bella calda

a 1.5 giri sei magrissimo e nn va affatto bene

canonico 2.5 giri di partenza come già suggerito anche a danipx

carburatore ? puliti tutti i getti ?

i fili che vanno da statore a bobina come sono ? sevedi anche solo una crepa in esterno dentro sono andati, potrebbe essere lo statore che sta partendo, oppure le puntine da sostituire oppure il condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

no sfortunatamente non ho un getto da provare, posso prenderlo ma ad agosto non so chi sia aperto! provo svitando completamente la vite del minimo mentre vedo se c'è un negozio aperto, se svitando il minimo non lo fa più vuol dire che ho il minimo troppo magro e devo cambiare getto? per vedere se non scoppietta più devo anche fare un giro minimo ce la faccio?

Si mi raccomando la vite quella che esce dal coperchio scatola filtro non quella di carburazione che si trova verso l'ammortizzatore..

Link al commento
Condividi su altri siti

il lo statore è tutto nuovo a parte i cavi che sono quelli di 31 anni fa! due li ho già rifatti gli altri no, inetndo rifarli tutti quanti a sto punto! se porto però la vite a 2,5 giri la candela è nera! per ottenere un colore che si avvicina al nocciola l'ho dovuta riportare a quasi 1,5! non capisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

carburatore è tutto a posto, guarnizioni tutte nuove, l'ho controllato tutto anche il galleggiante, getti impeccabili!

a 1.5 giri sei magrissimo e nn va affatto bene

canonico 2.5 giri di partenza come già suggerito anche a danipx

carburatore ? puliti tutti i getti ?

i fili che vanno da statore a bobina come sono ? sevedi anche solo una crepa in esterno dentro sono andati, potrebbe essere lo statore che sta partendo, oppure le puntine da sostituire oppure il condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...