Vai al contenuto

102 polini che non tira!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi apro questa discussione per chiedervi di aiutarmi con la mia vespa!

Il problema e che la mia vespa diversamente da altre non riesce ad esprimere tutta la sua massima potenza e arrivata in 4 marcia si siede,non prende coppia e raggiunge una velocità massima di 80 km h misurati accanto a una golf IV!

Ora vi scrivo la configurazione:

Cilindro Pollini 102 comprato nuovo con testata racing

Rapporti 22/63

Frizione 4 dischi

Marmitta polini serpentone appena comprata e montata

Carburatore 19/19 SHBC getto max 87 minimo 50 e starter 60

Albero motore originale HP

Inoltre ho raccordato i carter e allungato la valvola..

Per qualunque altra informazione chiedetemi pure!Ciaooo!Aspetto un vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

io ero convinto che avevi anticipato l' originale.. visto che hai aperto il blocco per la valvola, scusate. ma poi le se altre marce le tira bene.. non sò. volano troppo pesante che non fà salire di giri? io odio le modifiche fatte così a metà.. perchè dopo i pezzi originali soffrono come dei cani e non lavorano giusti, conseguenze: smazzi totali.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti fare i salti mortali ma il problema persiste ancora seppur camuffato..non vedo perchè non puoi più aprirlo non è che è saldato a TIG, lo smonti e via. fatti anticipare l' albero da uno serio (non necessariamente un meccanico, basta che sia bravo)e prova. anche se secondo me non è l' albero. danipx ascolta un secondo il mio ragionamento:

se ogni marcia viene tirata bene (a detta sua) vuol dire che l' albero ha potenziale (più o meno), quindi come può perderlo solo all ultima marcia? e che abbia una coppia troppo bassa? risolvibile con un corsa 45, oppure con un bel 25/72, che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo per├│ la 23/62 è un p├│ lunghetta come rapporto per un 102 se non dispone di una bella coppia doveva abbinarci una 24/72.. il problema della 4a marcia è un p├│ un classico delle vespe e ancor peggio quando si dispone di una marmitta ad espansione, per quel motivo ci si mette una 4a corta.. l'albero originale è fatto per un motore originale, un motore elaborato ha bisogno di pi├║ miscela possibile per rendere al massimo.. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo per├│ la 23/62 è un p├│ lunghetta come rapporto per un 102 se non dispone di una bella coppia doveva abbinarci una 24/72.. il problema della 4a marcia è un p├│ un classico delle vespe e ancor peggio quando si dispone di una marmitta ad espansione, per quel motivo ci si mette una 4a corta.. l'albero originale è fatto per un motore originale, un motore elaborato ha bisogno di pi├║ miscela possibile per rendere al massimo.. :-D

siamo tornati alla prima risposta.. metti una 4 corta

possibile che non c'è una 24/72 per hp.. la fanno anche per le vespe 125 che non le trucca nessuno..

Modificato da ilforly
Link al commento
Condividi su altri siti

si, ok. hai ragione, ma per questo motore non serve. deve anticipare l' albero, e mettere una 4 corta. lo scarico può anche rimanere così. secondo te uno che ha paura di anticipare l' albero si mette di fresino ad allargare lo scarico? (senza offesa per nessuno ma è la verità)

Link al commento
Condividi su altri siti

No il problema e che a molte persone le 24 72 montano senza problemi sulla hp mentre a me no!

E comunque l albero lo potrei anche anticipare (non ho detto che ho paura di farlo,ma che ho paura di sbilanciarlo,che e sicuro)e che volevo trovare una soluzione esterna (come un problema di carburazione )

Comunque quanto costa una 4 corta?

Si può montare senza anticipare l albero?

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo che si può. costa dagli 80 ai 90 euro. online. se la carchi da un meccanico anche 100 forse..

se la cosa ti può rincuorare ogni albero in commercio è sbilanciato, anche i migliori. solo che i migliori si sbilanciano a 20000 giri, il classico mazzucca solo a guardarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...