Vai al contenuto

Se non faccio la revisione?


ilconterosso

Messaggi raccomandati

Domanda tecnica:

Ieri il precedente proprietario della Primavera che ho acquistato mi chiama e mi dice che ci sarebbe un problema per il passaggio.

Allora, ci siamo accordati sulla cifra,ma essendoci di mezzo la settimana di ferragosto ho preferito lasciarla a lui fino al mio arrivo a casa per il trapasso.

Mancava la revisione, naturalmente deve essere fatta quindi si è preso l'incarico di farla.

Lui non la usava dal 2005 ed è da tale data che non veniva revisionata.

Adesso scopre che non gliela fanno se non va all'Aci col libretto e non ho capito bene cosa capita: deve pagare le sanzioni per le revisioni non fatte sino ad oggi?

Ma se non uso un mezzo, sono obbligato comunque a fare la revisione?

A quanto andrebbe incontro di spesa, anche perchè comincio a pensare che se la cifra diventa importante preferisca tenersela?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Se non si circola non vi e' nessun obbligo di revisionare un mezzo. Quando ho acquistato la mia auto attuale, era ferma in concessionario da tre anni, ultima revisione fatta 5 anni fa. Ho fatto la revisione e il passaggio senza alcun problema.

Magari la vespa non compariva nel database telematico del centro revisioni a cui si e' rivolto, per cui deve farla inserire tramite ACI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, quindi non centra nulla che sia la quarta revisione che deve fare da quando non la più usata?!

Non capisco più.....quando l'ha portata l'altro giorno a fare la revisione avrebbero dovuto farla senza farlo andare all'Aci col libretto.

E' tutto spiegato qui in un articolo di GiPiRat:

https://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/70178-problema-revisioni-per-veicoli-vecchi.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...