LucaC Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2013 Salve a tutti, a breve dovrò portare il mio px 125 appena restaurato a fare il collaudo alla motorizzazione per ritirare libretto di circolazione e targa. Ho sentito dire che sulla marmitta deve esserci stampato un codice che inizia con "DGM". Io ho comprato una normale marmitta originale della sito che però non ha impresso questo codice. Voi ne sapete qualcosa? Rischio di vedermi rimandare a casa solo per questo particolare? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespone12 Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2013 Non credo. Almeno dalle mie parti non hanno mai guardato il numero e l omologazione della marmitta. Basta che non faccia casino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaC Inviato 24 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2013 Non credo. Almeno dalle mie parti non hanno mai guardato il numero e l omologazione della marmitta.Basta che non faccia casino. Grazie, al momento comunque ho trovato una vecchia marmitta originale con questo codice da un meccanico che me l'ha prestata per fare il collaudo. Oggi la monto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaC Inviato 27 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2013 Per dovere di cronaca il mio PX ha superato il collaudo fatto alla motorizzazione di Perugia durante il quale è stato controllato anche il codice DGM impresso sulla marmitta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespafisio Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2013 allora ti è andata bene! adesso però rimetti la tua nuova sito, andrà molto meglio vedrai! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespone12 Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2013 Paese che vai usanza che trovi. Ma i controlli dovrebbero essere uguali in tutta Italia centri di revis. Compresi??? Mah. ....mistero della fede.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfistalatino Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Al collaudo devono avere il dgm. Che poi la marmitta sia originale o no, deve avere il dgm. Si sa, quando poi si trova gente incompetente o che di queste cose ne sa davvero poco, stanno alla lettera delle regole. Per le sito con dgm invece, ci si può sempre appellare alla vecchia data d'immatricolazione dicendo, magari, che all'epoca era tutto così, originale, optional... Omologato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Volano bgm arrivato rotto
Da Ciao1234, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carburatore Dellorto SHB 16.12 M
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Additivo motul 2t
Da Pasquale78, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
I dubbi del niubbo 1 2 3 4 8
Da VespaSavona, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero motore e 115 polini
Da Pasquale78, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini