Vai al contenuto

50L - non arriva miscela al cilindro


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

vi chiedo in aiuto in merito ad una vespa 50L che sto sistemando.

La vespa in questione mi è stata consegnata funzionante ma nelle ultime prove col proprietario non si accendeva più.

Vi elenco c'ho che ho fatto finora:

- pulizia accurata del carburatore getti compresi;

- sostituzione candela con tipo NGK (inoltre la bobina (interna) è stata sostituita pochi km fa con una a doppio isolamento);

- smontaggio motore: questo presentava dei graffi è stato cosi rettificato e portato il diametro a 39.4 mm.

Pensando che fosse il problema causato dai segni del cilindro, ho rettificato il cilindro e rimontato il tutto..ma la vespa ancora non parte. Ho provato a mettere miscela direttamente nel cilindro ma nessuno scoppio! La candela è sempre asciutta, sembra che non arrivi benzina al cilindro.

Vi posso comunicare per certo che: pistone e anelli sono montati correttamente, il collettore del carburatore non è intasato da pezzi di carta o stoffa, la candela fa la scintilla blu, il carburatore e il filtro aria sono stati ben puliti, la marmitta non è intasata, per escludere i problemi di impianto elettrico ho provato pure a metterla in moto (anche a spinta) scollegando i tre fili della presa bassa tensione.

Nel dubbio ho anche sostituito il paraolio lato volano pensando che potesse aspirare aria.

è un motore semplicissimo ma mi sta dando una marea di problemi, confido nel vostro aiuto.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La benzina dal serbatorio esce (il carburatore lo trovo sempre con la vaschetta con benzina), il manicotto che collega carburatore con blocco motore l'avevo già smontato per vedere che non fosse ostruito, l ho rimontato e messo dell ermetico nella guarnizione tra blocco e collettore. La scintilla (provata anche con un altra candela) c'è , è continua e di colore blu.

Il getto ho provato con quello che montava da 52 e anche mettendone uno nuovo da 55 in quanto il motore è già alla seconda rettifica (diametro originale 38,4 diametro attuale 39,4). Non so più dove sbattere la testa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato come mi hai suggerito matteo ma non vuol sapere di andare.

Nel frattempo ho provato a smontare il blocco ed aprirlo: tutto regolare, messo la guarnizione nuova, cuscinetti ok e dato che era aperto ho sostituito il paraolio lato frizione..rimontato il tutto ma ancora non vuol sapere di partire, nemmeno spingendola..mai uno scoppio!

Ho controllato anche lo statore, sostituito il vecchio condensatore, la bobina è stata sostituita pochi mesi fa, cmq la corrente c'è!

A sto punto vorrei provare a montare un altro carburatore da 16 di un altra vespa e vedere che succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...