Vai al contenuto

Contagiri su PX con batteria


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ieri ho montato un contagiri CEV sul mio PX arcobaleno del 97, con batteria.

Tutto benissimo, collegato al positivo della batteria e alla bobina.

L'esaltazione dura solo un giorno: ieri sera infatti tornando a casa da una serie di giri test, il contagiri è schizzato improvvisamente a fondo scala a 10.000 giri...oggi ho fatto diverse prove, ma il contagiri non si riprende... basta infatti collegare il rosso al positivo della batteria, il filo "caldo" a qualsiasi massa della Vespa, e la lancetta segna 4.000 giri fissi a motore spento. Poi giro la chiave di contatto su "on" e scende a 3.000...se poi accendo la vespa, schizza immediatamente a fondo scala a 10.000 giri!

Qualcuno sa dirmi che cavolo gli ha preso?? :-(

Ciao e grazie!

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho un contagiri sip quello montato al posto del contachilometri.............e snon senza batt funziona benissimo da piu di un anno . per il tuo posso presupporre che essendo un contagiri elettronico abbia ricevuto un picco di corrente e abbia cimito qualche componente all interno....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...