Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

HO COMPRATO UNA 50 SPECIAL CON IL FARO TONDO...OVVIAMENTE HA 3 MARCIE!

VORREI SAPERE DA VOI COSA METTERCI "SOTTO" PER FARLA CAMMINARE UN PO DI PIU'!!

OGNIUNO E' LIBERO DI DIRMI LA "COMBINAZIONE" DI PEZZI CHE PIU' PREFERISCE!!

GRAZIE RAGAZZI!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il faro tondo credo perchè è stato trapiantato dall'et3, tutte le special di serie lo hanno rettangolare. Dipnede da quanto vuoi spendere, se tanto spendi circa 1000euro ti compri il kit assolutamente completo zirri e hai una vespa della madonna praticamente imbattibile a meno di prototipi.

marcy

Inviato

1)Soluzione base (senza apertura carter): 75cc Polini Racing o DR F1, carburatore 19 e marmitta Proma: velocità attorno ai 75 kmh

2)Soluzione intermedia con apertura carter: 115 Polini, carter raccordati al cilindro, albero mazzucchelli anticipato, carb PHBL 24, rapporti 24-72 denti dritti (non ti consiglio di montarli più lunghi perchè si avrebbe un eccessivo salto tra seconda e terza) frizione 4 dischi, Proma: velocità circa 90kmh, ottima accelerazione ed affidabilitÃ

3)Soluzione più spinta: 130 Polini, albero anticipato a corsa lunga (se no non puoi montare il 130) cuffia raffreddamento 125, carter raccordati, carb PHBL 24,campana 22/63 (idem come sopra) ma sarebbe meglio trovare un cambio a 4 marce, Proma oppure Simonini: velocità circa 105 kmh, affidabilità circa come il caso 2 cioè molto buona.

Ovviamente col kit completo Zirri si andrà ancora di più (molto di più) ma l'affidabilità non sarà pari a quella di queste tre soluzioni.

Buona scelta! :mrgreen:

Inviato

ALLORA RAGAZZI VI RINGRAZIO PER LE RISPOSTE , MA FORSE NON HO RESO L'IDEA DEL FATTO CHE IO VICINO ALLA MIA VESPA NON SONO CAPACE A METTERCI LE MANI...QUINDI DEVO RIVOLGERMI AD UN MECCANICO!

POICHE CI TENGO A RIBADIRE LA MIA IGNORANZA IN MATERIA VI CHIEDO DI ESSERE PIU' CHIARI QUANDO DITE AD ESEMPIO 75CC(A COSA VI RIFERITE?)E COSE SIMILI POICHE' CIO' CHE MI DITE LO DEVO RIPORTARE AL MECCANICO!

AH DIMENTICAVO....IO VORREI ADOTTARE UNA SOLUZIONE CHE MI DIA UNA VESPA PIU' PERFORMANTE DEL'ORIGINALE E CHE MI CONSENTA DI NON ANDARE AD APRIRE IL CARTER(POICHE' NON HO UN VERO E PROPRIO MECCANICO DI FIDUCIA E ,A QUANTO PARE QUESTA E' UN OPERAZIONE ABBASTANZA DELICATA, HO PAURA CHE POSSA COMBINARE UN GUAIO)E SOPRATTUTTO NON VADA AD INTACCARE IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DELLA VESPA...IN POCHE PAROLE CHE NON ME LA FACCIA ROMPERE!!

CIAO A TUTTI E GRAZIE 1000 !!

CIAO E GRAZIE!

Inviato

CC significa centimetri cubici che è la cilindrata del Gt (il gt e il gruppo termico cioè cilindro,pistone testa)

se non vuoi superare i 100 euro farai gran poco anzi pochissimo....poi se devi andare dal meccanico ancora meno.

Comunque se vuoi spendere max 100 euro devi montare un 75cc Polini o DR (DR e POLINI sono la marca) e fare portare il carburatore da un diametro di 16/10 a un diametro di 16/16,modifica fattibile sul carburatore originale....di tutto questo più manodopera il tutto si aggira sui 100 euro o poco più

ciauzzz

Inviato

gt=gruppo termico cioè motore.la tua special monta un 50 base 3 travasi(...)

se monti un 75 hai un'aumento del 50% della cilindrata e, solitamente questi cilindri sono a 7travasi(...) questo cosa vuol dire? hai un'aumento della cilindrata e travaseria che comporta quindi ad una maggiore "portata"di benzina al motore che, bruciandone di più erogerà più potenza in relazione alla portata del cilindro 75cc(centimetri cubici)

spero di esser stato sufficientemente chiaro; ma, se vuoi un consiglio comincia a tenerti da parte un po di soldi perch├â┬¿ x elaborarla, pur facendo un qualcosa di base (non molto spinto) avrai bisogno( a parer mio) anche di un carburatore pi├â┬╣ grosso, quindi, prima di smontare o portare dal meccanico la tua vespa arriva alla cifra di 250├óÔÇÜ┬¼.... poi se ne riparla. saluti by ciospa132(cc)!!!

Inviato

grazie ragazzi siete stati tutti gentilissimi!!

quindi in definitiva mi conviene montare qualcosina alla volta o aspettare mettere i soldi da parte e fare tutto insieme!?

IN OGNI CASO DITEMI IN QUALE ORDINE DOVRO' FAR MONTARE I PEZZI in modo che la vespa in ogni caso la vespa non si danneggi(scusate ma questo e' il mio pallino) con alcuni pezzi "maggiorati ed altri no"!!

GRAZIE A TUTTI VOI!!

P.S.

GRAZIE PER AVERMI DATO DELUCIDAZIONI IN MATERIA "VESPISTICA"!!

P.P.S .

TRA I TANTI CHE HO VISITATO QUESTO E' IL SITO SULLA VESPA PIU' COMPLETO E CON GLI UTENTI PIU COMPETENTI E DISPONIBILI!!!

BYE BYE

Inviato

8) La migliore cosa che tu puoi fare per farti un programma di spesa,e'

quella di domandare al meccanico per primo quanto lui vorrebbe per montarti il gruppo termico in questione, poi ti informi quanto costa il benedetto gruppo termico, aproposito del carburatore, che appunto essendo che non puoi spendere molto, ti consiglierei all'inizio di mettere solo uno spruzzo piu' grosso, lo spruzzo o getto e' una vite che si trova nel carburatore, questa vite ha un buchetto al centro dove ci passa la benzina che va a finire sul cilindro, ebbene di qesti spruzzi ce ne' di diverse misure, quindi per te penso che ne basti uno di 4 punti piu grosso dell'originale, costo dello spruzzo 2-3 ├óÔÇÜ┬¼ pero' questa e' una cosa dove tu consigli col meccanico, quindi assomi la spesa e quando hai i soldini messi assieme puoi compiere l'operazione. Ciao Fulvio L.

Inviato

Anche secondo me e' meglio che ti trovo un blocco del primavera o meglio dell'et3!!

Poi se piu' avanti vuoi ancora' prestazioni te lo prepari col 130 e cosi' ti tieni il blocco 50 originale pronto per la revisione!!

Ciao,

Ale

• 3 mesi dopo...
Ospite v5a1t
Inviato

ho anch'io un 50 3 marce, se monto il 75 con 16/16 e marmitta proma devo anche cambiare i rapporti o va lo stesso di più sia in ripresa che in allungo?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...