Gpr Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2014 Ciao a tutti vespisti, ho finito il restauro della mia Vna2t del 1959, purtroppo senza documenti ma con ancora la targa originale. l'ho iscritta all'FMI, ho fatto denuncia di smarrimento libretto, ho l'estratto cronologico al Pra; ora vedo quasi la luce alla fine del tunnel ma leggendo un po di notizie su internet mi sono spaventato, leggo che essendo la mia vespa stata immatricolata prima del 1960, dovrò fare la revisione presso il Cpa e non in motorizzazione, dai commenti sembra che passare questo tipo di collaudi sia pressochè impossibile. Io dovrò andare al Cpa di Verona, qualcuno ha notizie/consigli da darmi? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfistalatino Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Dunque dunque... Io ho fatto la tua stessa procedura nel 2009, qui a Mantova. L'unica differenza è che io avevo (ho) il libretto originale in perfetto stato. In ogni caso, il Cpa è (!) la motorizzazione. Se cerchi, infatti cpa, compare solo come motorizzazione. In ogni provincia ce n'è una. La prova?? C'è voluto più attesa che altro. Il test e le verifiche vere e proprie durano 15 minuti. La vespa viene torchiata (quando mettono nelle ganasce alle ruote... Oh mamma, la vernice del cerchione salta!!), ma il collaudo si supera!! Buona fortuna!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gpr Inviato 7 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Da quanto mi hanno detto in agenzia pratiche auto il CPA è dentro la Motorizzazione ma gli addetti ai controlli sono diversi e molto più pignoli, mi sembra di aver capito che qui a Verona ci siano 2 revisionisti del CPA che si occupano di queste pratiche. Ho letto sui vari forum che c'è stata gente che è arrivata ad esportare in Germania la vespa, immatricolarla la e poi reimportarla perchè si era stancato di riprovare a fare il collaudo dopo innumerevoli insuccessi.. e insomma leggendo cose del genere un po di ansia ti viene! Io la settimana prossima reiscriverò al Pra la mia vespa e poi incrocio le dita per vedere se devo per forza andare a questo benedetto Cpa ed in caso spero non siano così rigidi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Elaborazione base motore VNL3M P125X 1981 1 2
Da Tonino-Px, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Quale Gabbia rulli
Da dragonhearts73, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gomme 90/90 10
Da Ciao1234, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carburatore Dellorto SHB 16.12 M
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Volano bgm arrivato rotto
Da Ciao1234, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini