Vai al contenuto

Collaudo/Revisione Vna2T '59


Gpr

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vespisti,

ho finito il restauro della mia Vna2t del 1959, purtroppo senza documenti ma con ancora la targa originale.

l'ho iscritta all'FMI, ho fatto denuncia di smarrimento libretto, ho l'estratto cronologico al Pra; ora vedo quasi la luce alla fine del tunnel ma leggendo un po di notizie su internet mi sono spaventato, leggo che essendo la mia vespa stata immatricolata prima del 1960, dovrò fare la revisione presso il Cpa e non in motorizzazione, dai commenti sembra che passare questo tipo di collaudi sia pressochè impossibile.

Io dovrò andare al Cpa di Verona, qualcuno ha notizie/consigli da darmi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Dunque dunque... Io ho fatto la tua stessa procedura nel 2009, qui a Mantova. L'unica differenza è che io avevo (ho) il libretto originale in perfetto stato.

In ogni caso, il Cpa è (!) la motorizzazione. Se cerchi, infatti cpa, compare solo come motorizzazione. In ogni provincia ce n'è una.

La prova?? C'è voluto più attesa che altro. Il test e le verifiche vere e proprie durano 15 minuti. La vespa viene torchiata (quando mettono nelle ganasce alle ruote... Oh mamma, la vernice del cerchione salta!!), ma il collaudo si supera!! ;)

Buona fortuna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto mi hanno detto in agenzia pratiche auto il CPA è dentro la Motorizzazione ma gli addetti ai controlli sono diversi e molto più pignoli, mi sembra di aver capito che qui a Verona ci siano 2 revisionisti del CPA che si occupano di queste pratiche.

Ho letto sui vari forum che c'è stata gente che è arrivata ad esportare in Germania la vespa, immatricolarla la e poi reimportarla perchè si era stancato di riprovare a fare il collaudo dopo innumerevoli insuccessi.. e insomma leggendo cose del genere un po di ansia ti viene!

Io la settimana prossima reiscriverò al Pra la mia vespa e poi incrocio le dita per vedere se devo per forza andare a questo benedetto Cpa ed in caso spero non siano così rigidi _suicidio_

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...