Babylon09 Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 Ciao Vespisti Come anticipato in una discussione,mi son deciso ed ho preso la mia "nuova" VNB1T da restaurare. Sono in possesso da 2 mesi e qualche lavoretto è stato già eseguito ... Vi posto delle foto,sperando che ognuno di voi dica la sua,sia costruttiva che distruttiva Ringrazio in anticipo chi decide di seguire il mio restauro . Le condizioni in cui si trovava la nostra nonnetta erano le seguenti: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Babylon09 Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 Prima di documenti,motore da vedere,portata a casa al costo di 700€ Riporto le foto di smontaggio e pulizia di alcune delle sue parti e/o componenti: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Babylon09 Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 Telaio ripulito della vecchia vernice e ruggine tolta : Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Babylon09 Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 Saldature realizzate ove necessario: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Babylon09 Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 Passata la 1°mano di fondo ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Babylon09 Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 Motore ripulito a dovere: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Babylon09 Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 Adesso sto effettuando il lavoro di stuccaggio,poi andrò a passare il fondo originale Nocciola 3000 M. Avanti ragazzi con critiche e/o opinioni .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespa1948 Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 A titolo di cronaca, un anno fa ne ho venduta una come la tua, bellissimo conservato, targa originale, libretto e foglio compl. come nuovi, ma radiata d' ufficio , motore bloccato e fanale posteriore posticcio, a euro 2000. Il compratore, da me consigliato, dopo aver ripristinato la piena originalita' e la funzionalita' meccanica, intendeva reiscrivere al PRA il mezzo come conservato (ripeto, bellissimo !), ma il delegato FMI ha fatto presente che occorreva procedere con totale riverniciatura ... !?!!! Morale: un pezzo di storia datato 1960, miracolosamente pervenuto ai giorni nostri scampando a rottamazioni e demolizioni, viene sottoposto, da parte dei sedicenti "curatori", ad obbligatori trattamenti cosmetici, che ne cancelleranno il " vissuto". Da domani, a cose fatte e "rifatte", ecco un' altra" bomboniera" sulle strade d' Italia. Dove si possono incontrare mezzi totalmente verniciati a nuovo e con componenti sovente fasulli (e macroscopicamente fasulli !), con tanto di targhetta FMI. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Babylon09 Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 Sono in parte d'accordo con te Vespa1948. E' assurdo che motocicli in buone condizioni e marcianti debbano essere per forza di causa restaurati a "bomboniera" per ASI o FMI,ma nel mio caso il restauro è fatto per passione. I pezzi che saranno messi sono quelli originali,restaurati e portati in buone condizioni... Telaio,pezzi,motore sono tutti visti e trattati da me,proprio perchè voglio esserne orgoglioso,anche se sbaglio .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespa1948 Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 Certo, la Vespa che hai tu non offre alternativa a un certosino restauro che, per chi ha ingegno e manualita', e' una gran bella esperienza: saro' lieto di seguirla e condividerla, insieme a tanti altri appassionati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Babylon09 Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 Lieto di condividerla con voi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
polpolo Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2014 sacrosanto forse ha trovato un amante del nuovo secondo me sia l'fmi che asi esistono solo per i registri storici altrimenti avrebbero ben poche tessere! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Babylon09 Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 E come contraddirti polpolo ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Babylon09 Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 Leve SX e DX e crestino pulite a dovere Su quella SXc'è un 1. Sapreste dirmi qualcosa? Grazie mille ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Babylon09 Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 Ragazzi,è vero che ci sono VNB1T che montano questo devioluci? La foto è stata realizzata su una VNB1T di un mio amico. E' stata del nonno,e mi assicura che nessuno ci ha mai messo mani . Per cronaca,lui si è informato e mi ha detto che per determinati n°di telaio il devioluci a tinta con la gocciola,causa interruzione o non piu produzione,è stato sostituito con questo... Sapreste darmi conferme o delle informazioni in merito ? Grazie mille Vespisti !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Babylon09 Inviato 21 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 2 Domande,nessuna risposta. Mah,vi sono antipatico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ducanero Inviato 24 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2014 (modificato) ciao il devioluci della vnb1 t prima serie è il seguente e dello stesso colore della vespa: Modificato 24 Aprile 2014 da ducanero correzione testo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Babylon09 Inviato 16 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2014 Ragazzi, lavoro COMPLETATO!!!! Vi allego le foto: Pronto a critiche, apprezzamenti, opinioni .... Fatevi avanti ragazzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrbenassi Inviato 21 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2018 Fantastica! Sto incontrando dei problemini con la mia vnb1t... Posso chiederti qualche consiglio? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Tabella serraggi Nm vespa pk50
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Statore ET3 6V su carter large frame
Da tony80ep, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Consiglio filtro carburatore 19 vespa
Da Felice71, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Candela e carburazione 177 polini
Da Gabrielone, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini