Vai al contenuto

Vespa Rally 200


matmelia82

Messaggi raccomandati

Comunque penso che il bordo scudo si trovi identico allÔÇÖoriginale senza troppa fatica in fondo sono pezzi facilmente riproducibili. Un conto è sostituire pezzi importanti della vespa che sicuramente ai giorni nostri hanno una qualità inferiore un conto è sostituire pezzetti di ÔÇ£consumoÔÇØ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si, in realtà si trovano in acciaio cromato a pochi euro, che alla fine ha una finitura anche migliore dell'inox che normalmente da un effetto più satinato salvo effettuare una lucidatura a specchio che credo però nn avesse in origine,come del resto il bordo in alluminio. Se si trovassero repliche in inox manco ci penserei allo 044 e comunque a quei prezzi che ti ho detto manco ci pe so lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ok la vespa è completamente a pezzi, prima di iniziare con lÔÇÖansia verniciatura o con la sistemazione del motore ordini ecc ecc ho un problemino.

il serbatoio è rugginoso, molto rugginoso e non voglio buttarlo perchè è il suo originale e la struttura è solida. Sapete in Toscana dove potrei portarlo per far fare un lavoro coi fiocchi? Oppure quale procedura utilizzare per fare un bel lavoro casalingo?

mi sembra un lavoretto delicato e vorrei prima cercare qualcuno esperto che mi assicuri un lavoro accurato.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora le soluzioni sono grosso modo due. O gli fai il trattamento con tankerite e puoi vedere sul sito di cosa si tratta, oppure intanto provi a pulirlo con sassi o bulloni. In pratica, una volta tolto il rubinetto e tappato il foro con un tappo di sughero, metti dentro tre o quattro mangiare di ghiaia non troppo grossa e lo shakeri moto a lungo e moolto energicamente e in tutti i versi. Ogni tanto svuoti, sofi con compressore e guardi dentro con una torcia come viene. Infine lavi con benzina e poi metti ancora poca benzina al 10% di olio e fai bagnare tutto l'interno per protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, c'è anche un altro sistema se la ruggine non è devastante, comuni spazzole di metallo quelle che si mettono al mandrino del trapano; occorre fate saldare una prolunga in modo da raggiungere attraverso le aperture del tappo e del rubinetto ogni punto dell'interno. Una volta asportata tutta l'ossidazione una passatina come dice pelle ed in gioco è fatto viene perfettamente lucidato.

Personalmente ti consiglio di procurati della lana d'acciaio di media grana, mettendo sulla spazzola un tampone di questa riuscirai a lucidare a specchio tutto l'interno e non avrai9 bisogno di tankerite od affini, solo di tanta cura e pazienza nel fare il lavoro.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, poeta ha scritto:

il bordo scudo se ha la sigla originale... ASSOLUTAMENTE VA' MANTENUTO RADDRIZZATO SPIANATO E PORTATO A RICROMARE!!!!!!

foto dettaglio dei numeri stampigliati in basso sul bordo del bordoscudo....

è RARISSIMO!

Ci guardo ma credo di sì, quindi anche la marmitta? Ha i numeri stampigliati di lato, dici che dovrei recuperarla?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, matmelia82 ha scritto:

Ci guardo ma credo di sì, quindi anche la marmitta? Ha i numeri stampigliati di lato, dici che dovrei recuperarla?

ha numeri molto grandi come carattere e stampigliatura su unica fila immagino.... e SI devi recuperarla, basta pulirla e verniciarla con nero opaco alta temperatura.... pulire il cannello di fuoriuscita dei gas dalle incrostazioni e null'altro, non credo infatti sia da bruciare per togliere residui oleo-carboniosi all'interno.... se fosse, bruciala e poi verniciala.... sbattimenti infiniti ovvio, ma come diceva un vespista migliore di me:

" .....è nel dettaglio, il più piccolo, che si cela sempre una grande differenza!!!" PDD.

Aveva dannatamente ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

è come il mio, ULMA 044, danneggiato grosso modo in maniera uguale. Se trovi chi te lo sistema per bene fammi sapere!!!

comunque non credo che vada cromato perchè è di inox, penso vada lucidato ma addirittura penso che in origine non sia stato troppo lucido

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vediamo se ho capito quanto ho letto su internet.

la vespa è radiata dÔÇÖufficio, ho il documento.

inoltre ho targa, foglio complementare e libretto del vecchio proprietario.

la vespa è uniproproprietario.

quindi devo andare allÔÇÖaci o al PRA fare passaggio di proprietà tramite scrittura privata col vecchio proprietario. Poi pago il pra tre bolli più maggiorazione e la vespa è mia e dopo restauro e successiva revisione marciante giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 29/1/2018 in 22:44 , matmelia82 ha scritto:

Vediamo se ho capito quanto ho letto su internet.

la vespa è radiata dÔÇÖufficio, ho il documento.

inoltre ho targa, foglio complementare e libretto del vecchio proprietario.

la vespa è uniproproprietario.

quindi devo andare allÔÇÖaci o al PRA fare passaggio di proprietà tramite scrittura privata col vecchio proprietario. Poi pago il pra tre bolli più maggiorazione e la vespa è mia e dopo restauro e successiva revisione marciante giusto?

se il mezzo è radiato non puoi fare il passaggio di proprietà;
devi andare al pra e pagare gli ultimi tre bolli maggiorati del 50 % e poi ti intesterai la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 500turbo ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...