Vai al contenuto

pre raid sud do brasil


Rob!

Messaggi raccomandati

Ebbene sì, dopo rimandi, tentennamenti e vari ripensamenti, ora sono in attesa del volo che mi porterà a Porto Alegre per raggiungere i cari guanachi brasiliani Andrè e Daniel, compagni del raid della terra del fuoco del 2005. Questa volta passerò l'oceano lasciando la mia sprint verde tranquilla a riposare nel garage. Questa vacanza, oltre a portarmi in visita dagli amici brasiliani, mi permetterà di scorrazzare per alcune zone del sud. Infatti con la vespa gentilmente messami a disposizione, assieme a loro, si partirà per un raid che dal sud del Brasile forse ci porterà a raggiungere rio de Janeiro passando per la costa e tornando per l'interno. Questo a grandi linee perchè il percorso è, come da tradizione, mantenuto in gran segreto, so solo la partenza che sarà fra qualche giorno da caxias do sul. A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Alec? _nonciposso

Come xe?? _smile_

Hahaha.. Mi pensavi disperso?

Invece... Tutto bene, solo un po' giù perchè con Roberto dovevo esserci anche io! :(

Bisognerebbe organizzarsi per una birretta, ma vado ot!

Nel frattempo Roberto dovrebbe essere atterrato in Brasile!👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Eccomi! Qua todo bem. Giovedi abbiamo fatto i primi km seguendo le strade anche sterrate delle colonie tra Caxias e Flores da Cunha. I km in verità non sono stati molti perchè la frizione ha lasciato a piedi Daniel su una salita di sterro con conseguente traino, abbandono della vespa in fattoria e recupero in carrello. Ieri con la scusa di recuperare una frizione a Dois Ermaos e dei pneumatici a Cachoerinha, abbiamo percorso parte della strada romantica che tra Nova Petropolis e Novo Hamburgo e tra Taquara e Gramado è stupenda. Dolci curve tra una vegetazione lussureggiante e paesi vagamente germanici. Invece alla periferia di Caxias, l'inferno. In tutto poco più di 300 km. Oggi giornata di riposo dedicata alla manutenzione ed alla feijolada, il tempo è anche brutto. Domani levataccia e partenza direzione Rio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi siamo Peruibe, sulla costa vicini a San Paolo e fra poco si partirà per raggiungere Parati, seguendo la via costiera. Il tempo è brutto come già da alcuni giorni ma per ora non piove. Ieri abbiamo fatto una tirata di 640 km per avvicinarci San Paolo e Rio, sotto la pioggia. Per circa 1 ora siamo stati gli unici padroni del l'autostrada bloccata da camion che aveva perso il carico. Che siano stati i brasiliani ad organizzare anche questo?

I primi due giorni sono trascorsi tra sterrati, canyon, boschi di araucarie, mucche, passi e posadas disperse nel Aparados do sierra nel Sul. Posti fantastici. La cosa più dura ma anche più divertente è stata la salita alla serra do corvo branco per una strada di fango che non ha nulla da invidiare alla ruta 40 argentina, dopo una notte passata in posada dispersa nella foresta che abbiamo avuto grosse difficoltà a trovare, ormai stremati dalla pioggia. Ho così scoperto il modo di dare indicazioni approssimative dei catarinesi e che i mataburro fermano le mucche ed i turisti francesi! A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...