Vai al contenuto

Sigla motore vlx1m con vlx2m


Perfidus

Messaggi raccomandati

Salve a tutti... sono nuovo.. non so se questo è il posto giusto per le mie domande... :)

Sono da poco possessore di una vespa PX 150 E ARCOBALENO DEL 1985;

ho acquistato la moto senza documenti ma con targa e facendo controllo tramite forze dell'ordine mi risulta essere demolita volontariamente ma sentendo un po di pareri ho capito che la vespa la si può in qualche modo reimmatricolare con la medesima targa facendo delle pratiche "lunghe"... ma si sa x le vespe è amore assoluto...cmq mi confermate che la vespa la si può immatricolare con stessa targa?

Un altro dubbio che mi assilla è il codice motore... il PX 150 montava il motore con sigla VLX1M,

ma mi sono accorto che il motore messo sotto ha sigla VLX2M.. cosa succede?

Nel caso posso riportare,tramite agenzie, la sigla VLX2M sul libretto?

Da quello che so il motore in sostanza non cambia nulla, cambia il fatto che il VLX2M è montato sulla vespa 150 millenium credo del 2000... vi prego illuminatemi!!!

Grazie a tutti e chiedo scusa per la paranoia...ahaha...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche se tecnicamente non cambia nulla (ma, nella realtà non è così, i motori SONO effettivamente leggermente diversi), sulla tua vespa va montato il motore con sigla VLX1M. Il motore dev'essere stato sostituito dopo il 1998.

Ti consiglio di acquistare un motore con la giusta sigla e di vendere quello che hai sotto la vespa ora, perchè, ad un eventuale controllo, rischi multa salata e sequestro della vespa.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gino...

accetto il tuo consiglio...

cmq per mia curiosità, si potrebbe avere un nulla osta dalla casa madre per montare quel motore e con quella sigla?? ovvero il VLX2M?

Puoi provare ad avere il nulla osta, ma non è detto che te lo concedano. Prova a contattare il sig. Fiorenzo Lari della Piaggio ed esponigli il problema:

Fiorenzo Lari

Customer & Dealer Service

Assistenza Tecnica

Piaggio & C. S.p.A.

Viale Rinaldo Piaggio, 25 -

56025 Pontedera (PI) - ITALY

Tel 0587-276487

Fax 0587-272972

https://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/1679-reimmatricolazione-vespa-demolita-o-di-origine-sconosciuta.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...