Vai al contenuto

Messaggi consigliati

 
quadro chiave ?

Con il pulsante di massa............... la vedo dura trovare la chiave.

Cordialmente

Per la scatolina bt, premetto che non conosco il mezzo, ma se è come le altre basta abbinare i colori, se non si spegne hai un problema di massa, basta che il coperchietto del blocchetto non faccia bene contatto con il telaio (vernice o altri motivi) ed il problema è tutto lì.

Cordialmente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho visto solo adesso il tuo post. Scusa per presa a bassa tensione intendi la scatola di derivazione posta in cima al motore?

Se si il tuo problema è dato da un cattivo cablaggio dei fili, qui ti posto un link che dovrebbe aiutarti per controllare il tuo impianto elettrico CEAB ITALIA, che dovrebbe a grandi linee essere identico alla mia ( sprint 65 ).

Come giustamente dice casabis può essere il coperchietto della pulsantiera che non fa contatto. L'imputato principale è il filo rosso e i punti di collegamento sono due :

DSCN3593.jpg.8f6679a06e69e8a96e602644d38

questo è il primo il secondo è la pulsantiera.

Fai questo esperimento: a vespa in moto fai ponte col rosso della scatola e il carter motore se la vespa si spegne puoi escludere problemi derivanti dallo statore e la causa è certamente alla pulsantiera del manubrio.

Appurato questo stacchi la pulsantiera e controlla con un tester che ci sia continuità tra il rosso alla pulsantiera e il rosso alla scatola se no controlla che il rosso allo spegnimento sia collegato e ben stretto dal morsetto ( in questo modo verifichi che il rosso non sia interrotto tra scatola e manubrio ), se si controlla che il pulsante di spegnimento tocchi bene il ponticello e non ci sia un eccesso di vernice che fa da isolante al coperchio di metallo.

Fammi sapere.

Francesco

DSCN3593.jpg

DSCN3593.jpg

DSCN3593.jpg

DSCN3593.jpg

DSCN3593.jpg

DSCN3593.jpg

DSCN3593.jpg.a22d975a3a00c67064ed5ecb95bbd173.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

casabis

Quote Originariamente inviato da massits Visualizza il messaggio

quadro chiave ?

Con il pulsante di massa............... la vedo dura trovare la chiave.

Cordialmente

Per la scatolina bt, premetto che non conosco il mezzo, ma se è come le altre basta abbinare i colori, se non si spegne hai un problema di massa, basta che il coperchietto del blocchetto non faccia bene contatto con il telaio (vernice o altri motivi) ed il problema è tutto lì.

Cordialmente

ah, nel titolo come al solito manca il modello di vespa..qui è questione di "nonne"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao massist, comunque il modello era riportato nel testo onde evitare possibili errori di capire il modello in base la sigla del telaio se ci riesco allego sigle modelli Vespa ante PX

50 cc

Vespa 50 N (small engine door) V5A1T 10001-92876 1963-1965

Vespa 50 N (unified model) V5A1T 92877-190977 1965-1967

Vespa 50 N (long wheel base) V5A1T 200001-283299 1967-1971

Vespa 50 L V5A1T 500001-530972 1966-1967

Vespa 50 L (long wheel base) V5A1T 540001-637063 1967-1970

Vespa 50 R V5A1T 700001-893568 1969-1971

Vespa 50 Special V5A2T 1001-96013 1969-1972

V5B1T 1001-95671 1972-1975

Vespa 50 Special (4-speed) V5B3T 1101-97624 1975-1976

Vespa 50 Special Elestart V5A3T 1001-5708 1969-1972

V5B2T 1001-3667 1972-1975

Vespa 50 Special Elestart (4-speed) V5B4T 1101-1533 1975-1976

Vespa 50 Super Sprint (SS) V5SS1T 1001-3525 1965-1971

Vespa 50 S V5SA1T 1101-15324 1963-1966

Vespa 50 S (unified model) V5SA1T 15325-31000 1966-1968

Vespa 50 S (long wheel base) V5SA1T 31001-69601 1968-1976

]90 cc

Vespa 90 V9A1T 1001-25000 1963-1967

V9A1T 25001-28382 1967

V9A1T 28383-52905 1968-1981

Vespa 90 Super Sprint (SS) V9SS1T 1001-6309 1965-1971

V9SS2T 7001-7360 1971-1974

98 cc

Vespa 98 (I) 1001-2484 1946

Vespa 98 (II - III) 2485- 1946-1947

Vespa 98 (IV) V98.01-V98.18079 1947

100 cc

Vespa 100 Sport V9B1T 1978-1984

125 cc

Ruote 8''

V1 / V15 V1T.01-V15T.104096 1948-1950

V30 / V33 V30T.104097-V33T.251820 1951-1952

VM1 VM1T 01001-085870 1953

Vespa " Utilitaria " VU1T 1001-7001 1953

VM2 VM2T 085871-0100619 1954

VN1 VN1T 01001-050100 1955

VN2 VN2T 050101-0125600 1956-1957

VNA1 VNA1T 01001-068031 1957-1958

VNA2 VNA2T 068032-0116431 1958-1959

VNB1 VNB1T 01001-089850 1959-1961

VNB2 VNB2T 01001-034699 1961

VNB3 VNB3T 034700-090395 1961-1962

VNB4 VNB4T 090396-0136485 1962-1963

VNB5 (4-speed) VNB5T 01001-043240 1963-1964

VNB6 (4-speed) VNB6T 01001-037028 1964-1966

Vespa Super VNC1T 01001-025146 1965-1969

Ruote 10''

Vespa Gran Turismo (GT) VNL2T 30001-81582 1966-1973

Vespa Gran Turismo Rally (GTR) VNL2T 100001-157788 1968-1978

Vespa Turismo Speciale (TS) VNL3T 1101-29804 1978-1979

Ruote 8''

Vespa 125 (Primavera series I) VMA1T 01001-018100 1965-1967

Vespa 125 Primavera VMA2T 020001-0240329 1967-1983

Vespa ET3 VMB1T 1101-148923 1976-1990

150 cc

Ruote 8''

VL1T VL1T 1001-17000 1955

VL2T VL2T 17001-93101 1955-1956

VL3T VL3T 63101-132737 1956-1957

VB1T VB1T 1001-99700 1957

VBA1T VBA1T 1001-76049 1958-1960

VBA1T VBA1T 76050-125040 1958-1960

VBB1T VBB1T 1001-71000 1960-1962

VBB1T VBB1T 71001-146000 1960-1962

VBB2T VBB2T 146001-280148 1962-1967

Vespa 150 Super VBC1T 1001-554808 1966

Ruote da 10''

Vespa Gran Lusso (GL) VLA1T 1001-080855 1962-1965

Vespa Sprint VLB1T 01001-125477 1965-1974

Vespa Sprint Veloce VLB1T 0150001-0368119 1969-1979

Vespa Gran Sport (I) VS1T 001001-0013300 1955

Vespa Gran Sport (II) VS2T 0013301-0023310 1956

Vespa Gran Sport (II) VS3T 0023311-0035310 1957

Vespa Gran Sport (IV) VS4T 0035311-0047350 1958

Vespa Gran Sport (V) VS5T 0047351-00127350 1958-1961

160 cc

Vespa 160 Gran Sport (GS) VSB1T 1001-36000 1962-1964

Vespa 160 Gran Sport (GS) VSB1T 36001-61000 1962-1964

180 cc

Vespa 180 Super Sport (SS) VSC1T 001001-0036700 no batteria 1965-1968

Vespa 180 Super Sport (SS) VSC1T 001001-0036700 batteria 1965-1968

Vespa 180 Rally VSD1T 001001-0027495 1969-1973

200 cc

Vespa 200 Rally VSE1T 1001-0042275 pulsante stop sotto sella 1972-1979

Vespa 200 Rally VSE1T 1001-0042275 1972-1979

Scusandomi per la prolissità spero di avere fatto un po' di chiarezza nella giungla delle sigle Piaggio.

Francesco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti stesso problema con lo spegnimento da pulsante . Ho controllato il filo rosso e nero della pulsantiera e mi da continuità quando premo . I fili dal manubrio alla scatola bt sono nuovi . L’unico dubbio che mi sorge e che provando con il tester direttamente su i fili dello statore mi da continuità tra rosso e nero 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...