stizio Inviato 5 Maggio 2004 Segnala Inviato 5 Maggio 2004 Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto! Arrivato a 32.000km il contakm del mio P200E ha deciso di andare in pensione. Ora non so se è il cavetto o il contakm direttamente. Come faccio a sostituire il cavetto? Vi chiedo aiuto poichè non l'ho mai fatto e vorrei farlo da solo senza portarla dal mecca..... Grazie in anticipo, Ale. Cita
SergioGE Inviato 5 Maggio 2004 Segnala Inviato 5 Maggio 2004 Ciao. Può essere il cavo spezzato o l'ingranaggio della ruota. Normalmente il cavo muore piano piano producendo prima oscillazioni della lancetta sempre più accentuate mentre l'ingranaggio della ruota (in plastica) dovrebbe morire all'istante. Potrebbe anche esserci la possibilità dell'indurimento della meccanica tachimetro che comunque provoca normalmente la rottura dell'ingranaggio alla ruota (che poi non è uno ma sono 2 e vanno sostituiti entrambi). 1) stacca il ckm e sfila il cavo dalla guaina: deve presentare alle estremità due sezioni quadre integre. 2) se queste sezioni sono integre al 99%,99999% sono saltati gli ingranaggi dell'invio nella ruota. 3) Prima di sostituire gli ingranaggi devi assicurarti che la meccanica del ckm giri libera (lo fai girare a mano con un cacciavitino) poichè il suo indurimento potrebbe aver causato la loro rottura. 4) se la meccanica è indurita dovresti trovare sull'asse del ckm un forellino di lubrificazione. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Montaggio lampadina contakm
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cuscinetto a rulli lato volano
Da Diego., in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi dopo primo avviamento 1 2
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Luci fioche vespa PK 50 XL
Da Roby3669, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
upgrade PX125 del 2003 1 2
Da vincenzo84, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini