Vai al contenuto

Miscela nel Cambio !!!!!!!


Messaggi raccomandati

salve a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto ,

Premetto che e'una vespa px 151 kat del 2007 con 14.000km.

Oggi avendo un po' di tempo a disposizione e siccome la frizione strappava in partenza ho controllato l'olio nel cambio e mi sono accorto che era pieno di miscela !!!

la vespa risulta in partenza quasi sempre ingolfata.

Cosa' sara' successo?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

in una piccola percentuale non potrebbe essere causato anche dallo spillo conico che non chiude bene e lascia passare benzina ??? un mio amico mi ha detto che potrebbe essere anche quello infatti la mia vespa portava quello con molla ed io 2 mesi fa l'ho sostituito con uno fisso, forse quest'ultimo non è compatibile ????

per favore datemi una mano..................

Link al commento
Condividi su altri siti

in una piccola percentuale non potrebbe essere causato anche dallo spillo conico che non chiude bene e lascia passare benzina ??? un mio amico mi ha detto che potrebbe essere anche quello infatti la mia vespa portava quello con molla ed io 2 mesi fa l'ho sostituito con uno fisso, forse quest'ultimo non è compatibile ????

per favore datemi una mano..................

se passa misciela passa pure l'aria,va sostituito il paraolio lato frizione e magari visto che ci sei pure lato volano alternative non ne vedo,smontare il motore dal telaio e effetuare la riparazione a regola d'arte.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento............ieri ho cambiato lo spillo la vespa va bene e parte sempre al primo colpo, ho aperto anche la vite dove si controlla il livello olio cambio ed anche se la metto in moto ed accelero l'olio non schizza via ma esce lentamente ed il minimo rimane sempre regolare e non si accelera da sola cosa che dovrebbe fare se entra aria, giusto????

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto!Ma allora non si spiega la miscela entrata nel cambio...Se lo spillo del carburatore non fa tenuta,la miscela al massimo entra nella camera di manovella,ma non può entrare nell'olio del cambio;il paraolio serve proprio a questo scopo!A meno che non sia rotto...Però dici che non da problemi al minimo con tappo olio svitato...Quindi non so che dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato una cosa devo metterla in moto senza olio e vedere se rimane accelerata ??? forse l'olio nel cambio fa da tappo e non fa passare aria e quindi non si accelera da sola , giusto ???

che prove fai? perche dovrebbe accellerarsi da sola? l'olio non è un tappo anzi!forse se è solo consumato e non mancante ti mangia l'olio del cambio e a freddo fuma molto oltre che avere una carburazione piu irregolare,altri difetti non ne fa!! si prova se ci sta pressioni o depresioni nei carter se hai uno strumento dallo sfiato, lasciala cosi o trova un meccanico che ti faccia una diagnosi piu corretta!

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...